DOve vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Turchia

La cultura e la storia della Turchia sono antiche e diverse come la sua geografia e il clima. Il poema di Omero “L’Odissea” è ambientato in Turchia e lì è stata combattutala famosissima guerra di Troia. La capitale era conosciuta come Bisanzio dai primi coloni romani prima che diventasse parte dell’Impero Romano e ribattezzata Costantinopoli, dopo Costantino il Grande. Quando Roma cadde, Costantinopoli divenne il centro dell’Impero bizantino prima che i turchi selgiuchidi vi regnassero per quasi 200 anni. Dopo l’invasione dei mongoli, cessata con il sopravvento degli ottomani, l’Impero ottomano, durato più di tre secoli, fu definitivamente spazzato via alla fine della Prima Guerra Mondiale. La Turchia moderna nacque nel 1922.

Il Bosforo separa la parte europea della Turchia dalla regione asiatica; questa sua geografia fa sì che il paese goda di una ricca biodiversità con centinaia di parchi e aree protette. Le zone costiere sono ideali per la navigazione, con un clima mediterraneo, estati calde e secche, acque tranquille e venti gentili.

Quando si tratta di ormeggiare in Turchia, in molte baie si trovano ristoranti che hanno un molo per invogliarvi a pranzare o cenare presso di loro; il prezzo può essere un po’ più caro rispetto ai ristoranti senza molo. Se trovi una baia riparata, puoi avere difficoltà con l’ancora perché i fondali sono molto profondi. Per motivi di conservazione della natura è meglio evitare di utilizzare gli alberi per mettere le cime a terra: troverete molte bitte sulle rocce da utilizzare al posto degli alberi.

navigate in Turchia con la nostra flotta di catamarani e monoscafi bareboat. La nostra base è a Göcek Marina Club nell’Egeo. Ci sono ristoranti, bar, docce e Wi-Fi e sarete accolti con cordialità dalla nostro competente team. Se volete navigare in Turchia, consultate la nostra sezione sugli itinerari o mettetevi in contatto con il nostro team per saperne di più.

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI


Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI

Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1: cerca di arrivare un po’ in anticipo rispetto all’orario d’imbarco così da poter visitare Göcek, piccola città di pescatori molto conosciuta a Kalimce. Esplora il parco nazionale forestale o seguine le tracce sott’acqua, visita le rovine di Kalimce. Puoi fare la cambusa al mercato locale di domenica o assaggiare del pesce fresco in uno dei tanti ristoranti.

Naviga per 8 mn fino a Kapi Creek, GobunKoyu, nel golfo di Skopea Limani tra Göcek e Fethiye – nota come una delle aree più belle della Turchia per la navigazione. Kapi Creek è una baia panoramica protetta con acque blu cobalto e azzurre. È nota per il ristorante (anche panificio) al quale si può attraccare direttamente con la barca. Da qui avrai una fantastica vista sul tramonto. Ormeggia al molo, Merdivenli Cove e Seagull Bay e visita le antiche rovine.

Giorno 2: naviga 29mn lungo la costa versoEkincik, tra Marmaris e Dalyan. Ekincik ha un bellissimo porticciolo riparato in un’insenatura con una spiaggia, sentieri tra le pinete e grotte da esplorare. Fai un giro con un motoscafo locale sul fiume Dalyan fino all’antica città di Kaunos, dove vedrai le sei tombe dei re scavate nella parete rocciosa. Da non perdere, è davvero spettacolare. Puoi anche visitare i vicini bagni di fango con i loro mitici poteri di guarigione.

Giorno 3: dirigiti verso l’isola Gemiler, conosciuta anche come isola di San Nicola, dove si credeva fosse originariamente situatala tomba di San Nicola. Sali sulla ripida collina per vedere le rovine di cinque chiese costruite tra il IV e il VI secolo, una delle quali è scavata nella roccia. Dall’alto potrai godere di una vista impressionante ma porta dell’acqua con te proteggiti dal sole e calza scarpe adatte. Le rovine degli archi forniscono cornici naturali allo scintillio cobalto del mare. Questo è un posto molto famoso dunque cercate di arrivare la mattina presto e se vuoi nuotare fino alla spiaggia  ti consigliamo di calzare delle scarpette da scoglio.

Giorno 4: navigate per 13mn verso Kizikuyruk Koyu sulla penisola Kapıdağ, un sicuro ancoraggio e una bella baia con acqua limpida per lo snorkeling.

Giorno 5: Fethiye (13mn), splendida porta di ingresso per esplorare i ricchi tesori archeologici della Turchia e le rovine di Antalya, con le sue tombe rupestri che facevano parte degli antichi insediamenti della Licia. Ci sono molte opportunità di ormeggio e qualche hotel applica degli sconti al posto barca si cena da loro. A soli 20 minuti a piedi dal porto si trovano le rovine della necropoli di Amyntas.

Se hai più tempo, a solo un’ora di taxi puoi visitare l’incredibile e ben conservato insediamento di Pinara, raggiungibile con una tortuosa passeggiata su per la collina. Ti troverai in montagna e potrai vedere tombe scavate in alte rocce, molte con colonne e ornamenti, oppure puoi passeggiare nell’anfiteatro. Alcuni siti richiedono un’arrampicata, quindi indossare le scarpe giuste. Altrimenti puoi visitare le rovine di Tlos con il suo anfiteatro, le terme romane e i mausolei scavati nelle rocce. Puoi anche vedere le rovine di Xanthos e Kalkan. Fa molto caldo in estate, quindi assicurati di fare una buona scorta di acqua quando visiti i siti archelogici.

Giorno 6: navigazione di 15mn fino a WallBay, che offre alcuni dei migliori snorkeling in questa parte della Turchia. Cena nel ristorante a conduzione familiare Adaia, che può essere raggiunto solo in barca. Cleopatra’sBay (conosciuta anche come RuinBay) per esplorare antiche rovine.

Giorno 7: ritorno a Göcek 9 mn e sbarco.

Guarda anche la ricerca completa

Sun Odyssey 389
CEIBA
Capacità 8
Cabine 3 cab
Cuccette 6
Cuccette 11,75 mt
Cuccette 1
  • Anno: 2019
  • Dal: 04/04/2020
  • Al: 12/04/2020


1,543.00 €

Lagoon 450 F
Fethi Toprak
Capacità 9
Cabine 4 cab
Cuccette 8
Cuccette 13,96 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2016
  • Dal: 04/04/2020
  • Al: 12/04/2020


4,457.00 €

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci