DOve vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Polinesia

Polinesia

Isole basse e isole alte, cime aspre e sabbie rosate, blu cobalto, verde smeraldo e bianco candido; solo la Polinesia Francese sa offrire una tale varietà di paesaggi. E Tahiti è solo la punta di questo diamante sfaccettato, un’area che fa da ponte tra l’Oceania e il Sud America e punteggiata da 118 isole divise in 5 arcipelaghi, 118 mondi da scoprire nelle singole peculiarità

 

Le Isole Tuamotu

Le isole Tuamotuu sono delle corone di sabbia e corallo posate sul mare. Le nostre crociere nelle isole Tuamotu e nei più grandi atolli polinesiano di Rangiroa vi lasceranno senza fiato ad ammirare gli splendori naturali

Abbandonarsi al paradiso e perdere la cognizione del tempo. Navigate nel più grande atollo polinesiano e scoprite una delle migliori lagune. Soli al mondo su motu e atolli deserti , i tesori millenari delle isole Tuamotu vi aspettano. Sabbia rosa, giardini di corallo e un mare unico al mondo


Le isole Della Società
La seconda gemma delle Isole della Società sono le Isole Sopravento settentrionali. Dal punto di vista geologico, sono più antiche delle loro cugine meridionali. Esse sono caratterizzate da una barriera corallina più importante e sono leggermente diverse dalle altre isole: le montagne non sono altrettanto affilate e lasciano spazio alla laguna. Huahine, Raiatea e Taha’a (entrambe circondate dalla stessa laguna), Bora Bora e Maupiti sono tutte nelle vicinanze

L’isola di Tahiti, nel Pacifico meridionale, è un paradiso meraviglioso, composto da oltre 100 isole della Polinesia francese. Goditi i suoi mari di cobalto, le rigogliose foreste pluviali, le fantastiche barriere coralline e la leggendaria accoglienza locale.

La nostra base è a Marina Uturoa, Raiatea.


 

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI
Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI
Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1:  dopo la consegna della barca a Marina Uturoa, Raiatea, salpa per il lato est di Taha’a. Dirigiti verso le incredibili zone d’immersione sulla barriera corallina o dirigiti verso la Passe Toahotu. Pernottamento e cena in rada.

Giorno 2: fai una veleggiata dalle cinque alle sei ore per il Passo di Avamoa, Huahine. Assicurati di visitare Fare, un tipico villaggio polinesiano accogliente e con alcuni negozi e piccoli ristoranti.

Giorno 3: naviga lungo la costa sabbiosa fino alla baia di Avea, quindi salpa verso la laguna di Huahine. Questa è una zona tranquilla, con un ancoraggio ben protetto, che dovrebbe dare a un equipaggio stanco un sonno riposante.

Giorno 4: non è possibile lasciare la zona senza andare all’Anapa Pearl Farm, Raiatea. Chiama per prenotare una visita. Cena a bordo e fai ritorno alla base.

Giorno 1: visita Raiatea, il cuore della cultura polinesiana. Quindi concediti il relax di una cena a bordo mentre la tua avventura tahitiana è appena all’inizio!

Giorno 2: dirigiti all’Anapa Pearl Farm con le sue zone perfette per le immersioni, la riserva marina e il giardino di coralli. Prenota una visita, e poi ormeggia davanti all’allevamento e impara tutto sulle perle. Dopo puoi esplorare la laguna o fare un’escursione nella foresta pluviale per cercare il Tiare Apetahi, un fiore molto raro.

Giorno 3: getta l’ancora a Motu Toopua a Bora Bora e goditi i bagni e lo snorkeling. Fai una sosta al ristorante Bloody Mary’s e resta stupito dalla loro lunga lista di ospiti famosi.

Giorno 4: naviga verso il lato est della laguna, dove è possibile nuotare con le tartarughe, le razze, gli squali e tantissimi pesci. Nel pomeriggio, salpa verso la costa meridionale dell’isola ed esplora la magnifica barriera corallina.

Giorno 5: naviga verso il lato est di Taha’a ed esplora l’incredibile barriera corallina o Passe Toahotu. Rimani a bordo per la cena e goditi una notte di sonno tranquillo.

Giorno 6: salpa per Huahine e visita Fare, dove riceverai un caloroso benvenuto dai locali di questo villaggio polinesiano. Visita i negozi e mangia un boccone nei piccoli ristoranti.

Giorno 7: naviga verso la baia di Avea, quindi salpa per la laguna di Huahine, con acque profonde e chiare e sabbia bianca scintillante. L’ancoraggio in questa baia è molto ben protetto e offre una notte di riposo tranquillo.

Giorno 8: naviga sottovento a Raiatea, cena a terra e torna alla base.

Giorno 1: naviga dalla base a Motu Mahaea, Taha’a per un po’ di esplorazione della barriera corallina e nuota in acque limpide e azzurre. Trascorri la notte a Ha’amene Bay, ancorando a nord est del piccolo villaggio. Vai con il tender al ristorante Tahaa Maitai. Prenota in anticipo.

Giorno 2: naviga per 22 miglia verso Bora Bora con un passaggio veloce sottovento. Ancora ad ovest del Motu Toopua, fai il bagno o lo snorkeling prima di ormeggiare  al Bloody Mary’s:  ottimo ristorante. Fai il pieno d’acqua al molo.

Giorno 3: esplora la laguna e naviga verso il lato est di Bora Bora che offre numerosi ancoraggi. Visita il Lagoonarium e nuota con gli squali e le tartarughe.

Giorno 4: ritorna a Raiatea. Parti molto presto per arrivare alla baia di Hurepiti Taha’a. Prenota l’escursione sulla montagna di Taha’a e ormeggia ad una boa. Pernotta in rada e cena a bordo.

Giorno 5: dopo la colazione, fai l’escursione sulla montagna Taha’a e poi naviga verso l’Anapa Pearl Farm. Notte in rada.

Giorno 6: nuota sulla barriera corallina e intorno alla barca. Visita l’allevamento di perle e scopri perché la regione è famosa grazie a loro. Naviga verso la costa orientale di Taha’a e fermati al resort di Vahine Island. Ormeggia qui per la notte e cena presso l’ottimo ristorante.

Giorno 7: partenza per Huahine e ancoraggio a Fare, un tipico paesino. Passeggia tra boutique, bar e ristoranti di fronte al mare. Fai acqua al molo.

Giorno 8: naviga verso sud e ancora nella splendida baia di Avea, dove si pratica uno snorkeling fantastico sopra i coralli. La riva è l’ideale per una passeggiata rilassante in uno splendido scenario. Cena in uno dei ristoranti sulla spiaggia.

Giorno 9: passa sottovento a Huahine-Raiatea, dove troverai una buona zona di pesca per il tonno o il mahi mahi. Entra nel Passo Irihu e ormeggia nella baia di Faaroa.

Giorno 10: ritorno alla base.

Giorno 1: trascorri il tuo primo giorno a Raiatea, noto anche come “paradiso lontano”, e familiarizza con la zona e la tua barca.

Giorno 2: la regione è famosa per le sue perle, quindi assicurati di visitare Anapa Pearl Farm. Prenota una visita, ormeggia presso l’allevamento.

Giorno 3: naviga a Bora Bora e ancora a Motu Toopua per nuotare e fare snorkeling in alcune delle più belle acque della Polinesia. Per la cena, ormeggia al ristorante Bloody Mary’s, dove potrai anche incontrare qualche celebrità.

Giorno 4: parti all’alba verso Raiatea, la seconda più grande delle Society Islands. Rilassati, esplora la laguna, fai escursioni nella foresta pluviale, oppure un giro in jeep e cerca il Tiare Apetahi, un fiore molto raro.

Giorno 5: dirigiti verso il lato est di Taha’a per fare snorkeling nelle acque scintillanti sotto il sole e sulla barriera corallina o nella Passe Toahotu.

Giorno 6: raggiungi Huahine, che è più tranquilla di Bora Bora e Moorea. Visita la città principale di Fare, che ha alcune boutique e piccoli ristoranti. Oppure, puoi visitare il suo mercato all’aperto la domenica, rinomato per i suoi frutti.

Giorno 7:  vai a Avea Bay, poi naviga lungo la Laguna Huahine dove vedrai una splendida vegetazione verde smeraldo. L’ancoraggio ben protetto qui fornirà un sonno ristoratore per tutto l’equipaggio.

Giorno 8: ritorna a Raiatea per esplorare la lussureggiante foresta pluviale e la brillante laguna. Pranza a bordo e riposati per una veleggiata di primo mattino domani.

Giorno 9: dirigiti a Moorea, destinazione ideale per lo snorkeling, la pesca, il nuoto e il paddle boarding. A terra, scopri i sentieri ben indicati e ammira la flora e la fauna locale. Balene e delfini sono numerosi qui, puoi prenotate un “whale-watching tour” per l’avvistamento di balene o un “meet-and-greet” con alcune focene giocose.

Giorno 10: partenza per Tahiti, la regina del Pacifico e la più grande isola della Polinesia francese. Lasciati incantare dal paesaggio, che è dominato da vulcani estinti.

Giorno 11: visita Tahiti.

Guarda anche la ricerca completa

Sun Odyssey 439
HAIR
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8
Cuccette 13,34 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2014
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


2,897.00 €

Dufour 520 GL with A/C
ARZ
Capacità 12
Cabine 5 cab
Cuccette 10
Cuccette 15,2 mt
Cuccette 3
  • Anno: 2018
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


5,081.00 €

Harmony 52 with watermaker
RUBINSTEIN
Capacità 12
Cabine 5 cab
Cuccette 10
Cuccette 15,88 mt
Cuccette 3
  • Anno: 2010
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


2,744.00 €

Leopard 39 O.V. with A/C
DIOGENES IV
Capacità 8
Cabine 3 cab
Cuccette 6
Cuccette 11,43 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2011
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


3,664.00 €

Bali 4.5 with watermaker & A/C - PLUS
MULAKU
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,6 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2018
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


7,545.00 €

Catana 47 Custom with watermaker & A/C - PLUS
HUDSON
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 14,02 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2011
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


6,660.00 €

Catana 47 Custom with watermaker & A/C - PLUS
COLORADO
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 14,02 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2011
  • Dal: 25/08/2018
  • Al: 29/08/2018


6,660.00 €

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci