Crociera Isole Vergini con partenza da Tortola Novità 2017

Novità 2017 : Crociera Isole Vergini con Partenza direttamente da Tortola
Splendido Catamarano Ipanema 58 . Crociere alla cabina con equipaggio in pensione completa con Bevande da euro 1110 a settimana

Le Isole Vergini Britanniche, un'esperienza indimenticabile per gli amanti della vacanza in barca. Una fauna acquatica ricchissima, giardini di coralli, canyon, tunnel, grotte, relitti adagiati sul fondo del mare...le sorprese e le scoperte sottmarine alle BVI non finiscono mai.
 
 
Le Isole Vergini Britanniche emergono come Venere dagli abissi dell’oceano: un rifugio fuori dal mondo formato da una sessantina tra isole, isolotti e scogli a pelo d’acqua, disposti a corona attorno al Sir Francis Drake Channel. Sono passati cinque secoli da quando Colombo le avvistò; impressionato dal fascino acerbo delle coste, l’ammiraglio le battezzò Las Once Mil Virgenes, in omaggio a Sant’Orsola e alle compagne del suo martirio. E ancora oggi, è come se le vicende della storia fossero passate senz’orma sulle “vergini” di Sua Maestà. 153 km2 di terre emerse, più 1.489 km2 di acque territoriali.

Posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, le Isole Vergini Britanniche fanno parte dell’arcipelago delle Piccole Antille e si trovano a circa 97 km ad est di Puerto Rico, comprese tra il 18° e il 19° parallelo a nord dell’equatore e a sud del Tropico del Cancro, come del resto l’intero Mar dei Caraibi. L’arcipelago conta circa 60 isole, di cui solo 16 abitate, e la maggior parte non supera la dimensione di baie isole coralline e scogli affioranti. Le isole più importanti sono Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dike e Anegada, più un piccolo gruppo di isole a sud di Tortola.

Scopri il Catamarano a vela Ipanema 58

 

 

Ulteriori info

itinerario crociere

Imbarco dalle 6pm nella nostra splendida Marina Hodges Creek Marina di Tortola Cena a bordo e pernotto nella marina. Alla sera è possibile bere un drink nel bar della marina o utilizzare i servizi a terra
Salpiamo dalla marina per una breve navigazione di circa un’ora in acque protette verso l’antistante isole di Virgin Gorda e ci fermiamo ai famosi “Bath” ove sosteremo, faremo snorkelling in acque limpide con spiagge e rocce granitiche arrotondate. A terra si opera breve passeggiata tra le rocce che separano le piccole romantiche spiagge Devil Bay e le altre calette. Dopo pranzo salperemo verso la vicina Pricly Pear dislocata nella parte Nord di Virgin Gorda chiamato Gorda Sound. Breve tranquilla protetta navigazione di meno di un’ora ed ormeggio in baia/lago naturale molto tranquillo.
Salpiamo alle 8 da Virgin Gorda verso la splendida Anegada ove giungeremo dopo circa due ore. Appena ancorati potrete operare un bus safari partendo da Setting Point alla Loblolly Bay situata nalle parte nord (costo in taxi US$ 15 per persona) : Durante il tour visionerete la Sunken Isand circondata da saline, fenicotteri rosa s splendide bianche spiagge
Partiamo alle 08 del mattino per due ore di navigazione e giungere a Monkey Point nella semideserta pittoresca Guana Island, caratterizzata da piccole spiagge e pareti rocciose con scogli ove operare uno dei migliori snorkelling della zona. Numerose tartarughe e migliaia di pesci vicino a riva. Dopo pranzo salperemo verso Tortola in direzione della caratteristica Cane Garden bay ove arriveremo dopo circa un’ora ed incontreremo questa baia ad anello con lunga spiaggia ed un villaggio tipico con ristorantini bar a terra. Sosteremo per la notte.
Salpiamo in direzione dello splendido parco marino nazionale Sandy Cay ove giungeremo dopo circa 3 ore e 30. E’ stato donato dalla famiglia Rockefeller alle Isole Vergini Britanniche. Il vostro equipaggio vi porterà a terra per fare una splendida passeggiata lungo un sentiero pittoresco. Ancoreremo nella vicina White Bay per il pranzo ove sotto le palme troverete il famoso bar Soggy Dollar, patria del famoso cocktail painkiller. Nel pomeriggio ancoreremo per la notte nella vicina Great Harbour a solo 15’ di navigazione a motore.
Alle 09:30 salperemo verso la baia di West End a Tortola dove arriveremo dopo circa 3 ore e 30 ed ancoreremo nella pittoresca multicolore marina di Soppers Hole che visiteremo. Dopo pranzo navigheremo verso il parco naturale degli Indians ove arriveremo dopo circa 45 minuti. Dove potrete assaporare uno splendido snorkelling tra queste particolari rocce. Ormerregermo in seguito nella bella baia Bight Bay , anche famosa in quanto troviamo un barcone galleggiante stile bucanieri adibita a bar chiamata William Thorton..
Alle 08 e 30 salperemo da The Bight in direzione del parco marino Rhone ove giungeremo dopo circa 1 ora e dove potrete operare lo snorkelling nei pressi di un grandee relitto di nave aaffondata durante un uragano nel 1867. Dopo pranzo navigheremo 15 minuti per sostare nella paradisiaca Marchioneel bay facente parte della piccola isola di Cooper Island ove sosteremo per la notte. Questa spiaggia è conosciuta come unaa delle piu’ belle delle Bvi ed un piccolo tour con il dinghy verso il promontorio a Sud è fantastico
In prima mattinata salpiamo verso la base di Hodges Creek Marina, Tortola ove giungeremo dopo circa 3 ore di tranquilla navigazione nel canale .

prenota online