Grecia Golfo Saronico e le isole del Peloponneso da Atene

Grecia Crociera in catamarano .
8 giorni / 7 notti in cabina doppia con bagno privato , servizio di pensione completa , Skipper , Hostess.

Naviga nel Golfo Saronico, una delle più belle zone della Grecia per una crociera, appena al largo della costa continentale. L’arcipelago Saronico e le isole del Peloponneso sono ricchi di storia antica e offrono spiagge attraenti, baie ampie e porti naturali.

Salpa da Alimos con il nostro catamarano Dream 60 e visitate Egina, Hydra, Spetses, Ermione, Poros ed Epidauros. Prenota oggi stesso la tua comoda cabina doppia con bagno privato, l’equipaggio si occuperà di tutto: della navigazione e dei pasti in pensione completa. Tutto quello che devi fare è rilassarti e lasciarti portare in giro a visitare il meglio della Grecia.

Il tuo catamarano  ti aspetta dal porto turistico di Alimos  appena a sud di Atene, a 30 km dall'aeroporto. Partenza alle 18:00 per il porto di Perdika.

immersi nel cuore del Mar Mediterraneo, i villaggi greci con le case bianche si riflettono nell'acqua turchese che brilla sotto un cielo eternamente blu. Salpa da Atene per esplorare le isole del Golfo Saronico!

Il prezzo della crociera include:

*Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato
(A / C in servizio dalle 8.00 alle 22.00)
*Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
*Bevande ai pasti (vino da tavola e acqua), aperitivi locali (punch, rum, succo di frutta)
*Equipaggio: 2 persone (comandante, steward / cuoco)
*2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
*Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
*Assicurazione per lo yacht e i passeggeri
*Sport acquatici a bordo: attrezzatura da snorkeling, kayak da mare

Il prezzo della crociera esclude:

*Voli aerei ( disponibili su richiesta )
*Trasferimenti ( disponiblii su richiesta )
* Bevande extra, soft drink e bevande alcoliche non incluse nella pensione completa.
*Cash box (obbligatoria): pagabili in contanti all’arrivo

Itinerario

Grecia Crociera in catamarano .
8 giorni / 7 notti in cabina doppia con bagno privato , servizio di pensione completa , Skipper , Hostess.

Giorno 1 - Sabato: Alimos – Aegina (3,5 h)

Il vostro catamarano della crociera Athens Dream vi aspetterà dale ore 16:00 (04:00 pm) alla Marina di Alimos. Alimos è un quartiere a sud di Atene, a 30km dall’aeroporto della città.

Benvenuto da parte del personale di bordo e sistemazione nelle cabine

Partenza alle ore 18.00 dal Porto di Perdika.

Perdika è una cittadina tradizionale, costruita attorno al porto. Nei tempi antichi gli abitanti lavoravano esclusivamente con la pesca. La principale caratteristica della cittadina di Perdika sono le piccole case con i cortili collegati tra di loro. Nella zona pedonale vi sono taverne famose per il pesce fresco, bar dove potrete bere del buon ouzo e caffetterie. La zona pedonale prosegue con panchine tra gli alberi ove si può ammirare il tramonto, guardando il sole che svanisce in mare. Scendete le speciali scale di roccia per nuotare nelle acqua chiare. Nuotate sino alla bellissima spiaggia rocciosa di Perdika, vicino agli alberi, aprite l’ombrellone e tuffatevi in mare, dalle due piattaforme di legno.

Giorno 2 – Domenica: Perdika – Mandraki /Hydra (4 h)

Colazione a bordo, visita con bus o taxi della città di Aegina che è pittoresca e tradizionale, con eccellenti ristoranti, taverne, locali, bar, caffetterie e vita notturna. In alternativa visita del Tempio Antico di Aphaia.

Dopo pranzo continueremo verso la baia di Mandraki a Hydra dove passeremo la notte. Con dei taxi via mare potrete visitare il porto di Hydra.

Hydra, costruita all’ombra di un Anfiteatro in un pendio guardando il golfo Argosaronico, è una delle destinazioni più romantiche della Grecia. I palazzi di pietra, le strette strade acciottolate, le piazze appartate e soprattutto il divieto di circolazione delle auto e l’uso di circa 500 asini come mezzo di trasporto pubblico, sono la ragione per la quale Hydra ha preservato la sua caratteristica atmosfera nel tempo. L’isola ha conosciuto in passato una eccezzionale crescita economica grazie alle sue attività navali e commerciali. Gli abitanti hanno contribuito significativamente anche alla Guerra di Indipendenza del 1821 poichè le loro potenti flotte hanno partecipato a cruciali battaglie navali. 300 chiese e 6 monasteri sparsi in tutta l’isola nonchè i cannoni e le statue degli eroi della Guerra di Indipendenza ancora in piedi sui balconi delle isole, creano un romantico mosaico.  

Giorno 3 – Lunedì: Hydra / Spetses (3 h)

Colazione a bordo, poi salpiamo per il Porto di Hydra e vi stiamo 1-2 ore, poi proseguiamo per l’isola di Dokos per pranzo.

Dokos è una delle più popolari destinazioni nautiche del Golfo Saronico. E’ un’isola isolata, per lo più disabitata localizzata tra la costa sud del Peloponneso e le isole di Hydra e Spetses. Cosa rende Dokos così popolare tra i diportisti è la pittoresca baia di Skintos che offre acque chiare e riparo da tutti i venti. Dokos è l’ideale per quelli che amano paesaggi selvaggi, pace, tranquillità e viste mozzafiato del tramonto! Vi sono molte buone ragioni per visitare Dokos. L’isola offre importanti reperti storici di oltre 8000 anni ed il più vecchio relitto del mondo. Dopo pranzo navighiamo verso l’isola di Spetses.

Spetses, un’isola che vanta una lunga tradizione navale, famosa per il suo significativo contributo alla Guerra di Indipendenza del 1821. E’ qui che la bandiera della rivoluzione fu issata il 03 Aprile 1821. L’isola è riuscita a conservare il suo individuale carattere tradizionale grazie alle sue dimore dei grandi capitani ben conservate, testimonianza del glorioso passato dell’isola. Il pittoresco vecchio porto e Dapia, un centro turistico e commerciale dove pulsa il cuore dei divertimenti dell’isola, sono il marchio di fabbrica di Spetses. Fate un romantico giro dell’isola in carrozze trainate da cavalli e ammirate le vecchie dimore che adornano le strette strade acciotolate.

Giorno 4 – Martedi: Spetses – Ermione (2 h)

Dopo colazione navighiamo verso Ermioni con una sosta per una nuotata ed il pranzo ad Aghios Emilianos e nel pomeriggio arriviamo ad Ermioni.

Ermioni è un pittoresco villaggio di circa 2600 persone nella costa sud est di Argolide, con un caratteristico aspetto isolano. Si trova vicino al promontorio di Bitsi, all’estremità più lontana  della Penisola di Argolida, di fronte alle isole di Dokos e Hydra. Gli abitanti perlopiù si occupano della coltivazione di olive. Negli ultimi decenni l’area è diventata un’attrazione turistica trasfromando molti locali in imprenditori turistici. Se amate sentieri escursionistici, dovreste assolutamente attraversare la gola di Katafyki che unisce Ermioni con Fournoi. E’ una camminata di circa mezz’ora che sicuramente vi sedurrà.  Il paesaggio è di una bellezza unica, costituito da rocce, grotte, una ricca vegetazione e la chiesetta di San Nicola, costruita nel 1740, con nel suo cortile resti di mura medievali. Il vecchio ponte storico vi porterà al vicino pittoresco villaggio di Fournoi attraverso un incantevole paesaggio di pini e torrenti d’acqua.

Giorno 5 –Mercoledi:  Ermione – Poros (3,5 h)

Dopo colazione navighiamo verso l’isola di Poros con una sosta alla baia di Soupia per delle nuotate ed il pranzo.

Come entrate nel porto di Poros, avrete una bella vista della città, costruita sulle colline.

I reperti del Museo Archeologico risalgono al periodo Miceneo (1600 – 100 a.C.) fino all’epoca romana inclusa. Tra gli oggetti esposti troverete reperti di relitti antichi ritrovati nell’area del Golfo. Fate un giro tra le rovine del Tempio di Poseidone nella parte nord di Poros. Seguendo un percorso attraverso le viuzze del paese arriverete in cima ad una collina, dove svetta il marchio di fabbrica dell’isola: la storica Torre dell’Orologio, dove potrete rilassarvi e godere della vista panoramica dell’intero paese.

Giorno 6 – Giovedi: Poros – Palaia Epidaurus (4 h)

Navighiamo verso la Love Bay di Poros. Colazione a bordo e continuiamo verso Epidauro con una fermata ad Aghios Georgios per pranzo.

Antico Epidauro (o Palaia (vecchia) Epidauro poichè è chiamato in entrambi i modi) è un piccolo ma affascinante porto del Golfo Saronico, con una storia ricca che si è perde nella profondità dei secoli, che offre al visitatore mare, bellezze naturali e siti archeologici. Costruita nello stesso punto in cui si trovava l’antica città, si estende fino alle viscere di una stretta baia. La vista è abbagliata dal monte Akros ricoperta di pini. La gente del posto chiama la piccola penisola “isola”, e non sbagliano. Lì il visitatore incontrerà il Piccolo Antico Teatro, profonde spiagge blu per le immersioni, e buone infrastrutture turistiche.

Giorno 7 - Venerdi:  Palaia Epidaurus – Alimos (5,5 h)

Colazione a bordo. Visita dell’Antico Teatro di Epidauro. Navighiamo verso Alimos con uno stop all’isola di Anghistri per pranzo e delle nuotate. Possibilità di vedere Atene by night.

Giorno 8 – Sabato: Alimos – Sbarco alle ore 09:00

N.B.: L’itinerario potrà essere soggetto a variazioni causa condizioni meteorologiche o/e tecniche

Catamarani

Catamarano D60 TAUCETI II

Un modo comodo per vivere il mare

Scopri dettagli >

Partenze prossimi 30 giorni

Non hai trovato il tuo viaggio ideale? Contattaci abbiamo la soluzione per te.

Cerca altre date:

Ecco come funziona

Le nostre crociere sono delle vacanze in barca a bordo di comodi catamarani con equipaggio. Cabine con bagno privato, servizio di pensione completa e consumi inclusi. Partenze settimanali garantite. Belli e confortevoli i nostri catamarani hanno solo 6 cabine ospiti, una zona riservata all’equipaggio e ampi spazi per godersi privacy, relax e divertimento. Lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco prepara tutti i pasti. Entreremo in calette esclusive, ancoreremo in piccole baie non affollate per splendide nuotate e snorkeling speciali. Partenze per MEDITERRANEO, CARAIBI, OCEANO INDIANO, OCEANO PACIFICO, ASIA