Maldive Crociera 10 Notti

Partenza da Hulhumale per  esplorare gli esclusivi atolli di Baa con i suoi deliziosi ancoraggi deserti. Questa crociere segue rotte lontano dai sentieri battuti, come Robinson Crusoe amerete la comunione con la natura incontaminata e, scoprirete le numerose isole dalla spiagge bianche e dalle acque cristalline degli Atolli di Raa.

Navigherete a bordo di un catamarano a vela atollo dopo atollo. Immergersi nelle acque turchesi , tra i paesaggi tropicali e le spiagge eccezionali di sabbia bianca fine come borotalco. Vela, Nuoto, Relax il paradiso in terra.

Natura incontaminata, mare incredibilmente trasparente e cordialità dei suoi abitanti sono le tre cose che non vi faranno mai scordare queste isole...

Benvenuti alle Maldive dove la sabbia e’ bianca come i sorrisi degli abitanti, dove i pesci nuotano felicemente nelle acque calde dell’Oceano Indiano, dove il clima e’ un sogno e i raggi penetranti del sole aspettano di avvolgervi nelle loro braccia.
 
Chiunque visiti le Maldive, può ritrovare la stessa pace e la stessa tranquillità che nei tempi antichi trovavano i viaggiatori che, smarritisi, vi giungevano.

Ulteriori info

itinerario crociere

Imbarco alla base di Hulhumale intorno alle 2 del pomeriggio ed inizio della crociera. Navigazione verso Kuda Bandos Kuda Wataru. Potrete trascorrere il resto della giornata tra snorkeling, nuoto e relax sulla spiaggia. Notte in questa posizione pittoresca.
Dopo la prima colazione navigazione di circa un’ ora e arrivo a Kuda Wataru. Potrete godere di un magnifico snorkeling, nuoto e relax sulla spiaggia. Dopo pranzo spostamento a Boduhithi Finolhu una lingua di sabbia, ottimo posto per fare snorkeling, nuotare o utilizzare il kayak.
Intorno alle 17.00 navigazione verso la laguna Ziyaaraiy Fushi e la cena sarà servita con vista su questa paradisiaca laguna. Navigazione notturna di circa 8 ore verso l'atollo Goidhoo, con arrivo previsto intorno alle 6:30 del mattino.
Dopo la navigazione notturna dalla laguna Ziyaaraiy Fushi si arriva la mattina verso le 6:30 a Shahjahan dove potrete scoprire un vero paradiso in terra per lo snorkeling, se si è fortunati si può avere la possibilità di nuotare con le mante. Questo è esattamente uno di quei posti dipinti sui poster o in cartolina: una distesa si sabbia soffice e bianca come cipria. Dopo pranzo ancoraggio a Innafushi, un'isola disabitata dove potrete nuotare, girare in kayak, fare snorkeling e rilassarsi sulla
spiaggia. La cena sarà servita ad Innafushi.
Dopo la prima colazione navigazione di circa 4 ore per Muthaafushi. Arrivo previsto per pranzo. Questa è una bellissima isola disabitata dove potrete fare un tour e scoprirne gli angoli caratteristici , andare a nuotare, fare kayak e snorkeling o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. Notte in questo angolo di mondo rilassante e pacifico.
Dopo la prima colazione, la barca farà rotta verso Maarikilu, un'isola disabitata. Dopo tre ore di navigazione, potrete scoprire la grande varietà di vegetazione tropicale dell'isola ed il paradiso di vita sottomarina che circonda la laguna. Possibilità di esplorare l'isola e godere di un bellissimo snorkeling,nuoto o kayak. Intorno alle 17.30 navigazione di circa 30 minuti verso Meedhoo, un villaggio interessante con quartieri moderni.
La sera potrete passeggiare per le strade brulicanti di vita locale. Notte nel villaggio locale.
Dopo la prima colazione navigazione di circa 2h30 per Kotte Faru, un'isola disabitata. Dopo pranzo breve navigazione per Vandhoo, spettacolare isola dove è possibile fare snorkeling e scoprirla con magia. Nel tardo pomeriggio navigazione di 30 minuti per l’ isola Rasmaadhoo, pittoresco e
tranquillo villaggio locale.
Dopo la prima colazione si arriva all'isola disabitata Dhoragail. Qui è possibile esplorare l'isola e godersi lo snorkeling, il nuoto o il kayak. Dopo pranzo navigazione verso Gemana Finolhu. Si può fare una passeggiata sulla spiaggia o rilassarsi fotografando la barriera corallina che circonda la laguna. Notte in laguna di Gemana Finolhu.

Dopo la prima colazione si arriva a Funadhoo per le ore 11.30. Tour dell'isola e possibilità di fare snorkeling nella laguna incontaminata. Dopo pranzo navigazione di circa 30 minuti
per un'altra bella isola, Unoodhoo, dove potrete ammirare le bellezze naturali e l'abbondanza di vita sottomarina nei dintorni della laguna. Notte in rada davanti a Royal Island.
Dopo la prima colazione navigazione per Royal Island (Sand Bank) dove potrete apprezzare un fantastico snorkeling intorno alla barriera corallina o rilassarvi sulla spiaggia. Dopo pranzo piacevole navigazione verso un tranquillo e grazioso villaggio locale di nome Eydhafushi, dove potrete esplorare l’isola. La cena sarà servita in barca. Intorno a mezzanotte, si attraversa il canale e arrivo previsto al mattino presto all’atollo di Male Nord.
Dopo la prima colazione si arriva a Eriyadhoo Island o Cuculu dove è possibile fare snorkeling in una splendida barriera corallina. Durante il pranzo delicata navigazione per Kuda Bandos o Sinam – rientro poi alla base di Hulhumale con arrivo previsto per le 6:00.

Sbarco ad Hulhumale tra 6 e 08:00 am

* Royal Island Resort e Eriyadhoo Resort possono essere utilizzati solo per il centro immersioni. Non possono essere utilizzati gli altri servizi del resort come il ristorante o la spiaggia etc.
Qualora ci fossero a bordo clienti interessati alle immersioni possono recarsi al Dive Center e prenotarle. 
Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso per motivi tecnici e / o meteorologici.
Le Maldive sono un arcipelago di 26 atolli corallini a sud-ovest dello Sri Lanka, che si estende intorno all'equatore per 754 km da nord a sud e per 118 da ovest a est. Le 1192 isole sono così piccole che costituiscono solo il 4% del territorio nazionale; alcune isole sono piuttosto estese e coperte di vegetazione, mentre altre sono in realtà strisce di sabbia disabitate. Il mare lagunare è solitamente azzurro acceso e nasconde distese di corallo e abbondante vita sottomarina. La severa regolamentazione della pesca e delle attività commerciali ha garantito la tutela del mare incontaminato, ma nel 1998 El Niño ha provocato un aumento della temperatura che ha fatto morire le alghe con le quali i coralli vivono in simbiosi, causando un effetto 'candeggio' ai coralli; fortunatamente, però, il resto della flora e della fauna non è stato danneggiato. Secondo alcuni biologi il processo di 'sbiancamento' dei coralli è ciclico, e molti stanno aspettando con ardore la nuova fase. Nonostante l'attenuarsi dei colori, le immersioni sono ancora uno spettacolo indimenticabile. L'aspetto paradisiaco delle isole maggiori, coperte di palme e di piante tropicali, non è comune a tutte le isole: alcune hanno terreno sabbioso che limita la crescita della vegetazione (bambù, banani, mangrovie, alberi del pane, baniani e palme da cocco). Sulle isole più umide ci sono piccole foreste pluviali. I prodotti principali dell'agricoltura sono patate dolci, yam, taro, miglio, cocomeri; nelle isole più fertili si raccolgono anche agrumi e ananas. La fauna terrestre è povera: enormi pipistrelli, lucertole dai colori sgargianti e qualche ratto qua e là. Gli animali domestici principali sono gatti, galline, capre e conigli. La vera sorpresa del mondo animale è nell'acqua. Con maschera e boccaglio si vedono facilmente pesci angelo, scorfani, pesci pappagallo, pesci tromba, pesci unicorno e grandi esemplari marini (delfini, squali, testuggini, razze, pastinache) rincorsi e ammirati da chi pratica immersioni.

 

prenota online