Crociera Isole Grenadine

Scopri la magia delle isole Grenadine a bordo di comodi catamarani in pensione completa L'itinerario svela i tesori dell'arcipelago ; baie selvagge , piccoli e pittoreschi villaggi che vivano secondo il ritmo creolo..

Anche i più disincantati vi diranno che le Grenadine sono straordinarie. Le Grenadine raggruppano una miriade di isole e navigare dall’una all’altra è emozionante. Gli ancoraggi sono innumerevoli e la navigazione non teme confronti. Viste dall’alto appaiono come una catena ininterrotta di isole ed isolotti.
Martinica- Grenadine- Martinica Martinica : St. Lucia (Marigot bay), S Vincent Blue Lagoon, Bequia, Mustique, Canouan, il Paradiso di Tobago Cays, Mayreau, Union Island, Palm Island .

Il paradiso terrestre si può riassumere in 3 lettere: SVG, letteralmente l’abbreviazione di St.Vincent & Grenadines, una manciata di isole gettate nell’azzurro più cristallino delle Piccole Antille. Windward Islands, sono 125 tra isole, isolotti ed atolli, di cui solo 7 abitate. Paradiso dei velisti per via dell’itinerario perfetto che si può sviluppare scendendo da nord a sud con vento sempre favorevole, ma non solo: anche il turismo stanziale vale senz’altro un’indimenticabile vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della sana vita di mare.

Crociera a bordo dei confortevoli catamarani lagoon 620 in pensione completa con equiapggio

Ulteriori info

itinerario crociere

Il Vostro catamarano Vi aspetta alla marina di Le Marin a Sud dell’isola. Le Marin è un villaggio molto tranquillo che abbraccia una baia profonda accerchiata dalle mangrovie,costellata di reef e isolotti, chiusa da un istmo di terra che la protegge dal mare gonfio e dal vento. Essendo la prima marina delle Piccole Antille Le Marin è il punto di partenza perfetto per una crociera indimenticabile alle Grenadine. Previsto un benvenuto a bordo da parte dell’equipaggio e sistemazione in cabina. Partenza per il primo ancoraggio a St Anne, un villaggio tradizionale con una bellissima spiaggia. Cena e notte a bordo.
Si parte molto presto. Giornata dedicata alla navigazione lungo i contorni di Saint Lucia, Saint Vincent fino a Bequia. Potrete in questa parte della crociera scoprire i Deux Pitons il cui picco piu’ alto è a 800 m sopra la piccola città di La Souffrière. Pranzo durante la navigazione. Piu’ a Sud nell’isola di Saint Vincent potrete ammirare una gran quantità di filari di colline della foresta pluviale e isolate spiagge sassose. A Bequia (che si dice “Bekoue”) , la prima isola dell’arcipelago delle Grenadine si farà uno stop ad Admiralty Bay. Nella capitale Port Elisabeth, una piccola ma animata città, avrete modo di notare il forte attaccamento al potere coloniale attraverso l’immagine della Regina della Gran Bretagna che è esposta in ogni bar. Cena e notte a bordo.
Colazione a bordo. Scoprite Moustique, l’isola del jet-set per Hollywood e per altre persone regali del mondo . Hotel iper lussuosi , ville private, bar selettivi e ristoranti di alta classe compongono un universo sofisticato nel cuore di questo paradiso tropicale. Tempo dedicato al rilassamento e alle attività nautiche : il nuoto, lo snorkeling, il kayak,banana e wake board. Dopo pranzo potrete fare una passeggiata e visitare l’isola e le sue spiagge. In alternativa ( dipende dalla disponibilità e deve essere pagata in loco) la possibilità di un tour dell’isola con la jeep o con pick up locali. Partenza per Mayreau nel tardo pomeriggio. Ancoraggio per la notte di fronte alla spiaggia di Saline Bay. Cena e notte a bordo. Possibilità anche di barbeque sulla spiaggia con sottofondo di musica locale.
Mayreau è l’isola meno popolata dell’arcipelago con solo 300 abitanti circa. Potrete scoprire l’unico e caratteristico villaggio con una camminata di un’oretta circa su un sentiero che parte dalla spiaggia. Vale la pena visitare i cottages, i bar, i ristoranti fatti tutti con legni molto colorati e la piccola chiesa fatta di mattoni all’estremità della collina dalla quale potrete godere di una vista mozzafiato delle isole intorno. In tarda mattinata breve navigazione verso Tobago Cays, una catena di isolotti , marine e reefs che coronano le piu’ belle lagune delle Grenadine. Pranzerete a bordo del vostro catamarano nel cuore del paradiso tropicale. Potrete fare lo snorkeling in un ambiente protetto e tranquillo di barriere coralline in acque poco profonde. Godetevi un bel bagno di sole su spiagge da sogno di sabbia finissima. Potrete anche utilizzare i diversi mezzi presenti a bordo per le attività acquatiche: kayak,windsurf,banana e wake board. Esplorate i sentieri di isole solitarie e scoprirete piante come cacti e frangipani. Cena e notte a bordo
Partenza dopo la colazione e navigazione verso Bequia . Pranzo a bordo e visita del villaggio tra mercati di frutta e verdura e pittoreschi negozi . Proseguimento per Cumberland sotto vento da Saint Vincent. La sera sarà possibile come sempre cenare a bordo o in alternativa potrete cenare e passare una tipica serata caraibica da " Beni " con orchestra e steel band locale
Colazione a bordo. Successicavamente possibilie un tour in taxi o in mini bus con guida alla scoperta dell'isola potrete visitare : villaggio tipico, strada panoramica lungo la costa caraibica , bagno alla mini cascata di acqua sulfurea raggiungibile con un ponticello sopseso molto " locale Pranzo a bordo e navigazione verso i due Pitoni emblema di Sainte luice . Cena e notte a bordo.
Colazione a bordo. Nel caso in cui lo desideriate potrete accedere al cuore della montagna ricoperta da una densa vegetazione dove scoprirete il Giardino Botanico, camminerete sul cratere di La Souffrière (che è ancora in attività). Potrete fare un bagno nelle acque sulfuree e sotto cascate di acqua calda. Pranzo a Marigot e navigazione per St Anne e Martinica. Cena e notte a bordo.
Colazione a bordo. Breve navigazione verso Martinica e sbarco alla marina di Le Marin alle 10.

 

prenota online