Capri - Napoli

Abbraccia il meglio dell’Italia con la nostra curata crociera in Costiera Amalfitana e nelle Isole Flegree. Ammira il colorato lungomare di Procida, la baia di Sant’Angelo a Ischia, il villaggio di Capri e le isole Li Galli. Scopri l’impressionante bellezza di Positano, Sorrento e Ravello.

Goditi questa famosa costa dal ponte del nostro catamarano Lagoon 620 mentre il nostro equipaggio si occupa della navigazione e della preparazione dei pasti. Prenota oggi la tua confortevole cabina doppia con bagno privato e concediti le delizie della cultura e della cucina italiana.

Isole Flegree, Capri, Costiera Amalfitana e Costiera Sorrentina

Dal Golfo di Napoli, scopri la Costiera Amalfitana e le meravigliose isole di Procida, Ischia e Capri. Salpa verso "la dolce vita" e gli affascinanti villaggi colorati gustando la cucina italiana.

Il prezzo della crociera include:

*Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato
 (A / C in servizio dalle 8.00 alle 22.00)
*Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
*Bevande ai pasti (vino da tavola e acqua), aperitivi locali (punch, rum, succo di frutta)
*Equipaggio: 2 persone (comandante, steward / cuoco)
*2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
*Materiali di consumo per il catamarano (diesel, carburante e acqua)
*Assicurazione rc per lo yacht e i passeggeri
*Sport acquatici a bordo: attrezzatura da snorkeling, kayak da mare

Il prezzo della crociera esclude:

*voli aerei
*Trasferimenti
*Bevande extra, soft drink e bevande alcoliche non incluse nella pensione completa.
*tasse di navigazione  (cash box ): pagabili in contanti all’arrivo

Itinerario

ITINERARIO 8 giorni / 7 notti

Crociera Capri Premium a bordo del nostro Lagoon 620

Isole Flegree, Capri, Costiera Amalfitana e Costiera Sorrentina

Dal Golfo di Napoli, scopri la Costiera Amalfitana e le meravigliose isole di Procida, Ischia e Capri. Salpa verso "la dolce vita" e gli affascinanti villaggi colorati gustando la cucina italiana.

Giorno 1 – Sabato: Dopo il check-in a bordo presso la base  di Pozzuoli (18:00 / 18:00), navigheremo per sole 06 miglia arrivando nella baia della Corricella a Procida. La baia è famosa per il suo villaggio con case costruite una sopra l'altra e una accanto all'altra che formano un blocco di diversi colori. Il paese è noto per essere un luogo allegro e offre una vista mozzafiato, soprattutto quando il sole splende sulle case colorate.

E 'possibile gustare un aperitivo o una cena o passeggiare per il borgo principale solo tramite scalinate e passaggi serpeggianti, fino a Terra Murata o Casale Vascello. Cena a bordo e notte all'ancora in baia.

Giorno 2 - Domenica: Dopo un tuffo in mare e una tipica colazione procidana (“lingue al limone”), ci dirigiamo verso Ischia, l'isola più grande del golfo di Napoli e rinomata località costiera, passando vicino a Vivara, collegata a Procida da un ponte. Quest'isola ospita una riserva naturale con piante rare, conigli ed uccelli. Dopo una navigazione di 8 miglia arriveremo alla baia di Sant'Angelo e alla spiaggia dei Maronti. Sicuramente la baia è stupenda, ma non perdetevi una visita al piccolo paesino alla moda o alla spiaggia delle Fumarole a cui si accede comodamente tramite un piccolo sentiero che parte dal cuore di questo borgo.

Intorno alle 16:00 il catamarano si sposterà in una baia nei pressi di Ischia Ponte (4mn da Sant'Angelo). Ischia Ponte è famosa per il suo castello medievale che si affaccia sulla baia sottostante (Castello Aragonese). Una cena in barca sotto il castello e una passeggiata tra le botteghe di Ischia Ponte saranno un'esperienza indimenticabile.

Giorno 3 - Lunedi: In mattinata si salpa per 19 miglia da Ischia a Capri. Guarda i Faraglioni dell'isola, visita la Grotta Azzurra e osserva lo straordinario colore dell'acqua mentre la luce del sole colpisce le grotte. Giro dell'isola, passando vicino al famoso Faro e sosta per godersi l'atmosfera a Marina Piccola.

Atterrando sul molo di cemento più famoso del mondo, non dimenticate di visitare il borgo di Capri e le sue stradine piene di negozi, La Piazzetta, Via Tragara, Via Camerelle ecc. Ogni giorno, personaggi famosi da tutto il mondo approdano su questo molo dai loro maxi yachts.

Giorno 4 – Martedi: Passando tra i Faraglioni, ci dirigeremo verso la Costiera Amalfitana dove alte montagne, dai colori particolari, si affacciano sulle baie di Nerano, Positano e Amalfi. Dopo una navigazione di 8,5 nm, nuoterai nelle acque profonde di Li Galli. Le isole Li Galli, le tre isole rocciose e solitarie (Gallo Lungo, La Castelluccia e La Rotonda) situate a pochi chilometri dalla spiaggia di Positano, si specchiano nel mare limpido di fronte la Costiera Amalfitana. Secondo antiche leggende, erano abitate dalle sirene che seducevano i marinai con la loro voce melodiosa: persero il controllo delle loro navi che inevitabilmente si schiantarono sugli scogli delle isole (questa è una chiara trasposizione in chiave mitologica dei pericoli durante la navigazione). Gli ultimi abitanti di queste isole sono stati la coreografa Léonide Massine (che qui costruì una meravigliosa villa, sui resti di un'antica villa romana, successivamente decorata dall'architetto Le Corbusier) e il ballerino Rudol’f Nureyev.

Breve navigazione verso Positano, 4,5nm. Sosta a Positano dove l'indiscussa bellezza del paesaggio ha contribuito a rendere Positano e la Costiera Amalfitana famose nel mondo. A Positano non dimenticate di acquistare i freschi abiti di lino in stile "Positano fashion", i sandali di cuoio, le ceramiche colorate e il tipico limoncello.

Giorno 5 – Mercoledi: Dopo colazione partenza per Amalfi (6nm da Positano), passando vicino a Praiano e Conca dei Marini. Breve sosta per visitare il meraviglioso Fiordo di Furore, una profonda spaccatura nella roccia all'imbocco di una ripida valle che precipita nel mare, che conserva una piccola spiaggia con un minuscolo e pittoresco villaggio di pescatori. Qui tra i pittoreschi "monazzeni" iniziò il burrascoso rapporto tra Roberto Rossellini e l'attrice Anna Magnani detta anche "Nannarella" durante le riprese de "L'amore".

Le case, oggi abitate, sono state trasformate in un interessante Ecomuseo.

Il fiordo è sovrastato da un ponte sospeso a 30 metri di altezza, lungo il quale corre la principale strada costiera. Qui, la prima domenica di luglio, si svolge un campionato di alta subacquea. Subito dietro Capo di Conca saremo ad Amalfi.

Amalfi (patrimonio mondiale dell'UNESCO), una delle quattro repubbliche marinare italiane, è ricca di storia, ricca di edifici e musei meravigliosi e antichi.

La Cattedrale di Sant'Andrea in Piazza Duomo, la Basilica del Crocifisso, l'antico Arsenale della Repubblica Marinara, il Museo della Carta sono solo alcune delle meraviglie di Amalfi.

Giorno 6 – Giovedi: In mattinata consigliamo di prendere un autobus da Amalfi a Ravello. Arroccato su uno sperone roccioso, a 365 metri di altezza, Ravello si trova proprio al centro della Costiera Amalfitana, affacciato su tutto il Golfo di Salerno. È una delle mete più ambite della Divina costa, per il fascino e la fama irresistibile che l'hanno resa famosa nel mondo, connubio perfetto tra arte e musica da meritarne il riconoscimento come patrimonio culturale dell'UNESCO e l'appellativo di Città di Musica.

Villa Rufolo, Villa Cimbrone, Villa La Rondinaia e il famoso Auditorium Oscar Niemeyer vi incanteranno.

Nel primo pomeriggio il catamarano si dirigerà a Sorrento, lasciando la Costiera Amalfitana ed entrando in Costiera Sorrentina. Si tratta di un18nm da Amalfi a Sorrento, dove si possono ammirare paesaggi fantastici e nuotare in bellissime baie (baia di Nerano o Marina di Puolo).

Notte nella baia di Sorrento e visita notturna del borgo.

Giorno 7 - Venerdi: ormeggiati faremo un ultimo bagno nella baia di Sorrento oppure potremo passeggiare per il paese.

Nel primo pomeriggio, rotta verso la base DYC di Pozzuoli passando per la costa napoletana e ammirando la città di Napoli con il suo Castel dell'Ovo, il colle di Posillipo e l'isola di Nisida.

Notte a Pozzuoli Marina.

Giorno 8 - Sabato: Sbarco alle ore 09.00

Catamarani

Catamarano Lagoon 620 comfort DREAMPALMA2

Vivi il mare all'insegna del relax

Scopri dettagli >

Partenze prossimi 30 giorni

Non hai trovato il tuo viaggio ideale? Contattaci abbiamo la soluzione per te.

Cerca altre date:

Ecco come funziona

Le nostre crociere sono delle vacanze in barca a bordo di comodi catamarani con equipaggio. Cabine con bagno privato, servizio di pensione completa e consumi inclusi. Partenze settimanali garantite. Belli e confortevoli i nostri catamarani hanno solo 6 cabine ospiti, una zona riservata all’equipaggio e ampi spazi per godersi privacy, relax e divertimento. Lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco prepara tutti i pasti. Entreremo in calette esclusive, ancoreremo in piccole baie non affollate per splendide nuotate e snorkeling speciali. Partenze per MEDITERRANEO, CARAIBI, OCEANO INDIANO, OCEANO PACIFICO, ASIA