DOve vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Abaco - Isole Bahamas

Con 29 isole, 661 cays e quasi 2.400 isolotti, Le Bahamas sono un vero paradiso marinaio ricco di storia e tradizioni.
La nostra base delle Bahamas  è situato su Great Abaco Island Marsh Harbor,

La catena Isole Abaco ha una forma a boomerang e si estende quasi 130 miglia da Walkers Cay, nel nord, a Hole-in-the-Wall nel sud.
Le isole si trovano a circa 175 miglia a est di Palm Beach, in Florida, e 106 miglia a nord di Nassau.
 I banchi esterni e le isole creano acque protette naturalmente.  Abaco è la seconda isola più grande delle Bahamas, e generalmente più fresco rispetto alle altre isole. Le temperature estive medie 26,5 ° C / 80 ° F a 29,4 ° C / 85 ° F. Durante l'inverno, la temperatura raramente scende sotto i 10 ° C / 50 ° F.
Più di 200 specie di uccelli, tra cui il verde delle Bahamas Parrot, si trovano nelle isole, con una vegetazione lussureggiante come pini, Madeira, e Coppish.

I cinque isolotti abitati di maggiore importanza sono Walkers Cay, Green Turtle Cay, Grande Guanna, Man-O-War e Elbow Cay.

Green Turtle Bay dispone di una costa irregolare con baie profonde, suoni e deliziose spiagge di Gillam Bay e Coco Bay. L'isola è di tre miglia di lunghezza e di mezzo miglia più ampia. La comunità è diversa, e cattura l'atmosfera caratteristica e armoniosa che si trova in tutte le isole.

Marsh Harbour /Marsh Harbour
Appena arrivati all’aeroporto di Marsh Harbour in poco tempo arriverete alla base a Marsh Harbour Marina . Interessante la visita della cittadina in origine il centro spugnatura delle Bahamas prima di diventare un centro agricolo.

Marsh Harbour è oggi uno dei principali insediamenti nelle isole settentrionali, ricco di ristoranti e alcuni dei migliori locali notturni delle Bahamas, così come lo shopping per le arti locali e regali. Alla sera vi godrete la cena sul catamarano.

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI


Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI

Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1: Elbow Cay è la più nota delle piccole cittadine coloniali sui banchi corallini esterni, con il suo famoso faro di 130 anni è visibile per miglia. Potete prenotare l’ormeggio presso il Hope Town Marina e recarvi negli ottimi bar e ristoranti, come  Cap’n Jack’s e Harbour’s Edge. Potete sostare al Hope Town Marina o  Lighthouse Marina per rifornirvi di carburante, acqua e ghiaccio. Ci sono mercati alimentari, boutique e il locale negozio di sub. È possibile visitare il piccolo museo e poi mangiare in uno dei numerosi ristoranti che circondano il porto. Se pranzate presso la piscina al ristorante sulla spiaggia di Hope Town Harbour Lodge, potete fare snorkeling dalla spiaggia prima o dopo.

Giorno 2: a circa tre miglia a sud dall’ingresso di Hope Town nel White Sound, si trova l’Abaco Inn  con i suoi piccoli pontili: è una delle migliori occasioni per cenare fuori ad Abaco. Se le banchine sono piene, provate il vicino Sea Spray Marina dove potete trovare anche carburante, ghiaccio, acqua e un piccolo ristorante al porto turistico. Le acque di White Sound sono dragate e strette, quindi non è possibile ancorare in rada.

Giorno 3: Tahiti Beach è un piacevole ancoraggio lagunare con una spiaggia di sabbia bianca e palme da cocco, protetto dalla maggior parte dei venti, tranne per quelli provenienti da nord. Ancorate al riparo di Tilloo Cay, appena a nord del Tilloo Bank, un’isola deserta con coste selvagge sul lato est. Si tratta di una rada aperta ed esposta a tutti i venti, specialmente ai venti occidentali. Da Tilloo Cay, è possibile recarsi al bar ristorante  Cracker P’s, aperto a pranzo e cena.

Giorno 4: per un ancoraggio diurno, dirigetevi verso il lato ovest di Sandy Cay. Da qui potete avvicinarvi con il tender alle barriere coralline del lato est, che fanno parte del Pelican Cays Sea Park con i suoi coralli protetti e la vita marina. Ci sono alcuni piccoli ormeggi per legare il tender mentre ci si immerge o si fa snorkeling in questa bellissima area. Attenzione alle correnti atlantiche dal vicino North Bar Channel.

Giorno 5: navigazione fino a Little Harbour, nell’isola di Great Abaco, dove sono disponibili ormeggi al Pete’s Pub, oppure poteete ancorare in rada. Il fondale qui è molto basso, c’è solo un metro nel momento di bassa marea, quindi se arrivate troppo presto per passare, potete ancorare sul lato ovest di Tom Curry’s Point e attendere l’aumento della marea. Se è necessario, potete passare la notte all’ancora qui, riparati dalla maggior parte dei venti.

Giorno 6: raggiungete la città storica di Man-O-War Cay, che offre posti barca, ormeggi e ancoraggi. Gli ormeggi presso Man-O-War Marina si trovano proprio nel porto al centro della città, ma potete prenotare anche nel porto orientale (noto anche come American Harbour). Non potete ormeggiare nel porto principale a causa dell’elevato numero di posti barca privati che occupano già tutti gli spazi.

Giorno 7: navigazione verso la Great Guana Cay, che dispone di ormeggi nella baia esposta a sud-ovest presso il piccolo porto turistico del Grabbers Resort. Con venti orientali e da nord, è possibile restare in rada nella baia, ma utilizzare due ancore poiché la tenuta non è ottima a causa della vegetazione. Un ancoraggio migliore si trova appena a nord del resort, dietro a Delia’s Cay. Questo banco corallino ha anche una famosa spiaggia di sabbia bianca che si estende per sette miglia.

Giorno 1: arrivo alle 17.30 e pernottamento al molo.

Giorno 2: dopo un briefing tecnico e grafico, salpare e navigare verso Great Guana Cay, dove è possibile gettare l’ancora in una bella baia a Fishers Bay. Great Guana è la patria del famoso Nippers Bar con il suo altrettanto famoso Sunday hog roast (arrosto di maiale domenicale). Situato sullo sfondo di una bellissima spiaggia bianca, il Great Guana Cay è perfetto per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, snorkeling, immersioni o prendere il sole: ce n’è per tutti i gusti.

Giorno 3: subito dopo colazione, salpare per Treasure Cay, che è nella “Top 10 delle spiagge più belle del mondo” del National Geographic. La sabbia è incredibile e troverete bar e ristoranti eccellenti, tennis, golf, nuoto e alcuni negozi.

Giorno 4: al mattino, dirigetevi a Man-O-War Cay, un insediamento tranquilo e rigoglioso. La famiglia Albury, famosa per il cantiere di barche da lavoro alle Bahamas, continua a costruire sia piccole che grandi imbarcazioni.

Giorno 5: preparatevi per la spiaggia di Tahiti. Se avete noleggiato un catamarano, il suo pescaggio ridotto vi permetterà di avvicinarvi e scendere dalla barca per guadare le acque azzurre direttamente dalla spiaggia. Dopo una nuotata, salpate fino a Hope Town dove troverete molti negozi, ristoranti e musei storici.

Giorno 6: alzatevi presto per poter navigare a sud di Abaco per trovare la vostra isola privata. Trascorrete la giornata sdraiati al sole sulla spiaggia o facendo snorkeling sugli scogli, o facendo immersioni. Non c’è niente di più bello che avere un’isola tutta per sé. Trascorrete la serata bevendo un cocktail mentre osservate il tramonto a Little Harbour.

Giorno 7: dopo una buona colazione, tornate verso Marsh Harbour fermandovi a Matt Lowes Cay. Godetevi un’ultima nuotata nel Mare di Abaco prima di tornare al nostro porto turistico per cena e festeggiare l’ultima sera ascoltando le band locali.

Giorno 8: dirigersi a Marsh Harbour per sbarcare.

Giorno 1: arrivo a Marsh Harbour per imbarcarsi alle 17:30 e pernottamento al molo.

Giorno 2: dopo il briefing tecnico, navigate verso Great Guana Cay e gettate l’ancora nella bella baia di Fishers Bay. Great Guana è la patria del famosissimo Nippers Bar, con il suo favoloso Sunday hog roast (arrosto di maiale della domenica). Passeggiate lungo la lunga spiaggia di sabbia bianca di Great Guana Cay, fate snorkeling o immergetevi (a pagamento) – ce n’è per tutti i gusti.

Giorno 3: alzatevi presto e partite verso nord per Spanish Cay. Arrivo al marina e nel pomeriggio esplorare le spiagge e le viste sul mare e il tramonto.

Giorno 4: in mattinata, salpare per Green Turtle Cay. Visitate l’isola a piedi o in bicicletta e visitate il museo locale o il Memorial Sculpture Garden, che presenta busti in bronzo della storia delle Bahamas. Cenare presso gli ottimi ristoranti o godersi un po’ di immersioni.

Giorno 5: Head for Treasure Cay, che figura tra le 10 migliori spiagge del mondo per il National Geographic! La sabbia è incredibile e ha tutte le comodità che si possono desiderare, tra cui bar e ristoranti eccellenti, tennis, golf, nuoto e alcuni negozi.

Giorno 6: navigazione verso Man-O-War, un insediamento tranquillo, ma prospero e ben mantenuto. La famiglia Albury, famosa per le sue barche da lavoro in Bahamas, continua a costruire sia piccole che grandi imbarcazioni. Lo snorkeling si può fare sul lato oceanico dell’isola.

Giorno 7: godetevi le splendide acque della spiaggia di Tahiti prima di salpare per Hope Town, uno dei porti più belli delle Bahamas. A dominare la città è il faro a strisce bianche e rosse, che è uno degli ultimi tre fari alimentati a cherosene. Salite le scale per godere dell’incredibile vista su tutti i luoghi della vostra crociera.

Giorno 8: navigate a sud di Abaco per trovare la vostra isola privata. Trascorrete la giornata sdraiati sulla spiaggia o facendo snorkeling sulle barriere coralline, o scendendo più in profondità con un’immersione (a pagamento). Trascorrete la serata bevendo un cocktail mentre osservate il tramonto a Little Harbour.

Giorno 9: dopo una buona colazione si tornerà verso Marsh Harbour fermandosi a Matt Lowes Cay. Godetevi un’ultima nuotata nel Mare di Abaco prima di tornare al nostro porto turistico per cena.

Giorno 10: Marsh Harbour per sbarcare.

Guarda anche la ricerca completa

Oceanis 41.1
SYRMA
Capacità 8
Cabine 3 cab
Cuccette 6
Cuccette 12,43 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2018
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


1,648.00 €

Sun Odyssey 449
URKAB
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8
Cuccette 13,75 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2018
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


1,816.00 €

Lagoon 42 with watermaker & A/C - PLUS
ODIN
Capacità 9
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 1
Cuccette 12,8 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2018
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,875.00 €

Bali 4.3 with watermaker
SAMOA
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,1 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2018
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,738.00 €

Lagoon 450 with watermaker & A/C - PLUS
SANTIAGO
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,96 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2017
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,919.00 €

Lagoon 450 with watermaker & A/C - PLUS
BOSTON
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,96 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2017
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,919.00 €

Lagoon 450 with A/C
INCOMMUNICADO
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,96 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2013
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,500.00 €

Lagoon 52 F with watermaker & A/C - PLUS
ASKELA
Capacità 14
Cabine 6 cab
Cuccette 12 + 2
Cuccette 15,84 mt
Cuccette 6
  • Anno: 2018
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


4,052.00 €

Lagoon 620 Crewed
AQUATOPIA
Capacità 12
Cabine 6 cab
Cuccette 12
Cuccette 18,9 mt
Cuccette 6
  • Anno: 2015
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


10,944.00 €

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci