Martinica & Isole Grenadine

La Martinica è uno dei gioielli scintillanti dei Caraibi francesi. Situato in posizione centrale nel cuore dell'arcipelago dei Caraibi, a 14 ° 30 'di latitudine nord e 61 gradi e 0 minuti di longitudine ovest, La Martinica è una delle isole Windward delle Piccole Antille.

Cristoforo Colombo avvistò l'isola nel suo primo viaggio nel 1493, il primo sbarco però avvenne  alla sua quarta spedizione nel 1502. La Martinica è diventato ufficialmente parte della Francia nel 1815. diventando un dipartimento della Francia nel 1946, ed è stato nominato una regione della Francia nel 1974

Capitale della Martinica, Fort de France, celebra ogni aspetto della cultura francese con stile ed eleganza - l'eccellenza della sua cucina per la raffinatezza chic delle sue località e alberghi. Nei Negozi si trovano prodotti francese; gallerie d'arte, teatri e musei rendono omaggio al patrimonio. Ne punti di ritrovo possiamo trovare locali che giocano  a bocce in piazza, mentre li turisti siedono al caffè all'aperto. La Martinica emana un calore seducente di Indie Occidentali e cordialità, una spezia speciale nella sua musica, la danza, il cibo locale e radici culturali, si combinano con tutto , per creare un modo di vita unico.

La Martinica offre  spiagge bianche di sabbia fine  sulla costa sud, sabbia nera sulla costa nord. Ci sono insenature isolate ideali per nuotare e fare snorkeling, scogliere, villaggi di pescatori incontaminati, sorgenti termali, lussureggianti foreste pluviali, cime aspre e fiori esotici e frutta ovunque.

La nostra base di imbarco si trova  a Le Marin  a breve distanza dall'aeroporto. Il porto turistico si trova alla fine di una splendida laguna e comprende tutti i servizi che ogni velista può aver bisogno: chandleries ben forniti, un supermercato e ristoranti.

Il porto turistico di Le Marin è uno dei più grandi dei Caraibi che si rivolge specificamente a imbarcazioni da diporto, ed è ad una giornata di navigazione dalla Isole Grenadine.

Ulteriori info

prenota online