Mauritus Crociera in Catamarano

Mauritius , crociera in catamarano in pensione completa con equipaggio con partenza tutte le settimane da Port Luis..

PORT LUIS - MERVILLE - ILOT GABRIEL - GRAND BAY - LE MORNE LAGOON

Mauritius, una perla nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano affascinano ogni visitatore. Il contrasto di colori, culture e sapori rendono

Mauritius una destinazione piacevole per una vacanza indimenticabile. Venite a scoprire le acque limpide e spiagge di sabbia bianca. Le acque Mauriziane sono un tesoro della subacquea. Sono ideali per gli sport acquatici come il kayak e snorkeling, disponibili a bordo. I percorsi utilizzati per scoprire i luoghi più belli dell'isola. Tutte le partenze sono garantite.

A bordo del vostro catamarano, si può godere il comfort della vostra cabina doppia con bagno privato.

L'equipaggio preparerà piatti prelibati a base di prodotti locali freschi, pesce e frutti tropicali in particolare.La regione occidentale è caratterizzata dai rilievi montuosi di Moka e della Chaîne de Grand Port, che accompagnano da nord a sud il profilo di questa costa. Il territorio è attraversato da numerosi fiumi, come la Grande Rivière Noire, e i dislivelli morfologici creano dei salti d'acqua imponenti, come le bellissime cascate del Tamarin.

Le acque cristalline, spiagge di sabbia bianca, trasparente il fondo marino ... Mauritius non è che sole, mare e sabbia. Isola vulcanica, Mauritius è un paradiso naturale con una bellissima vegetazione lussureggiante.

 

 

Ulteriori info

itinerario crociere

PORT LOUIS - Mon Choisy (2H - 10 miglia nautiche) Arrivo a Mauritius e benvenuto a bordo del vostro catamarano a Caudan Waterfront nella capitale che si trova nella parte occidentale dell'isola. Imbarco all’ 01:00, briefing sulla sicurezza e sul programma della crociera. Navigazione di un paio di ore verso la laguna di Mon Choisy. Una bellissima spiaggia di sabbia ombreggiata da filaos vi accoglierà per un primo bagno idilliaco. Potrete ammirare il tramonto con la catena montuosa di Moka sullo sfondo. Cena all’ ancoraggio.
Mon Choisy - Bain Boeuf (1h45 - 8 miglia nautiche) Dopo la prima colazione potrete godere della magnifica laguna di Mon Choisy mentre praticate nuoto, snorkeling e kayak . L'imbarcazione inizierà la seconda navigazione per circa un'ora e mezza verso Bain Boeuf alla fine del pomeriggio. Per coloro che hanno prenotato l’escursione ci sarà l'opportunità di visitare il Domaine de Labourdonnais Sugar Estate con il suo castello ei suoi splendidi giardini e vecchi frutteti. Navigazione verso la laguna di Bain Boeuf.
BAIN BOEUF – ISLANDS OF THE NORTH - GRAND BAY (2H - 12 miglia nautiche)
Dopo la prima colazione il catamarano vi porterà un po’ a zonzo per le isole del Nord . Getterete l'ancora ai piedi della rupe di Coin de Mire per lo snorkeling. Opportunità di visitare il Giardino di Pamplemousses e il museo di zucchero, scoprire la lussureggiante vegetazione e la flora eccezionale di questa antico giardino botanico dell’emisfero sud del mondo. Questa visita svelerà l'importanza della coltivazione della canna da zucchero per la storia dell'isola di Mauritius. L’ancoraggio successivo sarà a Grand Bay dopo una navigazione di circa un’ora. Qui potrete godere della famosa vita notturna di questa località balneare rinomata. Cena e pernottamento a Grand Bay.
GRAND BAY - Turtle Bay (1H30 - 9 miglia nautiche)
Prima che il catamarano lasci Grand Bay potrete scoprire la sua vita frenetica e i negozietti caratteristici . Dopo pranzo il catamarano navigherà verso Turtle Bay. Vi permetterà di trascorrere il resto del pomeriggio a vostro piacimento, in totale libertà di godere di nuoto e kayak.
Turtle Bay - LAGUNA Le Morne (4H - 21 miglia nautiche)
Si salpa per una navigazione di quattro ore per la laguna di Le Morne, una delle più belle dell'isola. Potrete trascorrere il pomeriggio in questo bellissimo posto e avere l'opportunità di visitare Benitier con il tender. Potrete ammirare il tramonto e se le condizioni climatiche lo consentono si avrà anche la possibilità di vedere la vetta di Réunion all'orizzonte.
LAGUNA Le Morne - Grande Riviere Noire (45mn -3 miglia nautiche)
Dopo la prima colazione, l'equipaggio vi condurrà a scoprire questa parte della costa occidentale vista dal mare con una breve crociera a Grande Rivière Noir.
Il catamarano si fermerà per un bagno a La Preneuse o L'Harmonie. Escursione facoltativa con visita a Chamarel dove scoprire la magia delle terre colorate e da cui si gode una fantastica vista sulla laguna e la visita di una distilleria di rum. Possibilità di un delizioso pranzo.
Notte tranquilla nella baia di Grand Rivière Noir protetta dai venti forti dalle maestose montagne situate a sud-ovest. Cena e pernottamento a bordo.
GRAND RIVIERE NOIR - BAIE DE GOULET (4h30 - 20 miglia nautiche)
L’escursione di oggi regala la possibilità di vedere i delfini e (con un po 'di fortuna) di nuotare con queste splendide creature.
Per coloro che hanno scelto di rimanere a bordo si può andare alla mitica spiaggia di Tamarin o a scoprire la foce del fiume Rampart in kayak. Si ritorna a bordo del catamarano e si salpa verso l’ancoraggio a Goulet per l'ultima notte a bordo
Baie du GOULET - PORT LOUIS
Nelle prime ore del mattino l'equipaggio isserà l'ancora per l’ultima navigazione verso Port Louis alla marina Caudan. Sbarco alle 08:00 dopo la colazione.

Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso per motivi tecnici e / o meteorologici.
C'era una volta un'isola nell'Oceano Indiano pressoché sconosciuta come meta turistica. Nell'immaginario collettivo, i paradisi battuti dagli alisei con palme da cocco, spiagge bianche e acque cristalline si trovavano nell'Oceano Pacifico o nel Mar dei Caraibi. Oggi non è più così. Il settimo mare sta prendendo coscienza di sé e, con somma gioia dei viaggiatori, i tarifs stanno effettivamente scendendo, attirando turisti di ogni sorta che desiderano visitare l'isola per vedere che cosa si erano persi. Mauritius si sta costruendo la fama di isola più accessibile di tutta la regione, con paradisi tropicali che niente hanno da invidiare a quelli di Maui o della Martinica, ma a tarifs molto competitivi... certo, se si esclude il prezzo dell'aereo. Benché situata al largo delle coste orientali africane, Mauritius ha in effetti legami più forti con inglesi e francesi e una maggiore presenza di forza lavoro indiana rispetto alle nazioni africane continentali. Potrete gustare un piatto di ceci al curry o un delizioso 'Yorkshire pudding' sulla terrazza di un ristorante francese, il tutto accompagnato da vino di importazione o da una forte birra al malto, al suono di musiche creole o al brusio delle varie lingue parlate dagli abitanti dell'isola. Mauritius ospita strutture per tutti i gusti: dai resort marini per turisti viziati a sistemazioni presso la popolazione locale, che spesso affitta case e automobili per escursioni giornaliere. Se desiderate trascorrere una vacanza tranquilla dedicata a oziare sulla spiaggia, questo è il posto che fa per voi, ma non dimenticate di visitare anche le scoscese regioni dell'interno e la capitale cosmopolita del paese, Port Louis.

prenota online