Panama e San Blas

A partire da
2.151€
a persona
Dal 04.04.2020
Al 11.04.2020
prenota ora

CROCIERA ALLA CABINA PANAMA / SAN BLAS

8 GIORNI 7 NOTTI 

VISITA DEL CANALE DI PANAMA E DELLA CITTÀ COLONIALE

Rio Diablo San Blas / Rio Diablo San Blas - Catamarano Bahia 46'

Salite a bordo del vostro catamarano per una crociera in una delle destinazioni piu’ sconosciute ed affascinanti dei Caraibi.

Crociera di 6 giorni nell'arcipelago di San Blas,una giornata interamente dedicata alla visita turistica del famoso Canale di Panama e della vecchia città coloniale.  

Scoprirete non solo alcune delle 370 isole deserte di San Blas, ma anche la cultura dei Gunas Amerindiani che abitano questo territorio nel modo tradizionale da prima dell'arrivo dei conquistadores: i villaggi e le loro capanne di paglia e bambù, i pescatori di aragoste e granchi giganti e le donne  indiane Gunas che cuciono e indossano le famose mola.   L'ultimo giorno scoprirete le schiuse del famoso Canale di Panama(Miraflores)e il suo museo, ma assaporerete anche il pranzo in un ristorante della vecchia città coloniale e non potrete perdere una visita al Casco Viejo. Il pacchetto di benvenuto include tutti i trasferimenti dal vostro arrivo all'aeroporto  internazionale, il pernottamento a Panama City in un hotel, ecc.

Il prezzo della crociera include:

*Trasferimenti aeroporto /hotel /aeroporto
* Notte in hotel a Panam City
*Visita canale di Panama
* Visita del quartiere coloniale della citta vecchia Panama
* Un Pranzo al ristorante del quartiere coloniale
* Crociera in catamarano in cabina doppia con bagno
* Pensione completa con bevande caffè , the , vino , rhum
* lenzuola e asciugamani
*Consumi del catamarano
* Skipper / Hostess / Marinaio
* Materiale per lo Snorkelling
* Tender con motore fuoribordo
* Tasse di Ormeggio
* Cassa di bordo

Il prezzo della crociera esclude:

* Volo Italia / Panama disponibile su richiesta
* Tasse locali San Bals 20 dollari a persona
*Volo A/R Isalnder Panama City – San Blas ( 45 Min) 320 euro

Itinerario

GIORNO 1 - Panama.
Il transfer vi aspetta all'aeroporto internazionale e vi porterà (in circa 30 minuti) al vostro hotel nel centro di Panama (la maggior parte dei voli in partenza al mattino dall'Europa arrivano la sera stessa a Panama). Area molto vivace con molti bar e ristoranti.

GIORNO 2 Panama City - San Blas / Rio Diablo - Coco Bandero

Pick up in hotel alle 07:15 per raggiungere l'aeroporto nazionale per un volo privato su bimotore Islander per San Blas. Partenza 08:00, arrivo 08:45 all'aerodromo di Corazon de Jesus con accoglienza clienti da parte del capitano Guna Nino.

Imbarco e presentazione a bordo del catamarano, sistemazione in cabina doppia con bagno privato e presentazione del resto dell'equipaggio (cuoco / hostess e marinaio, tutti nativi Gunas).  

Partenza per 1 ora di navigazione per Coco Bandero. Resto della giornata in loco: snorkeling e passeggiate sulle isole. Le prime nuotata in acque turchesi.   Gita in kayak a due posti. Notte in loco all'ancoraggio.

JOUR 3 - Chiavi Coco Bandero – West Holandes

Dopo la prima colazione, circa 2 ore di navigazione per raggiungere la grande barriera corallina di Holandes.  Consigliato un bagno ad ovest nel luogo chiamato "la piscina": da 2 a 3 metri di acqua e fondo sabbioso dove  il catamarano sembra posarsi su un dipinto dalle tonalità del blu chiaro. Eccellente zona di snorkeling (da maggio a novembre, opportunità di esplorare la parte esterna della barriera corallina sulla costa dell'oceano) e alla scoperta di una piccola isola di "Barbecue Island" adatta per un pranzo sulla spiaggia. Al pomeriggio chiedete al vostro skipper di farvi scoprire l'ambiente circostante: godrete della possibilità di essere trasportati dalla corrente dei ricordi in un passaggio tra la ricca flora  e la fauna subacquea locali senza eguali. Notte all’ancora

GIORNO 4 - West Holandes keys – East Holandes keys
Poco piu’ di un’ora di navigazione per raggiungere l'altra estremità della grande barriera corallina. Qui il primo vero approccio alla vita degli indiani Gunas: preparazione, con una famiglia che vive su un'isola, del pranzo: riso al cocco. È possibile raschiare la noce di cocco, mescolare con l'acqua e cucinare riso in stile guna. E naturalmente vi gusterete il pranzo sulla spiaggia con i vostri ospiti.

Passeggiate per la grande isola alla ricerca di conchiglie sulle spiagge di corallo pregiato per gli amanti del gioiello senza tempo. Molto belle gite in kayak a due posti in questa zona. Notte all'ancoraggio.

GIORNO 5  -  Tasti  EastH   –  Atollo di  Chichime
Navigazione di circa 2 ore per l'atollo di Chichime : un passaggio stretto stretto per questo famoso ormeggio dove le vele di tutte le nazionalità si incontrano per ricreare il mondo, raccontare le loro avventure e festeggiare la sera intorno ad un falò sulla spiaggia. Troverete un piccolo bar locale sulla spiaggia, alcune capanne affittate da turisti che lasciano traccia del loro passaggio qui in un territorio pressoché deserto ed incontaminato. Indimenticabile lo snorkeling in questa zona. Notte all'ancoraggio.

GIORNO 6 - Atollo di Chichime -   Cayos  Limon -  Kuanidup
Colazione e partenza navigando da Chichime ai Cayos Limones attraverso il Passaggio dell'Eden, un vero e proprio paradiso come dice il nome e poi a pochi chilometri l'isola di Kuanidup, famosa per essere stata scelta da D’Antoine nel suo libro "Le isole più belle del mondo": questo dice tutto.  Visitate le poche capanne sulla spiaggia e, soprattutto, la spiaggia idilliaca e da fotografare. Nel pomeriggio, visita all'isola del villaggio di Rio Sidra con una barca a motore per immergersi nel cuore della cultura Guna. Presentazione e vendita dei famosi molas . Rientro al catamarano, notte all'ancora.

GIORNO 7 - Kuanidup - Salar - Rio Diablo
Quest'ultimo giorno a bordo inizierà con una breve navigazione verso la spiaggia di Salar rinomata per la sua bellezza e la gentilezza dei suoi pochi abitanti. Pranzo sulla spiaggia con loro. Nel pomeriggio si salpa fino a Rio Sidra, tappa finale della crociera. Possibilità di tour in canoa a motore sul Rio Diablo alla scoperta della fauna della foresta pluviale (a volte potrete vedere coccodrilli, scimmie, tucani, tapiri, ecc.) Passaggio lungo il tradizionale cimitero dei nativi americani Guna. In serata visitate i 2 villaggi collegati dal Ponte dell'Amicizia. Cena a bordo o a terra (in questo caso non inclusa).

GIORNO 8 - El Diablo / Unerodromo di Corazon de Jesès - Panama City
Ritorno a Panama City per il volo di rientro.  Partenza 09:00 am, atterraggio alle 09:45 am a Panama City dove il vostro transfer vi aspetterà per un tour delle schiuse del canale (Miraflores) poi un pranzo nella vecchia città coloniale (incluso) e il tour di questo vecchio quartiere.  Quindi trasferimento all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno in Europa inebriati di colori e ricordi. 

 

Catamarani

Catamarano Bahia 46 Panama e San Blas

Crociera nell'arcipelago di San Blas,una giornata interamente dedicata alla visita turistica del famoso Canale di Panama e della vecchia città coloniale.

Scopri dettagli >

Partenze prossimi 30 giorni

Prezzo a persona
in cabina doppia
Prezzo a persona
in cabina singola
aprile 2020

Dal: 04/04/2020 al: 11/04/2020

Prezzo a persona in cabina doppia:
2.151,00 Euro
Prezzo a persona in cabina singola:
2.666,00 Euro

Dal: 11/04/2020 al: 18/04/2020

Prezzo a persona in cabina doppia:
2.151,00 Euro
Prezzo a persona in cabina singola:
2.666,00 Euro

Dal: 18/04/2020 al: 25/04/2020

Prezzo a persona in cabina doppia:
2.151,00 Euro
Prezzo a persona in cabina singola:
2.666,00 Euro

Dal: 25/04/2020 al: 02/05/2020

Prezzo a persona in cabina doppia:
2.151,00 Euro
Prezzo a persona in cabina singola:
2.666,00 Euro

Dal: 14/04/2020 al: 21/04/2020

Prezzo a persona in cabina doppia:
4.250,00 Euro
Prezzo a persona in cabina singola:
6.375,00 Euro

maggio 2020

Dal: 02/05/2020 al: 09/05/2020

Prezzo a persona in cabina doppia:
2.151,00 Euro
Prezzo a persona in cabina singola:
2.666,00 Euro

Cerca altre date:

Ecco come funziona

Le nostre crociere sono delle vacanze in barca a bordo di comodi catamarani con equipaggio. Cabine con bagno privato, servizio di pensione completa e consumi inclusi. Partenze settimanali garantite. Belli e confortevoli i nostri catamarani hanno solo 6 cabine ospiti, una zona riservata all’equipaggio e ampi spazi per godersi privacy, relax e divertimento. Lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco prepara tutti i pasti. Entreremo in calette esclusive, ancoreremo in piccole baie non affollate per splendide nuotate e snorkeling speciali. Partenze per MEDITERRANEO, CARAIBI, OCEANO INDIANO, OCEANO PACIFICO, ASIA