Dove vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Grenada

Grenada
Una combinazione unica di cultura francese e inglese, fiori esotici e frutti rari, una storia ricca di tradizione  e Non c'è da meravigliarsi se Grenada è conosciuta come "l'isola delle Spezie."

Grenada E 'anche la porta d'ingresso per le splendide ed incontaminate Isole  Grenadine, che promettono alcuni dei migliori paradisi della dei Caraibi.

La nazione di Grenada, , è in realtà una catena di sei isole, tra cui Grenada, Carriacou e Petite Martinique. Granada è parte dell'isola Windward delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi.

La nostra base è a Marina di Port Louis e offre un servizio completo con ristoranti nelle vicinanze, banche, farmacia, supermercato, deliziose boutique e un hotel.

Grenada è collegata con voli diretti da un numerose  destinazioni americane ,  Europa e Nord ed i nostri  clienti possono  imbarcarsi immediatamente su una o due settimane di crociera verso le isole Grenadine con le sue acque turchesi, spiagge di sabbia e palme che ondeggiano dolcemente

Con una crociera in catamara con partenza da Grenada puoi scoprire numerosi paradisi della vela come   Tobago Cays, Salt Whistle Bay, Mustique o l'antica isola di Bequia

 Che si tratti di una spiaggia deserta, Della Scopertadi isole abitate da Rock Star e teste coronate, o semplicemente di grigliare un'aragosta al barbecue, Le Isole Grenadine hanno  qualcosa per tutti.

Dal momento in cui ci si immerge nelle  acque cristalline vi troverete immersi in un mondo brulicante di pesci colorati e coralli. Ogni isola ha il suo sapore caratteristico. Alcune sono deserte, mentre altre hanno piccoli vivaci mercati dove è possibile contrattare per prodotti locali freschi, pesce e carni.

 

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI


Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI

Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1: a  Tyrrel Bay, Carriacou,  tra le barche da pesca; godetevi una passeggiata seguita da un drink a terra in uno delle tante mescite di rum.

Giorno 2: colazione a Sandy Island,   bellissima distesa di sabbia bianca con una   mezza dozzina di palme. Dopo aver fatto snorkeling, salpare per Union Island e completare le formalità di check  in per St. Vincent a Clifton Harbour. Proseguire verso nord per un breve tratto e gettare l’ancora nella deliziosa Salt Whistle Bay a Mayreau per la notte.

Giorno 3: godetevi un’ottima colazione al Salt Whistle Bay Resort. Dopo una breve navigazione verso i Tobago Cays  trascorrete la giornata facendo snorkeling nella barriera corallina, nuotando con le tartarughe e girovagando con il tender, o semplicemente rimanendo a bordo ad ammirare la bellezza naturale delle sponde coralline. Per cena, barbecue sotto le stelle.

Giorno 4: tornare a Clifton per il check out doganale, quindi dirigersi verso il lato ovest di Union Island, dove troverete Chatham Bay, una bellissima baia deserta circondata da colline. Un barbecue sulla spiaggia con uno chef locale renderà la serata indimenticabile.

Giorno 4 e 6: rilassatevi per una notte in più nella tranquilla Petite Martinique oppure, se è l’ultimo giorno, tornate a St George’s, facendo una una sosta per lo snorkeling nello splendido parco delle sculture sottomarine a Grand Mal Bay,  pochi minuti a nord della capitale. Fare rifornimento allo Yacht Club e ed espletare le formalità doganali presso  l’ufficio della Dream Yacht Charter entro le 16:00. Godetevi la cena dell’ultima notte in uno dei tanti ristoranti locali.

Giorno 7: giorno di partenza.

Un charter di due settimane vi permetterà: o di prolungare l’esplorazione della parte nord per includere un paio di giorni a St. Lucia nei famosi Pitons. Oppure di andare alla splendida Marigot Bay, fermandovi a Wallilabou a St. Vincent per il check-in/ check-out doganale ed esplorare uno dei siti dei film di Pirati dei Caraibi. Pianificate due o tre giorni per esplorare le baie meridionali di Grenada come nel nostro itinerario di 7 giorni.

Giorno 4: dai Tobago Cays, salpare per l’elegante Mustique, un esclusivo rifugio caraibico frequentatissimo dalle star. Trascorrete qui  la notte, oppure, dopo pranzo, fate una breve navigazione fino all’ancoraggio a Landing Bay, sulle deserte Baliceaux a nord.

Giorno 5: al mattino, salpare verso la punta sud-orientale di Bequia, ed entrare nella tranquilla  Friendship Bay per una nuotata e il  pranzo. Nel pomeriggio, attraverso il passagio tra Middle Cay e il Petit Nevis, arrivare  fino alla spettacolare punta occidentale di Bequia, e ancorarsi ad Admiralty Bay. A terra, immergetevi nell’atmosfera amichevole e vivace e consumate un pasto eccellente in uno dei numerosi ristoranti.

Giorno 6: dopo un’escursione    mattutina a terra per rifornire la cambusa al mercato locale, fare snorkeling nella barriera corallina della spiaggia della Principessa Margaret o immergersi lungo la parete del Devil’s Table. Una breve  veleggiata attraverso il canale di Bequia a nord vi porterà a Young Island Cut , o Blue Lagoon, per la notte.

Giorno 7: preparatevi per una grande veleggiata lungo il lato orientale di Bequia fino a Canouan. Ancora per la notte a Grand Bay; godetevi la spiaggia bianchissima e  le acque cristalline . A terra, visitate il Tamarind Club  per la cena.

Giorno 8 e 9: prendetevi un’altra notte per visitare ancora una volta le meraviglie dei Tobago Cays e ripetete le operazioni di dogana a Clifton,   Union Island.

Giorno 10: giorno di partenza.

 

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci