St.Martin + Isole Vergini Britanniche -Bvi

ISOLE VERGINI , NUOVO ITINERARIO A BORDO DEL  CATAMARANO LAGOON 620 CON EQUIPAGGIO. PARTENZA DA ST.MARTEEN

Le Isole Vergini Britanniche, un'esperienza indimenticabile per gli amanti della vacanza in barca. Una fauna acquatica ricchissima, giardini di coralli, canyon, tunnel, grotte, relitti adagiati sul fondo del mare...le sorprese e le scoperte sottmarine alle BVI non finiscono mai.
 
 
Le Isole Vergini Britanniche emergono come Venere dagli abissi dell’oceano: un rifugio fuori dal mondo formato da una sessantina tra isole, isolotti e scogli a pelo d’acqua, disposti a corona attorno al Sir Francis Drake Channel. Sono passati cinque secoli da quando Colombo le avvistò; impressionato dal fascino acerbo delle coste, l’ammiraglio le battezzò Las Once Mil Virgenes, in omaggio a Sant’Orsola e alle compagne del suo martirio. E ancora oggi, è come se le vicende della storia fossero passate senz’orma sulle “vergini” di Sua Maestà. 153 km2 di terre emerse, più 1.489 km2 di acque territoriali.

Posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, le Isole Vergini Britanniche fanno parte dell’arcipelago delle Piccole Antille e si trovano a circa 97 km ad est di Puerto Rico, comprese tra il 18° e il 19° parallelo a nord dell’equatore e a sud del Tropico del Cancro, come del resto l’intero Mar dei Caraibi. L’arcipelago conta circa 60 isole, di cui solo 16 abitate, e la maggior parte non supera la dimensione di baie isole coralline e scogli affioranti. Le isole più importanti sono Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dike e Anegada, più un piccolo gruppo di isole a sud di Tortola.

Ulteriori info

itinerario crociere

Orario di imbarco previsto : le 18.00 presso la Marina Fort Louis, situata nel cuore di Marigot, a soli 15 minuti dall'aeroporto di Princess Juliana International. Prima di imbarcarvi ricordarsi di procurarsi dei dollari presso gli uffici di cambio preposti situati in porto. Segue poi il Cocktail di benvenuto, briefing sul crociera e la sistemazione nella cabina assegnata. Cena a bordo e navigazione notturna (circa 12 ore) per le Isole Vergini Britanniche.
Al risveglio le Isole Vergini Britanniche appariranno all’Orizzonte e si arriva a Virgin Gorda. Prima colazione e breve navigazione verso un luogo simbolo delle BVI The Baths, nell'estremo sud di Virgin Gorda.
The Baths sono un must : una vasta area di rotondeggianti rocce levigate adagiate su sabbia bianchissima, grotte e piscine naturali che creano un paesaggio irreale e magnifico.
Presso Devil’S Bay ci sarà la possibilità di visitare i piccoli negozi di souvenir.
Dopo pranzo, partenza per raggiungere in due ore un sito per uno snorkeling meraviglioso: The Caves di Norman Island, dove sarete accolti da un mondo sottomarino mozzafiato.
Cena e pernottamento a bordo in rada a The Bight
Dopo la prima colazione, salperemo per una navigazione di circa un’ora per Soper's Hole marina, West End, Tortola: mattinata di shopping.
Nel bar principale della Marina troverete un punto wifi. Partenza in tarda mattinata per Jost Van Dyke, e le sue spiagge idilliache.
Ormeggio di fronte alla splendida spiaggia di White Bay. Pranzo a bordo nel magico scenario. Attività acquatiche,possibilità di nuoto e snorkeling.
Nel tardo pomeriggio per chi lo desidera possibilità di trascorrere qualche piacevole momento al Foxy Bar.
Cena e pernottamento a bordo in rada.
Partenza prevista intorno alle 8.00 am per 20 minuti di navigazione verso Sandy Cay, una piccola isola orlata di palme da cocco e circondata da sabbia bianca, o, a seconda della direzione del vento, a Sandy Spit: un'isola da sogno da godersi per buona parte della mattinata, prima di raggiungere Guana Island per pranzo.
Nel pomeriggio possibilità di nuoto e vita di spiaggia.
Partenza verso le 16.00 per Marina Cay, una piccola isola ad Est di Tortola. Troverete un simpatico negozietto che offre una vasta gamma di souvenir di buona qualità, di marca Pusser's West Indies, British Virgin Island”. Cena e pernottamento a bordo in rada.
Partenza prevista intorno alle 08 am verso Mosquito Island, di proprietà di Sir Richard Branson, fondatore del famosissimo gruppo Virgin. Gli amanti dello snorkeling saranno entusiasti di scoprire un'incredibile varietà di vita tropicale.
Dopo pranzo navigazione per Gorda Sound, una bellissima baia dell'isola di Virgin Gorda, e ormeggio a Bitter End, vicino ad un resort di lusso e ad una marina sempre molto vivace. Cena e pernottamento a bordo in rada.
Partenza molto presto per Anegada. A differenza delle altre Isole Vergini, Anegada è un lungo atollo corallino di 19 km e larga meno di 5 km, con un punto culminante di 8 metri. Splendide spiagge circondano
l'isola. Le barriere coralline di Horse Shoe Reef e Anegada Reef garantiscono una gran varietà di fauna e flora da esplorare: possibilità di snorkelling e nuotate in un mare cristallino.
Partenza verso le 16h00 e navigazione notturna per St Martin.
Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a St-Martin Grand-Case o Marigot.
Pranzo in rada a Grand Case.
Grand-Case è una piccola città nella parte francese di St. Martin. Grazie ai suoi numerosi ristoranti di ottima qualità , questo villaggio è la città capitale della Francia occidentale Nuoto, snorkeling, beachcombing.
Baie Nettle è un piccolo e tranquillo villaggio situato nella baia omonima e dislocato su una distesa di sabbia che separa la laguna dal Mar dei Caraibi.
La città di Marigot si trova a soli 2 km di distanza, con le sue splendide spiagge di sabbia bianca, le sue noci di cocco e le sue acque turchesi.
Ormeggio nella laguna di Baie Nettle.
Cena e pernottamento a bordo.
Colazione e sbarco previsto per le 9 am a Marina Port La Royale, nel cuore di Marigot.

 

prenota online