Le Isole Seychelles

La Repubblica delle Seychelles, situata nell’Oceano Indiano occidentale, conta 115 isole per un totale di 455 km2 di terraferma e una Zona Economica Esclusiva di 1.4 kmq di mare.  Quest’area racchiude un’arcipelago di leggendaria bellezza che si estende tra i 4 e gli 8 gradi a sud dell’equatore e dista tra i 480km e 1600km dalle coste orientali dell’Africa.

41 delle 115 isole dell’arcipelago sono le piu’ antiche isole granitiche centro-oceaniche del mondo.  Raggruppate attorno all’isola principale di Mahe, sulla quale vi sono sia l’aereporto, sia Victoria, la capitale, e alle isole di Praslin e La Digue esse formano il gruppo di isole dette ‘vicine’ (Inner Islands).  Le altre 74 isole dell’arcipelago sono formate da atolli corallini e banchi di sabbia e sono anche chiamate isole ‘lontane’ (Outer Islands).  Le isole ‘vicine’ formano, in termini economici e culturali il cuore della nazione ed e’ ugualmente qui che si trovano la grande maggioranza di strutture alberghiere e facilitazioni turistiche disponibili alle Seychelles oltre che ad alcune spiagge tra le piu spettacolari al mondo.

Ulteriori info

Consigli

Clima
Il clima delle Seychelles è sempre caldo e non raggiunge mai estremi di caldo o freddo. La temperatura raramente scende sotto i 24 ° C o sale al di sopra di 32 ° C. Fatta eccezione delle isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica, il che fa delle Seychelles la destinazione ideale per tutti gli amanti del sole e delle spiagge. Durante i mesi da novembre a marzo, quando gli alisei soffiano da nord-ovest,  è generalmente più fresco. Il mare è generalmente calmo e il tempo caldo e umido, con venti medi di 15-22 chilometri all'ora. Rispetto ad altri mesi, durante i mesi da dicembre a febbraio cade una maggiore quantità di precipitazioni. Il numero medio di giorni di pioggia (giorni con  precipitazioni di 1 o più millimetri) nel mese di dicembre, gennaio e febbraio sono rispettivamente  18, 17 e 11. Durante questi mesi a volte è anche abbastanza nuvoloso e quindi meno assolato. Da dicembre ad aprile il clima è più caldo e l'umidità è alta - spesso 80% o superiore. Nei mesi da maggio a ottobre il tempo è più asciutto e fresco, i mari più agitati e - in particolare sulle coste sud-orientali – soffiano venti a 19 -37 chilometri all'ora. In media il numero di giorni di pioggia in questo periodo è 11, con lunghi periodi di sole.
Periodi di siccità di due o più settimane sono abbastanza comuni.

Di Isola in Isola
Una delle caratteristiche che distingue le Seychelles da molte altre destinazioni e’ il numero di isole che si possono visitare e combinare.  Ogni isola ha una sua atmosfera propria, particolare, con I sui ritmi, colori e profumi che la distingue dalle altre.  Che si scelga un’escursione ad una delle varie isole grantiche o un soggiorno su una delle esotiche isole lontane, le Seychelles offrono sempre qualcosa fuori dal comune.

Isola di Mahè
Mahé, l’isola principale, è paradossalmente la meno conosciuta. Spesso il turista è di passaggio e invece vale la pena trascorrere qui almeno un paio di giorni. Victoria, una delle più piccole capitali al mondo, si trova nel nordest.Il modo migliore per visitarla è a piedi, visto che in meno di un’ora si può vedere praticamente tutto, come il “Big Ben” in scala ridotta, omaggio degli inglesi in occasione dell’indipendenza delle Seychelles, il Victoria Museum per scoprire qualcosa in più sulla storia locale, il Seychelles National Botanical Gardens alla periferia della città, dove osservare un’ampia gamma di spezie e alberi da frutto, molti dei quali si trovano solo in questi giardini.

Praslin
A meno di mezz’ora di traghetto-catamarano da La Digue, c’è la seconda isola più grande delle Seychelles, Praslin. Divisa in due da una catena di colline, oltre ad avere delle spiagge paradisiache, è conosciuta anche con la 'Ile de Palme', perché ospita la Vallée de Mai, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dove crescono spontaneamente ed in gran numero le famose palme Coco de Mer. Su quest’isola c’è una delle spiagge più belle al mondo: Anse Lazio. Una baia con acque turchesi, con imponenti massi di granito contornati da una sabbia così bianca che abbaglia. Anche qui le correnti possono essere forti, quindi meglio fare il bagno a riva. Alle sue spalle, in mezzo alla foresta di palme c’è un locale unico al mondo, l’“Honesty bar”. Qui ci si serve da soli: prendi da bere e lasci i soldi nella scatola, senza che nessuno che sia lì a controllare. Un atto di fiducia, che a quanto pare sembra funzionare.

La digue
Iniziate la vostra vacanza nella deliziosa isola di La Digue celebre per i suoi massi di granito rosa, la più piccola delle tre, per immergervi fin da subito nella magica atmosfera creola di questo arcipelago. Qui ci sposta in bicicletta per esplorare le sue bellezze naturali lungo la costa. Oppure potete salire sui tradizionali “ox-cart”, i carri trainati dai buoi, per godervi con calma il paesaggio. L’imperdibile e la più fotografata al mondo è Anse Source d’Argent, famosa per le sue iconiche e scenografiche rocce, la splendente sabbia bianca e un mare così limpido e trasparente da riuscire a vedere i tanti pesci che arrivano fino a riva. Infilatevi maschera e boccaglio e tuffatevi ad ammirare i suoi fondali: qui il mare è calmo, poco profondo e protetto dalla barriera corallina. L’orario migliore? Sicuramente la mattina presto, così avete anche il tempo di farvi delle foto senza che ci sia troppa gente. Ci si arriva attraversando il parco di L’Union Estate, pagando un ingresso giornaliero, dove potete vedere anche le piantagioni di vaniglia e alcuni esemplari di tartarughe giganti.

 

Hotel

Hotel Mahè - Isole Seychelles
richiedici una quotazione esclusiva per una delle strutture consigliate . Richiedi

Guest House Beach Cottage
sulla punta occidentale della famosa spiaggia di Beau Vallon. E appena uscite dalla stanza, a pochi passi c’è la spiaggia privata, dove godervi sui lettini il dolce far niente.

Constance Ephelia
un eco-resort stellato in un'area di 120 ettari, che si affaccia sul parco marino di Port Launay, situato su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé. E se volete regalarvi un momento beauty, qui c'è la spa più grande dell’oceano Indiano, dove rilassarvi con trattamenti detox.

Hotel Savoy - Mahe - Seychelles
Le Savoy Seychelles Resort & Spa è situato in una posizione ideale a Beau Vallon, sulla spiaggia più popolosa dell'isola di Mahé aux Seychelles

Hotel Praslin  - Isole Seychelles
richiedici una quotazione esclusiva per una delle strutture consigliate . Richiedi

Paradise Sun Hotel  - Praslin  - Seychelles
un resort in stile creolo con un giardino tropicale che arriva fino alla morbida sabbia bianca di Anse Volbert. Qui non ci si annoia di certo, perché oltre a oziare al sole, in riva al mare e a bordo piscina, o regalarvi un massaggio nella spa, ci sono le lezioni di cucina creola, le crociere al tramonto, come usare il cocco in modi differenti e come realizzare gioielli con le conchiglie di mare.

Hotel La DIgue  - Isole Seychelles
richiedici una quotazione esclusiva per una delle strutture consigliate . Richiedi

la Digue Island Lounge - La Digue -  Isole Seychelles
un resort vintage e deluxe, immerso in un coloratissimo giardino esotico, con la spiaggia privata, dove si respira l'autentica atmosfera creola. A vostra disposizione ci sono deliziosi chalet oppure potete prenotare una delle stanze tipiche nella “yellow house”, una casa coloniale dello scorso secolo, restaurata e dotata di tutti i comfort. La mattina si fa colazione con vista mare, di giorno potete andare al dive center per fare delle immersioni e la sera ammirare il tramonto, mentre assaggiate piatti locali.

richiedi info

Cosa Cerchi ? Viaggio di Nozze, Viaggio su misura, Vilaggio.. Richiedi un preventivo

contattaci