Croazia Dalmazia in Catamarano alla cabina

A partire da
1.020€
a persona
Dal 04.05.2024
Al 11.05.2024
prenota ora

Esplora la Dalmazia in un affascinante viaggio in catamarano a vela con l'itinerario "Sogno Dalmata". Da Trogir a Maslinica, passando per isole pittoresche come Korčula e Vis, vivrai una settimana di avventure marine e scoperte culturali. Goditi le acque cristalline, le spiagge incantevoli e le città storiche, mentre navighi attraverso le splendide isole dell'arcipelago dalmata. Con soste in baie tranquille, visite a giardini botanici esotici e esplorazioni di antiche città, questo itinerario offre un equilibrio perfetto tra relax e avventura. Scopri la gastronomia locale, la storia affascinante e i paesaggi mozzafiato in questo viaggio indimenticabile attraverso la Dalmazia in catamarano a vela.

Il prezzo della crociera include:

● Sistemazione in cabina doppia standard con aria condizionata e bagno privato.
● Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
● 1 cocktail locale ogni sera per ospite (a base di rhum, prosecco, ecc... a seconda della destinazione // non personalizzato), succhi di frutta, soda
● Servizio di equipaggio: 2 persone (skipper, steward/cuoco)
● 1 set di lenzuola, asciugamani e teli mare per persona/settimana
● Materiali di consumo per la barca (diesel, benzina e acqua)
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling, 2 Sup e 1 kayak 


 

Il prezzo della crociera esclude:

● Bevande alcoliche diverse da quelle indicate nella sezione "Incluso".
● Destination fee euro 290  da pagare in anticipo

Extra opzionali disponibli su richiesta 
● Voli aerei
● Trasferimenti
● Assicurazione personale di viaggio
 

N.b

  • L'equipaggio si occupa della pulizia delle sole parti comuni.
  • In caso di esigenze alimentari (allergie, intolleranze, diete speciali), è possibile richiedere un Menu extra con costo dedicato 

Ulteriori info

Itinerario

Crociera Croazia : La Dalmazia 8 giorni 7 notti   
Crociera in catamarano alla Cabina con Imbarco e Sbarco a Trogir
Cabin Cruise Dalmazia

GIORNO 1 - SABATO: TROGIR/MASLINICA
(Tempo di navigazione: 1h40)


Dopo il check-in presso la nostra base di Imbarco di Trogir situata nella Marina Baotic (ore 18:00), navigheremo per poco meno di 10 miglia marine fino a Maslinica, un piccolo villaggio di pescatori sull'isola di Solta. Questo luogo tranquillo e rilassante offre una vista mozzafiato. È noto per il suo fascino, le sue pittoresche case in pietra e il suo porto naturale protetto. La spiaggia di Maslinica è una delle più belle dell'isola di Solta, con le sue acque cristalline e la sabbia bianca. È un luogo ideale per staccare la spina e godersi la natura. È anche possibile prendere un aperitivo presso la fortezza Martinis-Marchi: questo edificio del XVIII secolo è stato restaurato e trasformato in un lussuoso hotel di charme. I visitatori possono godere di una vista panoramica sul porto dalla terrazza. Passeremo la notte in rada con una prima cena a bordo.

GIORNO 2 - DOMENICA: MASLINICA/PALMIZANA
(Tempo di navigazione: 2h30) 18,3 NM

Dopo un bagno in mare, navigheremo verso Palmizana, un'isola che fa parte dell'arcipelago delle isole Pakleni. Potrete praticare sport acquatici (kayak, paddle e attrezzatura per lo snorkeling a bordo) o semplicemente godervi le sue bellissime spiagge e le acque cristalline. Nel pomeriggio, visita del giardino botanico esotico, che ospita centinaia di specie rare di piante, ulivi, allori, rosmarini, mimose e cactus. Secondo la storia dell'isola, è stato creato dalla famiglia Meneghello, che ha acquistato la superficie arida dell'isola e, dopo tre generazioni, l'ha trasformata in un giardino dell'Eden che offre ai visitatori la possibilità di sentirsi in armonia con il mare e la natura. È anche possibile visitare Hvar in barca-taxi, una città vicina a Palmizana, famosa per la sua miscela di stili architettonici storici, gotico e rinascimentale, e per l'importanza che l'aristocrazia veneziana ha attribuito a questo luogo. Passeggiate per le sue strade piene di marmo colorato e i suoi numerosi monumenti, come la cattedrale di San Stefano del XVI secolo, il convento francescano, il teatro antico e la fortezza spagnola, meritano anche una visita. Cena a bordo e pernottamento in rada.

GIORNO 3 - LUNEDÌ: PALMIZANA - SCEDRO
(Tempo di navigazione: 2h30) 18,3 NM - CITTA DI KORČULA 21,60 NM Tempo di navigazione 3h

Dopo una buona colazione, navigheremo verso l'isola di Korčula, facendo una sosta a Scedro, una piccola isola con due baie che ha giocato un ruolo importante nella storia della navigazione offrendo generosamente la sua protezione ai primi navigatori, tanto che l'intera isola è stata chiamata con l'aggettivo štedri in antico slavo (che significa "generoso"). Pranzeremo in questo luogo magnifico prima di navigare verso la città di Korčula, sull'isola di Korčula, famosa perché si ritiene che Marco Polo vi sia nato: è possibile visitare una piccola casa in pietra con una torre che offre una vista incredibile, che si dice sia la casa in cui è nato. Passeggiate per le strette strade della città e noterete che conserva la sua anima commerciale. Scoprirete una città medievale che conserva le sue torri di difesa e le case dai tetti colorati. I suoi muri sono stati il teatro di diverse battaglie medievali. Cena a bordo e, se lo desiderate, potrete godervi la vita notturna di Korčula, poiché passeremo la notte nella marina/porto.

GIORNO 4 - MARTEDÌ: BADIJA (Korčula) - PROIZD (Korčula)
25,2 NM tempo di navigazione 3h35 - VIS 20,60 NM tempo di navigazione 3h

Iniziate la giornata navigando verso Proizd, situata sulla costa ovest dell'isola di Korčula. Capirete perché è stata eletta la spiaggia più bella della Croazia nel 2007 dall'ufficio nazionale del turismo croato. Le profonde acque turchesi contrastano con le rocce di un bianco abbagliante che vi lasceranno senza fiato. È il luogo ideale per fare il bagno, rilassarsi o praticare sport acquatici prima di tornare a bordo per il pranzo. Successivamente navigheremo verso Vis, un'isola rocciosa che è la più lontana delle isole della costa dalmata e una delle più alte a 580 metri d'altitudine, che vi darà una vista mozzafiato su tutta la regione. Il nome Vis deriva dalla parola croata Visena che significa "altezza". Passeggiate per la vecchia città di Vis, piena di belle gallerie e deliziosi ristoranti. Potrete anche visitare le rovine romane risalenti al IV secolo a.C. Vis era una volta sotto il controllo dell'Impero veneziano; troverete quindi tracce della cucina italiana nei piatti dell'isola. Pernotteremo nel porto turistico di Vis.

GIORNO 5 - MERCOLEDÌ: VIS - KOMIZA
18 miglia marine Tempo di navigazione 2h30

 Dopo la colazione, navigheremo verso Komiza, facendo il giro dell'isola, passando prima per la piccola isola di Ravnik a sud-est di Vis, dove potremo visitare un fenomeno naturale: la Grotta verde (Zelena špilja), una formazione rocciosa dove l'acqua è verde smeraldo quando la luce del sole vi penetra. Ci dirigeremo poi verso la baia di Stiniva per trascorrere del tempo sulla sua splendida spiaggia e godere del paesaggio per il pranzo. Dopo un pomeriggio di relax, inizieremo a navigare verso Komiza, situata a nord dell'isola di Vis, sotto il grande monte Hum. Komiza è orgogliosa della sua storia di pesca; i suoi pescatori non solo hanno dominato con le loro imbarcazioni sull'Adriatico, ma hanno anche commerciato con le coste vicine, creando centri di pesca. Visitate le sue strette strade fiancheggiate da case in pietra risalenti al XVII e XVIII secolo che si ergono dal porto.

GIORNO 6 - GIOVEDÌ: KOMIZA - STARI GRAD
27,30 NM Tempo di navigazione 4h


Inizieremo la giornata presto per dirigerci verso Stari Grad. Se siamo fortunati e le condizioni meteorologiche lo permettono, approfitteremo dell'occasione per fermarci e visitare la Grotta blu situata sull'isola di Bisevo, che si trova a pochi chilometri da Komiza, che visiteremo dopo la colazione. Ci dirigeremo poi verso la baia di Tiha, vicino a Stari Grad sull'isola di Hvar, che raggiungeremo dopo circa 4 ore di navigazione. L'isola di Hvar è famosa per la sua piana costiera eccezionalmente fertile e le sue sorgenti di acqua dolce. È coperta da foreste di pini, vigneti, uliveti, frutteti e campi di lavanda nelle zone agricole. Per questo è chiamata "L'ISOLA DELLA LAVANDA". Gli antichi Greci fondarono l'attuale Stari Grad, rendendola una delle città più antiche d'Europa, oggi patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Stari Grad significa "città vecchia". La sua notevole architettura barocca e rinascimentale, e il fatto che sia una delle città più antiche d'Europa risalente a 2.400 anni fa, ne fanno una destinazione che merita una visita. Dopo un buon pranzo, potrete visitare questo interessante patrimonio con le sue strade in pietra bianca e i suoi sentieri in marmo, godendo dell'aroma di lavanda che fluttua nell'aria. Dopo aver passato il pomeriggio a visitare questo luogo incredibile, tornate a bordo per la cena e pernottate in rada.

GIORNO 7 - VENERDÌ: STARI GRAD - TROGIR
28 miglia nautiche Tempo di navigazione 4h

Ritorneremo a Trogir passando per la baia di Necujam (isola di Solta) per pranzare e godere di attività nautiche, fare il bagno o fare kayak/paddle. All'arrivo a Trogir, il pomeriggio è libero per visitare la città, chiamata "la Venezia croata". Trogir è una piccola perla del patrimonio mondiale dell'UNESCO che non lascerà nessuno indifferente. La piccola città vecchia di questo piccolo borgo è situata su un'isola di appena 1 km2 collegata da due ponti al continente sul lato nord e da un ponte all'isola di Čiovo sul lato sud. Scoprite le sue stradine e i suoi cortili, oltre al monumento principale.

GIORNO 8 - SABATO: TROGIR
Dopo la colazione, partenza alle 9:00.

Questo itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni meteorologiche e/o tecniche.

Catamarani

Catamarano D60 Croazia Dalmazia da Trogir

Esplora la Dalmazia in un affascinante viaggio in catamarano a vela con l'itinerario "Sogno Dalmata". Da Trogir a Maslinica, passando per isole pittoresche come Korčula e Vis, vivrai una settimana di avventure marine e scoperte culturali.

Scopri dettagli >

Partenze

Scegli la data di partenza:

Prezzo a persona
in cabina doppia
Prezzo a persona
in cabina singola
maggio 2024

Dal: 04/05/2024
al: 11/05/2024

Prezzo a persona in cabina doppia:
1.020 €
1.275 €
Prezzo a persona in cabina singola:
2.040 €
2.550 €

Dal: 25/05/2024
al: 01/06/2024

Prezzo a persona in cabina doppia:
1.176 €
1.470 €
Prezzo a persona in cabina singola:
2.352 €
2.940 €

giugno 2024

Dal: 01/06/2024
al: 08/06/2024

Prezzo a persona in cabina doppia:
1.652 €
1.835 €
Prezzo a persona in cabina singola:
3.303 €
3.670 €

* opzione cabina superior: extra 240€ a persona

Ecco come funziona

Le nostre crociere sono delle vacanze in barca a bordo di comodi catamarani con equipaggio. Cabine con bagno privato, servizio di pensione completa e consumi inclusi. Partenze settimanali garantite. Belli e confortevoli i nostri catamarani hanno solo 6 cabine ospiti, una zona riservata all’equipaggio e ampi spazi per godersi privacy, relax e divertimento. Lo skipper gestisce la navigazione e il cuoco prepara tutti i pasti. Entreremo in calette esclusive, ancoreremo in piccole baie non affollate per splendide nuotate e snorkeling speciali. Partenze per MEDITERRANEO, CARAIBI, OCEANO INDIANO, OCEANO PACIFICO, ASIA