Sicilia

Isole Eolie crociera in catamarano con partenza dalla nostra Base di Portorosa a bordo del catamarano lagoon 620. Crociera in pensione completa con equipaggio

Riscopri le eccezionali Isole Eolie, sette bellissime isole vulcaniche al largo della Sicilia. L’arcipelago offre magnifici panorami, un caldo clima mediterraneo, incantevoli lungomare e la possibilità di cenare con raffinate prelibatezze locali.

Naviga da Portorosa e ammira Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli e Filicudi. Tutta la navigazione è curata dal tuo comandante e il cuoco ti farà gustare deliziosi piatti della pensione completa. Rilassati in una comoda cabina doppia con bagno privato a bordo del nostro spazioso catamarano Lagoon 620. La tua memorabile avventura eoliana ti aspetta…

Il prezzo della crociera include:

*Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato (A / C in servizio dalle 8.00 alle 22.00)
*Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
*Bevande ai pasti (vino da tavola e acqua), aperitivi locali (punch, rum, succo di frutta)
*Equipaggio: 2 persone (comandante, steward / cuoco)
*2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
*Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
*Assicurazione per lo yacht e i passeggeri
*Sport acquatici a bordo: attrezzatura da snorkeling, kayak da mare

Il prezzo della crociera esclude:

*voli aerei ( disponibili su richiesta )
* Trasferimenti ( disponibili su richiesta )
* Bevande extra, soft drink e bevande alcoliche non incluse nella pensione completa.
* Tasse di navigazione cash box  (obbligatoria): pagabili in contanti all’arrivo

Itinerario

1 ° Giorno SABATO: PORTOROSA - VULCANO (15 NM)
Imbarco per le ore 17:00 nel porto turistico di Portorosa, a sole 15 miglia nautiche a sud dell'isola di Vulcano. In quanto porto turistico più vicino alle Isole Eolie, Portorosa è il punto di partenza perfetto per una crociera in barca a vela in questo arcipelago.
Accoglienza a bordo da parte dell’equipaggio e sistemazione nelle cabine. Partenza entro le 19:00, pernottamento e cena in rada nei pressi della spiaggia di Gelso a sud Est di Vulcano.

2 ° Giorno DOMENICA: VULCANO - LIPARI (8 NM)
Arrivo in mattinata al porto di Vulcano. Con una passeggiata di due ore circa potrete salire sulla Fossa del vulcano (Gran Cratere), dove troverete un paesaggio lunare con una vista magnifica. Una volta a bordo procederemo verso l'isola di Lipari per un tuffo nell'acqua blu della Spiaggia di Ponente a sud ovest dell'isola, dove aspetteremo che il sole tramonti. Si salpa poi attraverso i Faraglioni tra Lipari e Vulcano verso Porto Pignataro, dove pernotteremo con la possibilità di visitare i negozi e bar locali.

Lipari è la più grande e popolata delle isole Eolie. Il porto naturale della città di Lipari è dominato da uno sperone roccioso, che divenne il luogo dei primi coloni per costruire le loro fortificazioni. Troverete molti posti dove mangiare o bere qualcosa lungo la via principale di Lipari.
È possibile noleggiare uno scooter (a un costo aggiuntivo) per visitare l'isola. Fate una visita alla Cattedrale nel centro della città, con vista sulla baia : Mozzafiato!

3 ° Giorno LUNEDI ': LIPARI - SALINA (6 NM)
Partenza dopo colazione per la spiaggia bianca di Porticello (sede della Cava di Pomice) per un bagno nella famosa piscina dalle acque cristalline.

Dopo pranzo rotta per Salina con sosta in rada a “Lingua”, la punta sud-est dell'isola dove si trova un lago salato, e sede del famoso bar “Da Alfredo” dove viene servita la tipica granita (ghiaccio tritato con frutta ) che vi farà assaporare la vera atmosfera siciliana. Chiudete gli occhi e lasciatevi inebriare dal gusto!

Dopo un'ultima nuotata procederemo verso il vicino porto turistico di Santa Marina dove pernotteremo e dove potrete fare acquisti nei vari negozi e bistrot locali.

Salina è la seconda isola più grande dell'arcipelago e famosa per l'uva e il vino Malvasia che non possono mancare. L'isola perfetta per fare un tour enogastronomico… degustazione di vini e di sicuro non potete non assaggiare i migliori capperi del mondo.

4 ° Giorno MARTEDÌ: SALINA - PANAREA (10 NM)

Da Santa Marina salperete alla volta della famosa baia di “Pollara”, location del film premio Oscar “Il Postino”. Snorkeling e pranzo all'ancora nella baia.

Dopo pranzo navigazione lungo la costa nord di Salina, passando vicino ai famosi vigneti di Malvasia di Capofaro. Giunti a Panarea, getteremo l'ancora nella “Baia Milazzese” con la possibilità di scendere a terra ed esplorare il villaggio paleolitico di Cala Junco appena sopra la baia. In alto si può visitare il sito archeologico con resti dell'affascinante civiltà antica del 1440/1270 a.C.

Per la notte ancoreremo di fronte al paese da dove ci godremo un magnifico tramonto sugli scogli di Basiluzzo e Lisca Bianca. Colori senza pari illumineranno la vostra serata siciliana.

Panarea è l'isola delle Eolie più piccola, ma una vera perla! Dagli anni '70 è l'isola dei VIP, alla moda e glamour. È pieno di buoni ristoranti e pub che rimangono aperti tutta la notte, il posto migliore per i festaioli!

5 ° Giorno MERCOLEDÌ: PANAREA - STROMBOLI - PANAREA (13 MN)

Colazione a bordo all'ancora tra gli scogli di Lisca Bianca dove si può osservare la naturale bolla solforosa che sale dal blu intenso.

Pranzo a bordo e partenza per l'isola di Stromboli verso il villaggio di Ginostra, noto per ospitare il porto più piccolo del mondo.

Ancoraggio nella punta nord est “Punta Della Lena” dove ci fermeremo fino al tramonto.

Cena a bordo e partenza verso la costa occidentale dell'isola per ammirare l'eruzione notturna dalla “Sciara di fuoco” dove durante la grande eruzione la lava scorre fino al mare.

Con gli occhi ancora pieni di stupore per quest’escursione alla Sciara torneremo a Panarea per la notte.

6 ° Giorno GIOVEDI ': PANAREA - FILICUDI (24 NM)

Partenza molto presto da Panarea per Filicudi, colazione a bordo e ancoraggio al famoso “Scoglio La Canna”, uno scoglio alto 70 metri che esce dalle acque blu cobalto più profonde.

La Canna è il luogo ideale per lo snorkeling e per ammirare uno splendido tramonto.

Per la notte ancoreremo nella baia sud di “Pecorini” e godremo della sua atmosfera rilassata e silenziosa.

7 ° Giorno VENERDÌ: FILICUDI - PORTOROSA (36 MN)

È ora di tornare indietro, dopo la colazione, rotta per Portorosa. Prima di arrivare al porto, ancoreremo nella riserva naturale di Oliveri per un ultimo indimenticabile bagno in acque cristalline.

Rientro in Marina entro le 17:00 / 17:00.

8 ° Giorno SABATO: Sbarco alle ore 09.00

N.B .: Itinerario soggetto a modifiche dovute a condizioni meteorologiche e / e tecniche

Catamarani

Catamarano Lagoon 620 comfort DREAM CAROLINA

Vivi il mare all'insegna del relax

Scopri dettagli >

Partenze prossimi 30 giorni

Non hai trovato il tuo viaggio ideale? Contattaci abbiamo la soluzione per te.

Cerca altre date:

Ecco come funziona

Le nostre crociere sono delle vacanze in barca a bordo di comodi catamarani con equipaggio. Cabine con bagno privato, servizio di pensione completa e consumi inclusi. Partenze settimanali garantite. Belli e confortevoli i nostri catamarani hanno solo 6 cabine ospiti, una zona riservata all’equipaggio e ampi spazi per godersi privacy, relax e divertimento. Lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco prepara tutti i pasti. Entreremo in calette esclusive, ancoreremo in piccole baie non affollate per splendide nuotate e snorkeling speciali. Partenze per MEDITERRANEO, CARAIBI, OCEANO INDIANO, OCEANO PACIFICO, ASIA