DOve vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Isole Mauritius

PORT LUIS - MERVILLE - ILOT GABRIEL - GRAND BAY - LE MORNE LAGOON

Mauritius, una perla nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano affascinano ogni visitatore. Il contrasto di colori, culture e sapori rendono

Mauritius una destinazione piacevole per una vacanza indimenticabile. Venite a scoprire le acque limpide e spiagge di sabbia bianca. Le acque Mauriziane sono un tesoro della subacquea. Sono ideali per gli sport acquatici come il kayak e snorkeling, disponibili a bordo. I percorsi utilizzati per scoprire i luoghi più belli dell'isola. Tutte le partenze sono garantite.

A bordo del vostro catamarano, si può godere il comfort della vostra cabina doppia con bagno privato.

L'equipaggio preparerà piatti prelibati a base di prodotti locali freschi, pesce e frutti tropicali in particolare.La regione occidentale è caratterizzata dai rilievi montuosi di Moka e della Chaîne de Grand Port, che accompagnano da nord a sud il profilo di questa costa. Il territorio è attraversato da numerosi fiumi, come la Grande Rivière Noire, e i dislivelli morfologici creano dei salti d'acqua imponenti, come le bellissime cascate del Tamarin.

Le acque cristalline, spiagge di sabbia bianca, trasparente il fondo marino ... Mauritius non è che sole, mare e sabbia. Isola vulcanica, Mauritius è un paradiso naturale con una bellissima vegetazione lussureggiante.

Circondata da acque color indaco, la Repubblica di Mauritius potrebbe essere giustamente definita il “melting pot” ovvero il crogiolo dell’Oceano Indiano meridionale. Non solo questa isola è un posto incantevole per veleggiare, ma vanta anche una ricca storia a volte davvero sorprendente.

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI


Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI

Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1: navigazione verso la laguna di Mon Choisy. La bellissima spiaggia di sabbia ombreggiata dai Filaos (Casuarina) vi accoglierà per una prima fantastica nuotata. Ammira il tramonto con i monti Moka sullo sfondo.

Giorno 2: dopo la prima colazione, goditi i bagni, lo snorkeling e il kayak. Quindi, naviga per un’ora e mezza verso “Flat Island”. Una gita da fare è il Pamplemousse Garden, un’antica tenuta per la produzione di zucchero e una casa coloniale con magnifici giardini, antichi frutteti e una fabbrica di rum. Dopo il pranzo a bordo, avrai il pomeriggio per rilassarti e nuotare, poi cenare e passare la notte a bordo.

Giorno 3: navigazione a nord e gettare l’ancora ai piedi della scogliera di Coin de Mire per lo snorkeling. Fai vela per un’altra ora a Grand Bay, un resort sulla spiaggia famoso per la vita notturna.

Giorno 4: Grand Bay è la tua destinazione finale, ma non preoccuparti: Mauritius ti accoglierà sempre!

Giorno 1: dopo pranzo, naviga verso Turtle Bay. Passa il resto del pomeriggio come più ti piace, nuota e fai un giro in kayak in questo paradiso.

Giorno 2: naviga per un’ora fino a raggiungere la Morne Lagoon, una delle più belle lagune dell’isola. Scendi a riva di Benitier con il tender e da lì ammira il tramonto con Isola di Reunion all’orizzonte.

Giorno 3: Grande Rivière Noire è la prossima sosta ed è il posto perfetto per vedere alcuni delfini. Nel pomeriggio, fai una crociera fino alla baia di Grande Rivière Noire. Partecipa a un mini safari a terra,  potresti incontrare anche alcuni leoni. Cena a bordo e relax.

Giorno 4: dopo colazione, visita Chamarel. Da terra, c’è una fantastica vista della laguna dalla spiaggia di Tamarin. La foce del fiume Rampart è la zona perfetta per il kayak. Veleggia per Port Louis , la capitale, nel pomeriggio. Concediti una piacevole cena e il pernottamento al Caudan Marina, che offre anche ottimi negozi.

Giorno 5: Port Louis

Giorno 1: navigazione verso la laguna di Mon Choisy. La bellissima spiaggia di sabbia ombreggiata da Filaos (Casuarina) ti accoglierà per una prima fantastica nuotata. Ammira il tramonto con i monti Moka sullo sfondo.

Giorno 2: dopo la prima colazione, goditi i bagni, lo snorkeling e il kayak. Quindi, naviga per un’ora e mezza verso “Flat Island”. Una gita da fare è il Pamplemousse Garden, un’antica tenuta per la produzione di zucchero e una casa coloniale con magnifici giardini, antichi frutteti e una fabbrica di rum. Dopo il pranzo a bordo, avrai il pomeriggio per rilassarti e nuotare, poi cenare e passare la notte a bordo.

Giorno 3: navigazione a nord e gettare l’ancora ai piedi della scogliera di Coin de Mire per lo snorkeling. Fai vela per un’altra ora fino a Grand Bay, un resort sulla spiaggia famoso per la vita notturna.

Giorno 4: scopri la vivace città di Grand Bay, poi naviga per Turtle Bay. Passa il resto del pomeriggio come preferisci, nuota o fai un giro in kayak in questo paradiso.

Giorno 5: le Morne Lagoon è una delle lagune più belle dell’isola. Vai a riva col tender e goditi il tramonto con l’Isola di Reunion all’orizzonte.

Giorno 6: Great Black River è la tua prossima sosta – ed è il posto perfetto per vedere alcuni delfini. Nel pomeriggio, fà una crociera fino alla baia di Grande Rivière Noire. Partecipa a un mini safari a terra, se sei fortunato incontrerai alcuni leoni. Cena e serata in relax a bordo.

Giorno 7: dopo colazione, visita Chamarel. A terra, c’è una fantastica vista della laguna dalla spiaggia di Tamarin. La foce del fiume Rampart è la zona perfetta per il kayak. Fa rotta per Port Louis, la capitale, nel pomeriggio. Concediti una piacevole cena e pernottamento al Caudan Marina, che offre anche ottimi negozi.

Guarda anche la ricerca completa

Lagoon 440 Crewed
KAIROS
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,61 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2008
  • Dal: 19/08/2019
  • Al: 27/08/2019


8,280.00 €

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci