Papeete - Raiatea 10 notti

Crociera in catamarano con partenza da Papeete ed arrivo a Raiatea.  Crociera comfort di 11 giorni e notti alla scoperta di Tahiti – Moorea – Huahine – Raiatea – Bora Bora – Tahaa – Raiatea

 

Moorea
Lasciatevi incantare dalla bellezza di Moorea con il suo scenario mozzafiato e l’atmosfera piacevole e rilassata. Questa gemma naturale è adatta sia a chi vuole rilassarsi sia a chi desidera scoprire la sua indimenticabile vita marina. Il dolce ritmo della vita e il fascino senza tempo di questa terra incantano immediatamente i viaggiatori: baie sontuose, la Baia di Cook e la Baia Opunohu, così come il lussureggiante paesaggio montuoso che si staglia in contrapposizione al blu cristallino della laguna. Resort e pensioni sono sorti su spiagge immacolate, tra giardini fioriti o sulla laguna stessa, dando ai turisti l’opportunità di scoprire il meglio dello spirito di Moorea.

 

La seconda gemma delle Isole della Società sono le Isole Sopravento settentrionali. Dal punto di vista geologico, sono più antiche delle loro cugine meridionali. Esse sono caratterizzate da una barriera corallina più importante e sono leggermente diverse dalle altre isole: le montagne non sono altrettanto affilate e lasciano spazio alla laguna. Huahine, Raiatea e Taha’a (entrambe circondate dalla stessa laguna), Bora Bora e Maupiti sono tutte nelle vicinanze

Raiatea
è la meta più gettonata dagli appassionati di vela di Tahiti e delle sue isole. L’isola ospita moltissimi attracchi e baie (profonde e calme) immerse in un ambiente incontaminato (crateri vulcanici, cascate). Le condizioni di navigazione sono eccellenti. Fare rotta verso le pacifiche Isole Sopravento settentrionali è un vero piacere, almeno quanto lo è aggirarsi all’interno della laguna.
Un retaggio naturale unico

Bora Bora
(Pora Pora o Pōpora), un’isola il cui nome suona come una promessa: la promessa di un paradiso terrestre da scoprire. Si può dire che quest’isola e la sua laguna incantino con la loro bellezza surreale e affascinino i visitatori grazie alla loro attrazione mistica. Famose star di Hollywood, nonché molti sognatori e appassionati, hanno scelto Bora Bora come romantica destinazione proprio grazie allo scenario incantevole, alla vegetazione lussureggiante, all’ambiente rilassato ma anche alla discrezione degli abitanti locali.

Huahine
Con una superficie di circa 75km², Huaine è composta da due isole: Huaine Nui a nord e Hūāhine Iti a sud, entrambe connesse da un ponte che sorvola la laguna. 6.000 abitanti vivono su queste isole lussureggianti la cui città principale è Fare. Un luogo incantevole e placido, con negozi, banche, ristoranti, internet cafè e negozi di souvenir.

Isolata e autentica, Huaine ispira i viaggiatori con la magia e il mistero in cui è avvolta.

Imbarcate per un splendida navigazione nel cuore delle isole sotto vento . Da Bora Bora a Huaine . Scoprirete delle lagune eccezionali , ammirerete una fauna sotto marina incredibile e potrete godere di numerose attività nautiche e numerose escursioni a terra.

Ulteriori info

itinerario crociere

Accoglienza e imbarco a mezzogiorno, Marina Taiana Papeete. Pranzo a bordo e traversata per l'isola di Moorea, (3 ore circa) ormeggio in Vaiare Bay, davanti alla più grande spiaggia di sabbia bianca di Moorea. Notte a bordo.
Navigazione per la baia di Opunohu. Escursione Opzionale: escursione Safari di mezza giornata a Moorea con guida: belvedere - la strada di ananas - visita di siti archeologici polinesiani. Pomeriggio: attività acquatiche, snorkeling a Tiki e nuoto. Al tramonto, partenza per Raiatea per una navigazione notturna di 11 ore.
Arrivo per la prima colazione a sud di Raiatea. Attività acquatiche: Snorkeling - Kayak - Nuoto. Pomeriggio, navigazione all'interno della laguna di Raiatea per Faaroa Bay, visite col tender del fiume Faaroa. Ormeggio e notte davanti a un motu.
Breve navigazione di 2 ore per Uturoa, il villaggio principale di Raiatea. Shopping o possibilità di camminare sulla montagna Tapioi per scoprire un panorama mozzafiato. Pranzo panoramico, breve navigazione all'interno della laguna di Motu Tautau, a nord-ovest di Tahaa. Attività acquatiche, nuoto, gite in kayak, relax in spiaggia.
Navigazione per Bora Bora (4 ore). Pranzo in rada al Motu Tapu. Pomeriggio: possibilità di nuotare con gli squali alla scoperta di una delle più belle lagune del Pacifico meridionale. Notte ancorati nella parte orientale di Bora Bora.
Possibilità di nuotare con le mante. Prima colazione e breve navigazione al Motu Taurere. Passeggiate ,Relax e kayak. Escursione opzionale: barbecue Tahitiano su un motu privato. Pomeriggio navigazione a vela nella famosa laguna di Bora Bora. Sera e notte a Matira.
Dopo la prima colazione, navigazione di 4 ore per l'isola di Raiatea. Pranzo in rada, pomeriggio tempo libero: attività nautiche, nuoto, snorkeling. Escursione opzionale: Visita di una coltivazione di perle nere, snorkeling cena e notte in rada
Sosta a Raiatea per lo shopping a Uturoa, il villaggio principale di Raiatea con il mercato locale. Escursione opzionale: visita guidata di Raiatea, il tempio Taputapuatea, l’orto botanico e le cascate. Breve navigazione a motu Cerant. Attività acquatiche: gite in kayak, relax e bagni in acque cristalline.
Partenza molto presto per Huahine, (circa 4 ore di navigazione) . Arrivo a Bourayne Bay intorno a mezzogiorno. Pomeriggio, tempo libero per le attività acquatiche: kayak, snorkeling e altri sport acquatici Breve navigazione all'interno della laguna a sud di Huahine, ad Avea Bay.
Colazione a Avea Bay – Escursione opzionale: visita guidata di Huahine siti archeologici, piantagioni di vaniglia, sepolture sacre. Attività nautiche e navigazione nella parte occidentale della laguna di Huahine, visita del villaggio di Fare. Pranzo panoramico e navigazione di 4 ore per l'isola di Raiatea. Arrivo al tramonto sull'isola sacra. Escursione Opzionale: Cena e serata in un ristorante con spettacolo polinesiano
Sbarco alle ore 08.00 am, molo principale di Uturoa.

 

prenota online