Corsica

Baie deserte, baie Cristalline, orti pittoreschi, siti naturali intatti, ricchi patrimoni architettonici: tutti tesori a portata di mano

la Corsica è un paradiso per amanti del mare . Acque cristalline, immense spiagge di sabbia fine, piccole calette deserte o falesie granitiche popolate da uccelli marini, su oltre 1 000 km di coste, la Corsica offre una varietà di paesaggi marini unici nel Mediterraneo. Anche in piena estate, non è raro trovare una caletta tranquilla in cui tuffarsi, pescare o semplicemente rinfrescarsi. Con una temperatura dell'acqua che invita ai bagni da maggio (19°C) a ottobre (20°C) e che raggiunge i 24°C a luglio e agosto, la Corsica è il luogo ideale per una vacanza rilassante.

Le ricchezze turistiche di questo vero e proprio continente in miniatura si fondano incontestabilmente sul suo patrimonio naturale e, quindi, la Corsica ha caratteristiche decisamente diverse rispetto alle altre isole del Mediterraneo.

Gli splendori della Corsica si offrono a voi grazie alla crociera di una settimana a bordo del nostro catamarano. Baie deserte, baie Cristalline, oorti pittoreschi, siti naturali intatti, ricchi patrimoni architettonici: tutti tesori a portata di mano

Ajaccio - Calvi - Ajaccio
Questo percorso vi porta alla scoperta di una costa selvaggia, ricca di baie e insenature, tra cui la famosa insenatura di Piana. Dal Golfo di Girolata, una delle meraviglie della Corsica, al visitare Calvi, o Cargèse; alternerete il dolce far niente a scoperte ricche di storia.

Ajaccio - Bonifacio - Ajaccio
Rotta verso il sud dell'isola, dopo lo splendido golfo di Valenco. Proseguirete verso Lo splendido e selvaggio ancoraggio di Senetose, seguito dalla scoperta della magnifica Bonifacio e delle Isole Lavezzi. Al ritorno sosteremo nella pià bella insenatura di Piana.

prenota online