Thailandia e Mare delle Andamane

Da Phuket si salpa per arcipelaghi sconosciuti, puntini remoti sulle carte nautiche, ma protetti come parchi. Si naviga tra faraglioni e foreste pluviali, si getta l’ancora davanti a grotte che celano piscine naturali e spiagge bianchissime dove tuffarsi per esplorare fondali intatti, ricchi di pesce e coralli.

LA CROCIERA : PHUKET, 8 Gradi nord di latitudine, nel cuore di una delle rotte crocieristiche più belle al mondo. Le centinaia di isole del mare delle Andamanne sono a portata di vela. Centinaia di chilometri di spiagge sabbiose , baie nascoste fiancheggiate da palme di cocco e bellissime barriere coralline.

In Thailandia un soggiono in catamarano e anche l'occasione di conoscere una cultura nota per la sua ospitalità.

Si salpa per arcipelaghi sconosciuti, puntini remoti sulle carte nautiche, ma protetti come parchi. Si naviga tra faraglioni e foreste pluviali, si getta l’ancora davanti a grotte che celano piscine naturali e spiagge bianchissime dove tuffarsi per esplorare fondali intatti, ricchi di pesce e coralli.

Si parte per una delle crociere a vela più belle al mondo per esplorare le centinaia ed idilliache isole e spiagge incontaminate del Mare delle Andamanne. Il famoso Phang Nga bay e le sue e le sue decorazioni pan di zucchero derivanti da un mare turchese, paesaggio reso famoso dal film di James Bond, "L'uomo dalla pistola d'oro

 

 

 

Ulteriori info

itinerario crociere

Arrivo a Phuket e accoglienza presso la base di Yacht Haven, situata nel nord dell'isola. Percorrendo la strada dall’aeroporto alla marina avrete modo di godere di una prima vista della vegetazione lussureggiante di questa zona, costellata di templi buddisti e villaggi pittoreschi.
Imbarco previsto per le ore 17.00 , sistemazione in cabina seguito da un briefing sulla sicurezza e spiegazione del programma di viaggio. Partenza per l'isola di Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai a seconda del vento). La sua bella spiaggia orlata di palme da cocco darà il benvenuto alla vostra prima e idilliaco nuotata. Potrete godere di un bel tramonto sulle isole della Baia di Phang Nga. Cena e pernottamento a bordo in rada.
Dopo la prima colazione navigazione per Koh Kaï Nai e pranzo. Apprezzerete la splendida spiaggia circondata da una barriera corallina estremamente ricca di vita subacquea: un sogno per chi ama lo snorkeling.
Dopo pranzo, partenza per Koh Phi Phi Don, una delle isole più belle del mondo.
Arrivo a Yongkasem Bay «la baia delle scimmie». Nuoto, snorkeling e relax sulla spiaggia. Si attraversa la baia con il catamarano e si andrà ad ancorare di fronte a «Nui Bay» per il tramonto. Cena e pernottamento a bordo in rada.
In caso di forti venti occidentali, da Maggio a Ottobre si ormeggia sulla costa orientale di Phiphi, rinomata per le sue spiagge appartate e le sue popolazioni di scimmie.
Dopo la prima colazione navigazione per Koh Phi Phi Ley. Alla scoperta di Maya Bay dove è stato girato il film “The Beach ", interpretato da Leonardo Di Caprio. Dopo circa 2 ore di navigazione intorno all'isola avrete scoperto le caratteristiche scogliere e le grotte dove i nidi di rondine vengono raccolti e lavorati prima di essere esportati a prezzi molto alti in China. Sul finire della mattinata ritorno a Koh Phi Phi Don. Ormeggio a Ton Sai Bay e pranzo a bordo.
Previsto shopping e scoperta del’isola. In una passeggiata di circa 30 minuti arriverete ad un belvedere che vi farà scoprire un bellissimo panorama.
Cena sulla spiaggia (Pacchetto Escursioni) (crudité di mare a buffet) e serata a terra per godersi gli spettacoli di «bolace» incendiati e lo spirito festoso di Phi Phi.
Dopo la prima colazione navigazione per Koh Maï Phai, nota anche come« Bamboo Island », bellissima spiaggia di sabbia. Snorkeling in una barriera corallina brulicante di pesci. Dopo il pranzo a bordo, ci dirigiamo verso Koh Dam Kaï, detta anche" Isola Chicken ".
Nuoto, snorkeling come se foste in un vero acquario, relax su una spiaggia idilliaca ombreggiata da filaos. Grazie alla bassa marea potrete camminare da un'isola all'altra su un banco di sabbia.
Dopo la prima colazione partenza per Ao Nang, escursione in Elefante e massaggio thailandese (per chi avesse confermato il pacchetto delle escursioni) , pranzo e partenza per Koh Hong Est. Potrete esplorare la sua splendida laguna con il tender: una piscina naturale di 200 m di diametro circondata da alte scogliere. Navigazione verso il gruppo di isole Pakbia per passare la notte. Cena e pernottamento in rada.
Lasciamo Pakbia per una breve navigazione verso l'estuario Ao Thalin, giro in kayak (Pacchetto Escursioni). Dopo il pranzo a bordo nel primo pomeriggio navigazione per Koh Chong Lat Canyon, un paesaggio mozzafiato, le cui acque sono famose perché ospitano una colonia di lontre di mare. Navigazione per Koh Yang, nella magica cornice della baia di Phang Nga. Cena e pernottamento a bordo.
Dopo la prima colazione, visita di Koh Phing Kan con una tradizionale “long tail boat” . La famosa James Bond Island, celebre per le riprese del film “l’uomo con la pistola d’oro” . Ci si sposta poi a Koh Panyi, l’unico villaggio galleggiante costruito su palafitte, dove avrete l’opportunità di incontrare i pescatori e comprare dell’artigianato locale e souvenir nel corso di questo viaggio nel cuore della tradizione Thailandese. Rientro a bordo per pranzo e navigazione verso Koh Hong. Con il tender scoprirete una laguna mozzafiato circondata da scogliere altissime e con una natura selvaggia. Verso metà pomeriggio navigazione per Koh Nakha Noi. Una rinfrescante nuotata finale e relax sulla spiaggia. Cena a bordo e notte in rada.
La colazione verrà servita durante la navigazione di rientro a Yacht Haven Marina, dove potrete sbarcare per le 09h00 circa.
• Massaggio Thailandese • Trekking in Elefante • Escursione in Kayak • Tour dell’Isola di James Bond e del Villaggio Gipsy • Barbecue sulla spiaggia

prenota online