Crociera Tobago Keys da Grenada

Grenada è famosa per essere l’isola delle spezie, verdissima, con una parte ampia di foresta vergine intatta. E' sicuramente interessante da visitare per la sua natura selvaggia ed incontaminata, meta ideale anche per chi ama fare trekking o escursioni.
Non mancano però le belle spiagge ed il mare caraibico, nella parte più turistica a sud della capitale.
 
da questa splendida isola partiamo alla scoperta del cuore delle isole Grenadine

Anche i più disincantati vi diranno che le Grenadine sono straordinarie. Le Grenadine raggruppano una miriade di isole e navigare dall’una all’altra è emozionante. Gli ancoraggi sono innumerevoli e la navigazione non teme confronti. Viste dall’alto appaiono come una catena ininterrotta di isole ed isolotti.

Il paradiso terrestre si può riassumere in 3 lettere: SVG, letteralmente l’abbreviazione di St.Vincent & Grenadines, una manciata di isole gettate nell’azzurro più cristallino delle Piccole Antille. Windward Islands, sono 125 tra isole, isolotti ed atolli, di cui solo 7 abitate. Paradiso dei velisti per via dell’itinerario perfetto che si può sviluppare scendendo da nord a sud con vento sempre favorevole, ma non solo: anche il turismo stanziale vale senz’altro un’indimenticabile vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della sana vita di mare.

Ulteriori info

itinerario crociere

Imbarco previsto tra le 17:00 e le 18:00 . Serata rilassante dedicata alla sistemazione a bordo, alla conoscenza dei compagni di viaggio e del catamarano sul quale vivrete la vostra vacanza da sogno. Cena a bordo o possibilità di usufruire dei servizi della Marina di Port Louis.
Prevista una divertente navigazione per raggiungere Tyrrel Bay, Carriacou. Ancoraggio tra le barche dei pescatori locali e possibilità di godere di una passeggiata rigenerante sorseggiando rum in uno dei tanti negozi presenti. Il Carriacou Yacht Club offre ottima accoglienza e momenti di serenità 
ai suoi visitatori. A bordo per espletare le formalità doganali e relax prima della partenza per Sandy Island (circa. 5,5 ore)
Prima colazione e possibilità di un tuffo a Sandy Island, una timida lingua di sabbia con non più di una mezza dozzina di palme. Mentre pranzate potrete sorridere osservando i pellicani che fanno acrobazie intorno alla vostra barca.  Dopo pranzo navigazione verso Union Island e controllo completo di documenti e formalità per St. Vincent a Clifton Harbour. Si prosegue la navigazione verso ovest di Union Island per un breve tratto e si getta l'ancora a Chatham Bay per la notte. (1,5 ore)
Dopo una breve occhiata alla deliziosa Salt Whistle Bay, ancoraggio e possibilità di godere di un pomeriggio in questo posto tranquillo. Tuffi,dolce far niente oppure una tonificante passeggiata sulla collina per vedere la spettacolare
vista delle Tobago Cays.... la destinazione di domani. (1,5 ore) "
Godrete di una squisita prima colazione e breve navigazione per Tobago Cays, punto cardine e culminante del vostro viaggio. Trascorrerete la giornata di snorkeling nella barriera corallina, potrete nuotare con le tartarughe ed esplorare con il tender o semplicemente rimanere a bordo estasiati di fronte a cotanta bellezza naturale delle Tobago Cays. Per la cena, barbecue sotto le stelle. (1,5 ore) "

Dopo una piacevole colazione si torna a Clifton per il check-out. Ci si sposta verso il lato ovest di Petit St Vincent per uno snorkeling serale e cena a bordo o sulla spiaggia. (3 ore)
Prevista una delicata navigazione per la deliziosa Prickly Bay a Grenada per l'ultima notte e possibilità di godersi l'happy hour presso la Prickly Bay Marina prima di cena a bordo della vostra barca e rientro (6 ore).
Una veloce prima colazione a bordo ed un breve viaggio (1,5 ore) intorno a Salines Point la punta meridionale dell'isola. Preparazione per il vostro rientro a Port Louis Marina chiudendo i bagagli e non dimenticando a bordo i ricordi. Check-out e si potrà godere di qualche ora sulla spiaggia di Grand Anse, o fare shopping in St Georges presso i mercatini prima di raggiungere l'aeroporto in soli 15 minuti.

 

prenota online