DOve vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Isole Vergini Britanniche BVI

Le Isole Vergini Britanniche, un'esperienza indimenticabile per gli amanti della vacanza in barca. Una fauna acquatica ricchissima, giardini di coralli, canyon, tunnel, grotte, relitti adagiati sul fondo del mare...le sorprese e le scoperte sottmarine alle BVI non finiscono mai.
 
 
Le Isole Vergini Britanniche emergono come Venere dagli abissi dell’oceano: un rifugio fuori dal mondo formato da una sessantina tra isole, isolotti e scogli a pelo d’acqua, disposti a corona attorno al Sir Francis Drake Channel. Sono passati cinque secoli da quando Colombo le avvistò; impressionato dal fascino acerbo delle coste, l’ammiraglio le battezzò Las Once Mil Virgenes, in omaggio a Sant’Orsola e alle compagne del suo martirio. E ancora oggi, è come se le vicende della storia fossero passate senz’orma sulle “vergini” di Sua Maestà. 153 km2 di terre emerse, più 1.489 km2 di acque territoriali.

Posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, le Isole Vergini Britanniche fanno parte dell’arcipelago delle Piccole Antille e si trovano a circa 97 km ad est di Puerto Rico, comprese tra il 18° e il 19° parallelo a nord dell’equatore e a sud del Tropico del Cancro, come del resto l’intero Mar dei Caraibi. L’arcipelago conta circa 60 isole, di cui solo 16 abitate, e la maggior parte non supera la dimensione di baie isole coralline e scogli affioranti. Le isole più importanti sono Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dike e Anegada, più un piccolo gruppo di isole a sud di Tortola.

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI


Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI

Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1: Pernottamento a Hodge’s Creek Marina, Tortola.

Giorno 2: andate a Baths Marine Park per fare snorkeling o un’escursione a Devil Bay attraverso un gigantesco labirinto di rocce. Sulla spiaggia, Virgin Gorda Sound per bevande al Leverick Bay Resort.

Giorno 3: Anegada per vedere fenicotteri, stagni salati e spiagge di sabbia bianca mozzafiato.

Giorno 4: Monkey Point, Guana Island, per lo snorkeling e le tartarughe.

Giorno 5: parco nazionale Sandy Cay e ancoraggio White Bay per il pranzo. Visitare il Soggy Dollar Bar per provare il loro famigerato cocktail antidolorifico. Great Harbour durante la notte.

Giorno 6: West End, Tortola e ancoraggio a Soper’s Hole Marina. Parco marino degli Indiani per lo snorkeling e per ormeggiare durante la notte alle boe dell’isola di Norman a Kelly’s Cove, Privateer Bay e Soldier Bay o a Benures Bay.

Giorno 7: Rhone Marine Park per fare snorkeling sul relitto del piroscafo affondato nel 1867 durante un uragano. Dirigetevi verso Cooper Island e Cistern Point e Hallovers Bay.

Giorno 8: ritorno a Hodge’s Creek Marina, Tortola, per sbarcare.

Giorno 1: visita alla Baia Maya in base, al primo giorno, rifornimento e passeggiata a Road Town o nelle baie e spiagge vicine.

Giorno 2: dirigetevi dalla base di Maya Cove all’Isola di Norman, visitate le Grotte.

Giorno 3: salpate per Virgin Gorda al mattino, esplorate le grotte d’acqua conosciute come The Baths, continuate attraverso la spiaggia di Devil’s Bay e trascorrete la notte a Gorda Sound.

Giorno 4: trascorrete la giornata esplorando Gorda Sound, navigando intorno alle isole Mosquito e Prickly Pear prima di raggiungere gli splendidi ancoraggi di Eustatia Sound.

Giorno 5: esplora l’unica isola corallina di BVI, Anegada, che è anche conosciuta per il suo favoloso festival di aragoste a novembre.

Giorno 6: proseguite per Jost Van Dyke, ormeggite a White Bay escendete sulla spiaggia per provare uno dei famosi cocktail Painkiller del Soggy Dollar Bar.

Giorno 7: mattina a Jost Van Dyke prima di andare a Peter Island per una giornata di relax nell’esclusiva White Bay Beach.

Giorno 8: da Peter Island calcolate il tempo per tornare alla base di Maya Cove per un’ultima notte.

Giorno 9: sbarco

Giorno 1: partite dalla nostra base in Maya Cove, dove potete esplorare Road Town prima di intraprendere la vostra avventura.

Giorno 2: trascorrete la giornata a Norman Island. Rilassatevi nei ristoranti The Club e Pirate’s Bay. Visitate le Caves e gli Indians per fare snorkeling o trovate pace e tranquillità a Benures Bay.

Giorno 3: andate a Peter Island (ormeggio a nord), godetevi la giornata a Whelk Bay, White Bay e Key Bay.

Giorno 4: navigazione verso la splendida Savannah Bay, Long Bay e Mountain Point a Virgin Gorda, che sono i luoghi perfetti per nuotare al tramonto.

Giorno 5: visita a The Baths, l’attrazione a cinque stelle della zona e dirigetevi all’isola di Prickly Pear fino agli splendidi ancoraggi di Eustatia Sound.

Giorno 6: esplorate l’unica isola corallina di BVI, Anegada, che è anche conosciuta per il suo favoloso festival di aragoste a novembre.

Giorno 7: dirigetevi a Fallen Jerusalem per fare snorkeling e godervi la vita marina. Tenete presente che gli ormeggi del Parco Nazionale sono solo per 90 minuti.

Giorno 8: Ginger Island è il luogo ideale per le immersioni subacquee e lo snorkeling.

Giorno 9: snorkeling a Monkey Point, Guana Island, dove si può ormeggiare nel Parco Nazionale.

Giorno 10: navigate fino a Jost Van Dyke, sede del famoso Soggy Dollar Bar, dove potete nuotare fino alla spiaggia e rilassarvi con un famoso Painkiller. Non dimenticate di visitare anche Foxy per i cocktail.

Giorno 11: dirigetevi a Soper’s Hole e visitate il Cafe di Omar e l’Atterraggio di Pusser.

Giorno 12: esplorate Cooper Island attraccate alle boe di ormeggio a Cistern Point e Hallovers Bay.

Giorno 13: tornate a Peter Island (ormeggio Sud) per godervi più tempo sulla White Bay Beach.

Giorno 14: tornate a Maya Cove per l’ultima notte.

Giorno 15: sbarco

Guarda anche la ricerca completa

Dufour 460 GL with A/C
PAPILLON
Capacità 6
Cabine 3 cab
Cuccette 6
Cuccette 14,15 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2017
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


2,199.00 €

Helia 44 with watermaker & A/C - PLUS
BLUE COCKTAIL
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,3 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2016
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


4,388.00 €

Bali 4.5 with watermaker & A/C - PLUS
TONGA
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,6 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2018
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


4,620.00 €

Saona 47 with watermaker & A/C - PLUS
ELECTRE
Capacità 11
Cabine 5 cab
Cuccette 10
Cuccette 13,94 mt
Cuccette 5
  • Anno: 2018
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


6,705.00 €

Lagoon 450 O.V. with A/C
SEAS THE DAY
Capacità 9
Cabine 3 cab
Cuccette 6 + 1
Cuccette 13,96 mt
Cuccette 3
  • Anno: 2016
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


3,944.00 €

Lagoon 52 with watermaker & A/C - PLUS
MERCUREY
Capacità 14
Cabine 6 cab
Cuccette 12 + 2
Cuccette 15,84 mt
Cuccette 6
  • Anno: 2014
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


6,705.00 €

Lagoon 620 Crewed
AVA ISABELLA
Capacità 12
Cabine 6 cab
Cuccette 12
Cuccette 18,9 mt
Cuccette 6
  • Anno: 2015
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


14,592.00 €

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci