Caraibi - Crociera Capodanno Martinica Grenadine in Catamarano

Crociera di Capodanno dalla Martinica alle Grenadine

Crociera in Catamarano a Capodanno alle Grenadine: Un'Esperienza Unica nel Cuore dei Caraibi
dal 27 Dicembre 2025 al 3 Gennaio 2026

Che siate in viaggio da soli, in coppia  o con amici, la crociera in catamarano alle Grenadine è l'esperienza ideale per una fuga da sogno nel Mar dei Caraibi. Esplorate le acque cristalline e i fondali ricchi di coralli, tartarughe marine e pesci dai colori vivaci. Le Tobago Cays, con i loro isolotti disabitati, e le incantevoli isole delle Grenadine vi regaleranno un'atmosfera caraibica senza pari.

Con una navigazione a vela che unisce emozioni e relax, questa destinazione è perfetta per chi cerca avventura e tranquillità, sia che siate esperti velisti o principianti. La crociera in catamarano nelle Grenadine offre una varietà di esperienze: nuotate tra le tartarughe marine, esplorate le isole remote o semplicemente rilassatevi sulla spiaggia sotto il sole tropicale.

Partenza dalla Martinica, facilmente accessibile grazie all'aeroporto internazionale, da cui potrete salire a bordo del vostro catamarano con comode cabine doppie e bagno privato . Potrete scegliere di prenotare una cabina privata o di affittare l'intera barca per un'esperienza esclusiva, all'insegna del comfort e dell'autenticità.

Questa crociera è molto più di una semplice vacanza : è una vera e propria immersione nella natura, un'opportunità di rigenerarsi con il mare come protagonista, regalandovi una delle esperienze più esclusive delle Grenadine e Caraibi. La vostra vacanza si trasformerà nella più grande delle SPA naturali, con paesaggi incantevoli, spiagge incontaminate e l'autentico fascino delle isole caraibiche.

Scegli la tua crociera in catamarano alle Grenadine e scopri l'arte della navigazione nei Caraibi. Prenota ora con Albatross Yachting e vivi un Capodanno indimenticabile nelle acque paradisiache delle Antille!

● Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato
● Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
● Bevande Alcoliche e Analcoliche illimitate 
● Bevande ai pasti di cui : vino ,succhi di frutta, soda
● Skipper
● Hostess
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling, Kayak , Stand Up Paddle 
 

● Tasse di Navigazione  euro 250 a persona 

Extra Opzionali disponibili su richiesta >> Personalizza la tua vacanza
● Trasferimenti 
● Voli aerei
● Assicurazione Annullamento Viaggio, Medico, Bagaglio
● Estensioni a terra , Hotel , Resort , Tour

Itinerario

Giorno 1

Martinica – Le Marin

Incontro al molo di Le Marin, nel sud della Martinica, per l'imbarco a bordo del vostro catamarano a partire dalle 18:00. Avrete l'opportunità di conoscere l'equipaggio e i vostri compagni di viaggio durante un cocktail di benvenuto. Il Capitano vi illustrerà il programma della crociera e vi fornirà le istruzioni di sicurezza di base. Dopo cena, si salperà per una navigazione notturna nel Mar dei Caraibi: rilassatevi, godetevi il momento e ammirate il cielo stellato prima che il sonno vi colga. Durante la notte, costeggerete l'isola di Saint Lucia, avvistando le sagome dei suoi maestosi Pitons, per poi proseguire lungo il litorale di Saint Vincent, entrando nell'arcipelago delle Grenadine fino a Bequia.

Giorno 2

Bequia

Giornata a Bequia, l'isola più grande delle Grenadine, per apprezzare il suo fascino unico. I francesi furono i primi coloni a stabilirsi qui all'inizio del XVIII secolo. Circondata da spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e barriere coralline, Bequia, con le sue colline e vallate lussureggianti, è un'autentica isola tropicale.

Giorno 3

Bequia - Tobago Cays

Questa mattina faremo rotta verso le Tobago Cays. Dopo una breve navigazione, benvenuti in Paradiso! I pochi isolotti delle Tobago Cays sono circondati dalla più bella barriera corallina delle Antille. le spiagge incontaminate degli isolotti di Petit Tabac, Baradal, Jamesby, Petit Rameau e Petit Bateau vi inviteranno a vivere un’esperienza rilassante in perfetto stile Robinson Crusoe. Potrete anche osservare iguane che si riscaldano al sole e tartarughe terrestri. Per pranzo o cena, avrete la possibilità di scegliere l’opzione facoltativa del tradizionale barbecue sulla spiaggia (a pagamento)

Giorno 4

Tobago Cays - Union - Mayreau

Dopo la colazione nel suggestivo scenario delle Tobago Cays, si parte per l'isola di Union. Nella sua via principale troverete piccoli negozi e un mercato molto piacevole. Alcuni di questi sono gestiti da francesi che si sono stabiliti qui più di vent'anni fa. Nel pomeriggio, un’ora di navigazione vi porterà a Mayreau, situata a 5 miglia nautiche di distanza. Questa piccola isola di appena 4 km² vanta due delle spiagge più belle dei Caraibi: Salt Whistle Bay,

Giorno 5

Mayreau – Saint Vincent

Navigherete verso Saint Vincent, che raggiungerete in tempo per il pranzo. Ormeggerete nella pittoresca baia di Cumberland, circondata da palme da cocco. Nel pomeriggio, potrete partecipare (opzionale e a pagamento) a un'escursione che vi condurrà attraverso i deliziosi villaggi dell'isola, alcuni dei quali portano nomi che richiamano l'antica presenza francese

Giorno 6

Saint Vincent – Saint Lucia

Partenza mattutina per Saint Lucia.Questa grande isola di origine vulcanica, che si estende su 620 km², è caratterizzata da un paesaggio montuoso ricoperto da una vegetazione lussureggiante. L'isola si distingue già da lontano grazie ai suoi famosi Deux Pitons, antichi duomi di lava, situati sulla costa occidentale e che si tuffano a picco nel mare.

Giorno 7

Saint Lucia – Sainte-Anne

Dopo la colazione, il Capitano salperà e farà rotta verso la costa sud della Martinica. Durante la traversata del Canale di Saint Lucia, è frequente avvistare delfini, globicefali e, talvolta, balene. Tenete gli occhi aperti!

Il catamarano sarà ormeggiato di fronte alla grande spiaggia di Sainte-Anne, che si estende dalla punta del Marin. Qui potrete godervi un pomeriggio di relax, passeggiate a terra e attività nautiche.

Cena e pernottamento all’ancora a Sainte-Anne.

Informazioni Importanti

Itinerario soggetto a modifiche senza preavviso, a seconda delle condizioni meteorologiche / evoluzione delle normative locali , motivi tecnici, valutazione del Capitano . I tempi di navigazione indicati sono basati su una velocità di crociera media di 7 nodi. Possono variare in funzione dello stato del mare, dell’intensità del vento e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario indicato è scopo informativo e non contrattuale . 

Prossime partenze

dicembre 2025
gennaio 2026

Contattaci

Compila il form per richiedere maggiori informazioni, per eventuali dubbi o per richiedere un preventivo personalizzato. Ti risponderemo il prima possibile!