Crociera di 10 notti che ti porterà alla scoperta dei segreti più affascinanti dei Caraibi. Il viaggio dei tuoi sogni inizia nel porto di Le Marin Martinica dove partirai alla conquista delle incredibili destinazioni come Bequia, Mustique e Mayreau
Crociera di 10 notti che ti porterà alla scoperta dei segreti più affascinanti dei Caraibi. Il viaggio dei tuoi sogni inizia nel porto di Le Marin Martinica dove partirai alla conquista delle incredibili destinazioni come Bequia, Mustique e Mayreau . Ti aspettano avventure indimenticabili tra le spettacolari Tobago Cays, con le loro barriere coralline mozzafiato e le lagune incontaminate che invitano a esplorare la vita marina più vibrante. Immergiti nella cultura locale mentre visiti pittoreschi villaggi e concediti il lusso di scoprire le bellezze di Saint Lucia e Saint Anne. Ritorna ogni sera al comfort del nostro accogliente catamarano, un'oasi di relax e tranquillità che ti accompagnerà in questa straordinaria esperienza caraibica. Vivrai momenti unici e creerai ricordi indelebili mentre ti lasci trasportare dalla magia di queste isole paradisiache.
Scopri la magia delle Isole Grenadine su un catamarano specificamente progettato per le crociere nei caldi mari dei Caraibi. L'itinerario rivela i gioielli dell'arcipelago: baie selvagge o piccoli villaggi pittoreschi che vivono con il ritmo creolo. Anche i più disincantati vi diranno che le Grenadine sono straordinarie. Le Grenadine raggruppano una miriade di isole e navigare dall’una all’altra è emozionante. Gli ancoraggi sono innumerevoli e la navigazione non teme confronti. Viste dall’alto appaiono come una catena ininterrotta di isole ed isolotti. Il paradiso terrestre si può riassumere in 3 lettere: SVG, letteralmente l’abbreviazione di St.Vincent & Grenadines, una manciata di isole gettate nell’azzurro più cristallino delle Piccole Antille.
● Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato (A / C in servizio dalle 8.00 alle 22.00)
● Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
● 1 cocktail locale ogni sera per ospite
● Bevande ai pasti di cui : vino ,succhi di frutta, soda
● Equipaggio: 2 persone (comandante, steward / cuoco)
● 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
● Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling, attrezzatura da pesca, 2 paddles & 1 kayak tandem
● Bevande alcoliche diverse da quelle indicate nella sezione "Incluso"
● Destination Fee ( obbligatorio ) da pagare in anticipo
Extra Opzionali disponibili su richiesta >> Personalizza la tua vacanza
● Trasferimenti
● Voli aerei
● Assicurazione Annullamento Viaggio , Medico ,Bagaglio , Sanitaria
● Escursioni
● Estensioni a terra , Hotel , Resort , Tour
Itinerario
Giorno 1
LE MARIN / UNION (17h)
Il catamarano ti aspetta al marina di Le Marin nel sud dell'isola a partire dalle 18. Le Marin è un villaggio tranquillo che racchiude una baia profonda, fiancheggiata da mangrovie, punteggiata da scogli e isolotti, chiusa da uno stretto istmo che la protegge dal moto ondoso e dai venti. Primo marina da diporto delle Piccole Antille, è la porta d'ingresso perfetta per le crociere alle Grenadine! Benvenuto a bordo da parte dell’equipaggio e installazione in cabina. Partenza per una notte di navigazione verso Bequia costeggiando Saint Vincent.
Giorno 2
UNION
Arrivo nel pomeriggio a Union. Formalità di ingresso in dogana, visita del villaggio. Alla fine della giornata, scoprirai Happy Island dove potrai prendere un aperitivo con i piedi nell'acqua. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 3
UNION / MORPION / PETIT SAINT VINCENT / CHATAM BAY
Dopo la prima colazione, breve navigazione verso Morpion, poi direzione Petit Saint Vincent per il pranzo. Nel primo pomeriggio direzione Chatam Bay. Approfitta di questo ancoraggio molto bello per nuotare con le tartarughe e scoprire i fondali. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 4
CHATAM BAY / MAYREAU
Dopo la colazione e una buona nuotata, navigaremo per circa 1h30 verso Mayreau. Quest'isola è la meno popolata dell'arcipelago con circa 300 abitanti. L'unico villaggio, accessibile in meno di mezz'ora a piedi dalla spiaggia, merita la visita per le sue capanne di legno colorate, i bar e i ristoranti. La sua piccola chiesa di pietra si trova in cima a una collina da dove il panorama delle isole vicine è superbo! Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 5
MAYREAU / TOBAGO CAYS
Navigazione molto breve per una giornata di relax. Immergiti nell'incanto sottomarino della barriera corallina, a bassa profondità e nuota liberamente con pinne, maschera e boccaglio. Assapora con felicità le gioia di sdraiarti al sole sulla spiaggia di sabbia fine. Approfitta dei numerosi giochi acquatici a bordo: attrezzatura snorkeling, kayak, paddleboard. Avventurati sui sentieri delle isole deserte per scoprire cactus, frangipane e arbusti endemici.
Giorno 6
TOBAGO CAYS
Pranzo a bordo. Approfitta del pomeriggio per continuare a scoprire questa riserva naturale e i suoi fondali blu. Cena e pernottamento a bordo
Giorno 7
TOBAGO CAYS / MUSTIQUE
Dopo la colazione, breve navigazione verso una piccola baia appartata a Canouan, ideale per lo snorkeling e gli sport acquatici. Pranzo sul posto prima di partire per Mustique. Arrivo giusto in tempo per prendere un aperitivo al famoso bar Basil's al tramonto.
Giorno 8
MUSTIQUE / BEQUIA (1h30)
Dopo la prima colazione, bagno, sport nautici, visita facoltativa dell'isola. Partenza per Bequia (si pronuncia "Békoué"), la prima isola dell'arcipelago delle Grenadine, si fa una pausa nel porto di Admiralty Bay. Relax mentre lo skipper si occupa delle formalità. La capitale, Port Elisabeth, è una cittadina vivace i cui bar espongono con orgoglio il ritratto della regina d'Inghilterra, segno di attaccamento all'ex potenza coloniale. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 9
BEQUIA / CUMBERLAND (2h)
Partenza dopo la colazione, per un ancoraggio a Saint Vincent. Un'isola vulcanica con una vegetazione lussureggiante. Cumberland è una spiaggia di sabbia grigia, con una grande piantagione di cocco che sale sulla collina. Partenza nel primo pomeriggio per le cascate (escursione). Cena e notte a bordo
Giorno 10
CUMBERLAND / SAINTE ANNE (MARTINICA) (9h)
Partenza per Martinica all'alba. Prima colazione navigando sottovento a Saint Vincent. Tardo pomeriggio nel villaggio o in spiaggia.
Giorno 11
SAINTE ANNE / MARIN (30 min)
Colazione a bordo. Breve navigazione per sbarcare al marina di Le Marin alle 10 del mattino.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso, a seconda delle condizioni meteorologiche / evoluzione delle normative locali , motivi tecnici, valutazione del Capitano . I tempi di navigazione indicati sono basati su una velocità di crociera media di 7 nodi. Possono variare in funzione dello stato del mare, dell’intensità del vento e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario indicato è scopo informativo e non contrattuale .
Barche
Sali a bordo delle nostre crociere alla cabina e vivi l'emozione di viaggiare su catamarani esclusivi, dedicati al tuo relax. Ogni catamarano, pur essendo di marchi e modelli diversi, garantisce sempre lo stesso livello di comfort.