Dove vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Venezia

La laguna di Venezia è composta da 118 isole. Goditi una facile navigazione tra le isole, che sono tutte a breve distanza l’una dall’altra, e un clima piacevole dalla primavera all’autunno: un charter in barca a vela a Venezia ha davvero tanto da offrire a chi ama la storia, la cultura e la gastronomia.

Scopri la città di Venezia, l’isola principale della laguna, con i suoi numerosi canali, le suggestive stradine e il centro storico. Visita l’attrazione principale, Piazza San Marco, e la sua grande basilica, così come Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri.

Il ponte, contrariamente a quanto molti pensano, non è un simbolo per gli innamorati. Era il percorso dei detenuti che lasciavano la prigione per il patibolo! Un altro ponte da non perdere è il Ponte di Rialto, oppure puoi visitare i mercati galleggianti e perderti nel labirinto di strade per sentire l’atmosfera speciale di questa città.

Naviga verso le vicine isole di Murano, famosa per i suoi vetri artistici, e Burano, con la sua industria di ricami e merletti. Goditi la vista delle colorate e belle case dei pescatori.

Noleggiando una barca a Venezia, puoi visitare Mazzorbo, una piccola isola vicino a Burano, che è piena di vigneti e frutteti. Potresti anche decidere di fermarti a San Francesco  Del Deserto, soprannominato “l’isola silenziosa”, che ospita un convento francescano del XIII secolo, che puoi visitare quando l’isola è aperta al pubblico.

La cucina veneziana è famosa in tutto il mondo. Gustose delizie arrivano ogni mattina dalle zone di pesca della laguna, Valli da Pesca, o dalle isole vicine come Sant’Erasmo, soprannominata “l’orto di Venezia”.

In inverno, lasciati sorprendere dal caffè corretto con la grappa, che i veneziani riservano per i giorni freddi. Per una esperienza unica, vai al Caffè Florian vicino a Piazza San Marco. Alla sera, prova i famosi cocktail veneziani, lo Spritz e il Bellini per rilassarti dopo una giornata  di esplorazioni. Se sei un esperto navigatore e vuoi allontanarti un po’ di più, puoi dirigerti da Venezia verso la costa istriana, nel nord della Croazia. Qui, nella parte più occidentale dell’Adriatico croato, troverai verdi colline, coste rocciose e città medievali. Una veleggiata da Venezia all’Istria ti permetterà di esplorare il Parco Nazionale di Brioni, la città di Pola, con uno dei più grandi anfiteatri al mondo, e città antiche, come Porec (patrimonio UNESCO) o Rovigno, considerata una delle città più belle della Croazia.

Scegli dalla nostra flotta di monoscafi e catamarani a Certosa Marina, la nostra base a Venezia. Se hai bisogno di aiuto per pianificare il tuo noleggio a Venezia, consulta gli itinerari suggeriti o contatta il nostro team per ulteriori informazioni. Se lo desideri, puoi anche aggiungere uno skipper professionista alla tua crociera.

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI


Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI

Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1: CertosaMarina
Imbarco dalla nostra base a Certosa Marina: situata a est di  Venezia, è il punto di partenza ideale per una crociera nella Laguna alla scoperta delle isole.

Giorno 2: Certosa – Albarella (20 MN)
Dirigiti verso Albarella, a 20 miglia di distanza. È una piccola isola privata, a sud di Venezia, nel centro del Parco Naturale del Delta del Po. Prende il nome dal “Populus Alba”, un pioppo bianco diffuso sull’isola. Troverai cervi, aironi e molti altri animali nel loro habitat naturale, oltre a un bellissimo campo da golf.  

Giorno 3: Albarella – Chioggia (13 MN)
Salpa per Chioggia, una piccola città costiera situata all’ingresso della Laguna di Venezia. È collegata a Sottomarina e alla costa da molti ponti. Il piccolo porto di pescatori merita una visita. Chioggia è una mini Venezia, con i canali,  – il principale è il CanalVena – e le strade strette. Il film italo-francese “La petite Venise” è stato girato qui nel 2011. Uno dei ponti più belli è il Ponte di Vigo, che attraversa il Canal Vena. Spesso paragonato al Ponte Rialto di Venezia, segna l’ingresso della laguna e conduce a Piazza Vigo, che è dominata da una colonna di marmo su cui si erge un leone, il simbolo del potere veneziano. Ormeggia per la notte a Le Saline.

Giorno 4: Chioggia – Ormeggio in laguna (5 MN)
Trascorri la mattinata a Chioggia e goditi il ​​pranzo gustando del buon pesce. Prima di salpare, perditi nei vicoli intorno a Corso del Popolo. Àncora per la notte di fronte a Santa Maria del Mare a sud del Lido.

Giorno 5: Laguna – Venezia – Certosa (16 MN)
Ormeggia alla Certosa e prendi il vaporetto per trascorrere la giornata visitando Venezia. Scopri Piazza San Marco, il Palazzo Ducale e passeggia nei quartieri di Dorsoduro, San Marco, Castello e Santa Croce. Dimentica il tuo piano e perditi nelle stradine per sentire l’atmosfera speciale di questa città.

Giorno 6: Certosa – Burano – Torcello (5 MN)
Salpa per l’isola di Burano, famosa per la tradizione del merletto ad ago e dei suoi canali, fiancheggiati da case coloratissime. Scopri Murano, non lontano da lì, con le sue botteghe artigiane del vetro: potrai visitare numerosi negozi e dimostrazioni di soffiatura del vetro. Ormeggia per la sera a Torcello dove puoi visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Santa Fosca, il Trono di Pietra di Attila o il Ponte del Diavolo. Molti ancoraggi sono disponibili intorno a queste isole per passare la notte.

Giorno 7: Burano – Certosa (5 MN)
Ritorno alla base. Nel tuo ultimo giorno, torna al Marina;  puoi cogliere l’occasione per scoprire l’isola di Certosa o tornare nella bella Venezia.

Tipi di charter

Il trasporto pubblico a Venezia viene svolto dal vaporetto, un autobus pubblico sull’acqua, ldalle gondole e dal Traghetto, che attraversa il Canal Grande da una riva all’altra. Ci sono anche molti taxi-boat ma le tariffe sono molto alte. Assicurati di concordare una tariffa prima di salire su una gondola o su un taxi-boat

Il periodo migliore per visitare Venezia è in primavera (maggio-giugno) o alla fine dell’estate (settembre-ottobre), per evitare la folla.

Tra maggio e ottobre, troverai  un clima mite. A luglio e agosto, l’umidità e il caldo possono rendere la città molto afosa. Da inizio novembre a fine aprile, è possibile vedere l’acqua alta, uno spettacolare fenomeno di innalzamento delle acque in tutta la città.

Le condizioni a Venezia offrono una navigazione facile e breve, da isola a isola. La navigazione è consentita sul Canale di San Marco solo a motore. Oltre al famoso scirocco, la bora, un vento freddo che soffia dalle pianure dell’Europa orientale, colpisce Venezia in inverno e in primavera.

Dal ponte della Salute, la navigazione è vietata. È anche vietato ormeggiare sui pali, anche se i veneziani ignorano questa legge.

Se vuoi andare in Istria, contatta il nostro team per maggiori informazioni.

Scegli una barca o guarda la ricerca completa

Bavaria Cruiser 46 - 4 cab.
Sibylla - bareboat
Capacità 0
Cabine 4
Cuccette 8
Cuccette 14.27 mt
Cuccette 3
  • Anno: 2016
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

3,300.00 €

Dufour 430 GL
Tahiri - bareboat
Capacità 0
Cabine 4
Cuccette 8
Cuccette 13.24 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2021
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

4,000.00 €

Sconto 30%
Jeanneau 54 - 5 + 1 cab.
Zaniah
Capacità 0
Cabine 5 + 1
Cuccette 10 + 2
Cuccette 16.16 mt
Cuccette 3
  • Anno: 2019
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

3,990.00 €
2,793.00 €

Sconto 30%
Sun Odyssey 519 - 5 cab.
Giovanna
Capacità 0
Cabine 5
Cuccette 10
Cuccette 15.75 mt
Cuccette 3
  • Anno: 2017
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

3,470.00 €
2,429.00 €

Sconto 30%
Sun Odyssey 449
Nashira
Capacità 0
Cabine 4
Cuccette 8
Cuccette 13.34 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2018
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

2,700.00 €
1,890.00 €

Sconto 30%
Sun Odyssey 439
Roberta
Capacità 0
Cabine 4
Cuccette 8
Cuccette 13.34 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2012
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

2,225.00 €
1,557.50 €

Sconto 30%

Capacità
Cabine
Cuccette
Cuccette mt
Cuccette
  • Anno:
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

2,025.00 €
1,417.50 €

Sconto 30%

Capacità
Cabine
Cuccette
Cuccette mt
Cuccette
  • Anno:
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

2,335.00 €
1,634.50 €

Sconto 30%
Sun Odyssey 410 - 3 cab.
Ariel
Capacità 0
Cabine 3
Cuccette 6
Cuccette 12.35 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2019
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

2,335.00 €
1,634.50 €

Sconto 30%
Sun Odyssey 379
Minerva
Capacità 0
Cabine 3
Cuccette 6
Cuccette 11.34 mt
Cuccette 1
  • Anno: 2014
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

1,730.00 €
1,211.00 €

Sconto 30%

Capacità
Cabine
Cuccette
Cuccette mt
Cuccette
  • Anno:
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

8,590.00 €
6,013.00 €

Sconto 30%
Lagoon 46 - 4 + 1 cab.
Barone
Capacità 0
Cabine 4 + 1
Cuccette 8 + 1
Cuccette 13.99 mt
Cuccette 4 + 1
  • Anno: 2020
  • Dal: 20/04/2024
  • Al: 27/04/2024

5,200.00 €
3,640.00 €

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci