Isole della Società - Polinesia

Crociera in catamarano Bora Bora , 8 giorni 7 notti con partenza da Raiatea alla scoperta di Bora Bora, Tahaa , Huahine

La seconda gemma delle Isole della Società sono le Isole Sopravento settentrionali. Dal punto di vista geologico, sono più antiche delle loro cugine meridionali. Esse sono caratterizzate da una barriera corallina più importante e sono leggermente diverse dalle altre isole: le montagne non sono altrettanto affilate e lasciano spazio alla laguna. Huahine, Raiatea e Taha’a (entrambe circondate dalla stessa laguna), Bora Bora e Maupiti sono tutte nelle vicinanze

Raiatea
è la meta più gettonata dagli appassionati di vela di Tahiti e delle sue isole. L’isola ospita moltissimi attracchi e baie (profonde e calme) immerse in un ambiente incontaminato (crateri vulcanici, cascate). Le condizioni di navigazione sono eccellenti. Fare rotta verso le pacifiche Isole Sopravento settentrionali è un vero piacere, almeno quanto lo è aggirarsi all’interno della laguna.
Un retaggio naturale unico

Bora Bora
(Pora Pora o Pōpora), un’isola il cui nome suona come una promessa: la promessa di un paradiso terrestre da scoprire. Si può dire che quest’isola e la sua laguna incantino con la loro bellezza surreale e affascinino i visitatori grazie alla loro attrazione mistica. Famose star di Hollywood, nonché molti sognatori e appassionati, hanno scelto Bora Bora come romantica destinazione proprio grazie allo scenario incantevole, alla vegetazione lussureggiante, all’ambiente rilassato ma anche alla discrezione degli abitanti locali.

Huahine
Con una superficie di circa 75km², Huaine è composta da due isole: Huaine Nui a nord e Hūāhine Iti a sud, entrambe connesse da un ponte che sorvola la laguna. 6.000 abitanti vivono su queste isole lussureggianti la cui città principale è Fare. Un luogo incantevole e placido, con negozi, banche, ristoranti, internet cafè e negozi di souvenir.

Isolata e autentica, Huaine ispira i viaggiatori con la magia e il mistero in cui è avvolta.

Imbarcate per un splendida navigazione nel cuore delle isole sotto vento . Da Bora Bora a Huaine . Scoprirete delle lagune eccezionali , ammirerete una fauna sotto marina incredibile e potrete godere di numerose attività nautiche e numerose escursioni a terra.

 

 

itinerario crociere

Accoglienza e imbarco a mezzogiorno nel centro di Uturoa, Raiatea Island. Pranzo e breve navigazione all'interno della laguna di Raiatea // Tahaa per Motu Tautau, situato a nord - ovest di Tahaa. Pomeriggio dedicato al relax: dolce far niente sulla spiaggia, kayak, snorkeling, o passeggiate sul motu.
Navigazione di 4 ore per l'isola di Bora Bora. Pranzo in rada al Motu Tapu. Pomeriggio : possibilità di nuotare con gli squali. Alla scoperta della laguna di Bora Bora, una delle isole piu’ belle di tutto il Pacifico. Sera e notte nella parte orientale di Bora Bora.
Possibilità di nuotare con le mante. Dopo la prima colazione, breve navigazione al Motu Taurere, attività acquatiche per il tempo libero: possibilità di nuotare con i pesci tropicali - razze e tartarughe. Alla scoperta della barriera corallina. Escursione opzionale : Barbecue su un motu privato .. Pomeriggio, navigazione a vela nella splendida laguna di Bora Bora e notte a Matira.
Dopo la prima colazione, navigazione di circa 4 ore per l'isola di Raiatea. Pranzo in rada, pomeriggio tempo libero: attività nautiche, nuoto, snorkeling. Escursione opzionale: Visita di un allevamento di perle nere, snorkeling serale e notte in rada.
Sosta a Uturoa per lo shopping il villaggio principale di Raiatea con il suo tipico mercato locale.
Escursione opzionale: visita guidata di Raiatea, tempio Taputapuatea, giardino botanico, ampie vallate verdi e cascate. Breve navigazione per Motu Ceran. Una giornata da Robinson Crusoe in rada per le attività nautiche, snorkeling, nuoto ed ozio puro.
Partenza molto presto per Huahine, navigazione di circa 4 ore. Arrivo a Bourayne Bay intorno a mezzogiorno. Pomeriggio, attività ricreative presso la spiaggia di Ana Iti: kayak, snorkeling, sport acquatici e feste.
Escursione Opzionale: Cena e serata in un ristorante con spettacolo polinesiano.
Dopo la prima colazione, breve navigazione per il villaggio Fare. Visita di questo villaggio e snorkeling.
Escursione opzionale: mattina visita guidata di Huahine con i suoi siti archeologici,piantagioni di vaniglia etc. Dopo pranzo navigazione di circa 4 ore per l'isola di Raiatea. Arrivo per il tramonto a quest’'isola sacra.
Sbarco intorno alle 08.00, sul molo principale di Uturoa, Raiatea.

 

prenota online