DOve vuoi andare? Cerca la tua vacanza

Thailandia Mare delle Andamanne

Da Phuket si salpa per arcipelaghi sconosciuti, puntini remoti sulle carte nautiche, ma protetti come parchi. Si naviga tra faraglioni e foreste pluviali, si getta l’ancora davanti a grotte che celano piscine naturali e spiagge bianchissime dove tuffarsi per esplorare fondali intatti, ricchi di pesce e coralli.

Veleggiando a circa 28 miglia a sud-est di Phuket ti troverai alle isole Phi Phi, una delle mete turistiche preferite della Thailandia meridionale. Gli stupendi ancoraggi sono perfetti per pernottamenti tranquilli e gli incantevoli villaggi offrono esclusive soste per il pranzo. Molte delle isole di questa regione sono circondate da brillanti barriere coralline così ricche di vita marina che sarai tentato di trascorrere tutto il tuo tempo in acqua.

Le isole Similan si trovano a circa 54 miglia a nord-ovest di Phuket. I giganteschi monoliti di pietra calcarea sono una caratteristica geografica distintiva del sud della Thailandia, queste nove isole granitiche sono uniche perché coperte da una fitta giungla tropicale.

Il Mu Koh Similan National Park protegge le bellezze naturali della regione e offre alcuni dei migliori luoghi di immersione al mondo. Le stesse eruzioni vulcaniche che hanno creato i suggestivi paesaggi delle isole emerse, hanno creato anche i meravigliosi ambienti marini altrettanto unici.

Si parte per una delle crociere a vela più belle al mondo per esplorare le centinaia ed idilliache isole e spiagge incontaminate del Mare delle Andamanne. Il famoso Phang Nga bay e le sue e le sue decorazioni pan di zucchero derivanti da un mare turchese, paesaggio reso famoso dal film di James Bond, "L'uomo dalla pistola d'oro

Come funziona

NOLEGGIO

Con noi hai la possibilità di noleggiare il tuo catamarano o barca a vela attraverso un servizio di puro noleggio (Locazione) o noleggio con Equipaggio (skipper,hostess e cuoco) .
Locazione: utilizzo dell'imbarcazione senza equipaggio oppure solo con skipper consigliato dalla società armatrice. Nel turismo nautico questa formula viene comunemente denominata "bareboat". Il conduttore deve essere in possesso dei requisiti minimi (variabili a seconda della zona di navigazione) per condurre l'imbarcazione affittata; in caso contrario è possibile avere uno skipper indicato dalla società armatrice con responsabilità sempre a carico del conduttore. Tra i requisiti, il più importante, è la patente nautica che è obbligatoria in tutto il Mediterraneo fatta eccezione per la Francia; in Pacifico, Caraibi e Oceano Indiano è richiesto un curriculum delle esperienze di navigazione.

Noleggio con Equipaggio : consigliato a chi decide di fare "vacanza" nel senso piu' ampio del termine. Possibilità di avere a bordo due o tre persone di equipaggio come segue:

LO SKIPPER : se pur essendo in possesso di Patente Nautica e a conoscenza delle Leggi del Mare decidete di avere uno Skipper a bordo potrete semplicemente dedicarvi alla vacanza dimenticando i compiti da svolgere ed avendo come unica preoccupazione la scelta di dove fermarvi per una gustosa cena o un indimenticabile aperitivo in qualche caletta. La scelta dello Skipper è obbligatoria se non in possesso dei requisiti fondamentali per noleggiare un'imbarcazione. Prestiamo molta attenzione nella scelta dello skipper valutando il gruppo di persone che sta progettando una vacanza simile (Es. Famiglie con Bambini piccoli, presenza di anziani a bordo, gruppo di ragazzi etc.) . Attenzione pero' che uno Skipper non è a vostra disposizione, è a disposizione del mare per arrivare a disposizione dei vostri desideri. Sulla scelta o meno di averne uno a bordo noi saremo sempre a disposizione per fugare ogni dubbio.

LA HOSTESS : è la persona incaricata alla pulizia e al riordino della vostra imbarcazione. Si occupa di pulire le parti comuni e l'esterno, per questioni di privacy non ha accesso alle cabine e ai servizi degli ospiti a bordo. Come detto per lo Skipper (e per il personale in generale)  la Hostess non è a vostra disposizione, sarà per il periodo della vacanza a prestare servizio per evitarvi il pensiero che avete già ogni giorno di rassettare e sistemare.

IL CUOCO : è la parte dell'equipaggio che si occupa della cucina e non della pulizia. Si occupa dei 3 pasti principali, potrà cucinare il pescato e accettare i suggerimenti da parte dei clienti. Vale il discorso fatto in precedenza, il cuoco avrà piacere di accogliere suggerimenti dei clienti ed assecondare allergie o particolari richieste alimentari previo concordo. In ogni caso il cuoco sarà quella figura che manca nella quotidianità quando si avvicina l'ora di pranzo o cena e ci si arrovella sul da farsi. Pensate solo ad un tuffo o a raccogliere conchiglie per fare una collana per la propria bimba, pensate solo al segno dell'abbronzatura o a pescare, pensate solo ad un giro in Kayak o ad una gara di nuoto con la propria fidanzata. A bordo troverete poi qualcosa di gustoso e da fotografare.. da condividere poi, ma non su Internet, su chi vi siederà a fianco a tavola.

EXTRA

Nel noleggio, a parte l'equipaggio gli altri Extra sono i seguenti:

Extra su richiesta - (se non diversamente indicato dalla flotta armatrice), lenzuola, asciugamani, motore fuoribordo per il tender, gennaker, rete protettiva per bambini e pulizia finale.
Extra non inclusi (vanno "a consumo) - porti, carburante e cambusa.
Cauzione :  da versare con carta di credito al momento del check in e verrà restituita al momento del check out in assenza di danni. In molti casi sarà possibile stipulare un’assicurazione sulla cauzione che annullerà totalmente o in parte il versamento della stessa.
Possibilità di polizza smarrimento bagaglio e polizza annullamento viaggio su Richiesta.

IMBARCAZIONI
Barca a vela (monoscafo): la classica imbarcazione da diporto amata dalla maggioranza dei velisti, sempre alla ricerca del vento di bolina e di poppa. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Imbarcazioni da 2 a 6 Cabine doppie con bagni.

Catamarani a vela (multiscafo): comodità e stabilità sono le caratteristiche principali. Lunghezze fino a 16 mt con massimo 12 persone d’equipaggio skipper compreso. Ci sono anche versioni Fly Bridge con timoneria sul Fly che consentono massima visibilità e facilità di manovra. Imbarcazioni da 3 a 6 Cabine doppie con bagni.

INFORMAZIONI UTILI
Per tutte le destinazioni che abbiamo esistono proposte di itinerari indicativi o personalizzati e numerosi servizi accessori disponibili (da singolo noleggio a voli,trasferimenti, estensione a terra, possibilità di pensione completa con pasti adatti ad allergici, vegetariani, etc) . Possibilità di Viaggi di Nozze, Noleggi per il solo week end o per le Festività.

Al termine della crociera il rientro presso la base è sempre previsto  la sera precedente allo sbarco.

Le modalità d'imbarco e sbarco si svolgono con un check-in, dove vengono sbrigate le formalità amministrative, la descrizione e l’inventario della barca. Infine il check-out durante il quale verrà controllato l'inventario e lo stato della barca.

Itinerari suggeriti

Giorno 1: arrivo alla base in Thailandia di Dream Yacht Charter – Yacht Haven nel nord-est di Phuket. Notte a bordo.

Giorno 2: partenza da Phuket e navigazione verso la maestosa baia di Phang Nga, dove trascorrerai la serata.

Giorno 3: salpa verso uno dei gruppi di isole più famose, Koh Hong, dove scoprirai diverse spiagge isolate: fà la tua scelta solitaria.

Giorno 4: salpa verso Koh Poda, quindi su Koh Kai, dove è possibile camminare da un’isola all’altra durante la bassa marea.

Giorno 5: dopo una meravigliosa giornata a Koh Kai, dirigetevi verso Koh Phi Phi, considerata una delle tre isole più belle del mondo. Con i suoi panorami mozzafiato e le famose spiagge, Koh Phi Phi ti regalerà un soggiorno indimenticabile.

Giorno 6: ritorna alla nostra base a Phuket. Goditi la bellezza delle numerose isole del Sud che incontrerai sulla via del ritorno.

Giorno 7: Check out presso la base di Dream Yacht Thailand.

Giorno 1: sulla strada dall’aeroporto, avrai il tuo primo impatto con la lussureggiante vegetazione thailandese, i templi buddisti e i villaggi pittoreschi.

Giorno 2: dopo colazione, salpare per Koh Hong. Questo sito eccezionale è accessibile solo attraverso una grotta che conduce a un lago interno circondato da una scogliera di 100 m. Pranzo all’ancora.

Giorno 3: partenza per Koh Khai Nai, meglio conosciuta come “James Bond Island”, dove è stato girato “L’uomo dalla pistola d’oro”, sosta a Koh Panyi, un villaggio galleggiante dove vivono centinaia di pescatori. Quindi preparare a bordo una cena di pesce pescato sul posto.

Giorno 4: dopo colazione, partenza per Koh Hong East e visita della laguna. Mangia un pranzo veloce, poi salpa a Koh Dam Kai, fermandoti a Ao Nang. Preparare la cena a bordo e gettare l’ancora per la sera.

Giorno 5: fai colazione sulla barca e salpa verso Koh Phi Phi con una sosta per il pranzo a Koh Mai Pai, una bellissima spiaggia sabbiosa con coralli, pesci e buona visibilità: un sogno per i subacquei dilettanti. Dopo pranzo, partenza per Koh Phi Phi Don, una delle spiagge più amate del mondo. Poi visita Yongsakem Bay (Monkey Bay). Dirigiti verso Nui Bay per ammirare il tramonto, la cena e l’ancoraggio notturno.

Giorno 6: dopo la prima colazione, salpare per Koh Phi Phi Ley. Scopri Maya Bay dove è stato girato il film “The Beach”, di Leonardo Di Caprio. Navigando intorno all’isola, scoprirai le scogliere e le grotte dove vengono raccolti i nidi di rondine prima di essere esportati a prezzi molto alti in Cina. Alla fine della mattinata, torna a Koh Phi Phi Don. Ormeggio a Ton Sai Bay e pranzo a bordo. Potrai poi fare shopping e scoprire l’isola.

Giorno 7: colazione e partenza per Koh Kai Nai, una piccola isola con una spiaggia di sabbia bianca luminosa. A metà pomeriggio, partenza per Koh Lawa. Goditi i bagni e le escursioni sull’isola, e poi una cena al tramonto.

Giorno 8: sbarco a Yacht Haven Marina dopo aver fatto colazione lungo la strada.

Giorno 1: arrivo alla base Yacht Haven nel nord-est di Phuket. Notte a bordo.

Giorno 2: partendo dalla nostra base di Phuket, salperai verso sud in direzione del Naï Harn, dove trascorrerai la tua prima fantastica notte all’ancora.

Giorno 3: naviga verso le magnifiche e stupende Similan Islands, che ti rapiranno immediatamente. Enormi rocce fiancheggiano le coste di alcune delle isole, le incontaminate spiagge di sabbia bianca sono spesso deserte. I luoghi più interessanti, tuttavia, si trovano sotto l’acqua: qui si possono vedere alcuni dei coralli più spettacolari del mondo.

Giorno 4 – 7: conosciute in tutto il mondo per le loro opportunità di snorkeling e immersioni, le nove isole Similan sono un paradiso ben conservato. La spiaggia è solo l’inizio. Passa il tuo prezioso tempo a scoprire tutti gli ancoraggi nascosti, i paesaggi sottomarini e la foresta lussureggiante. Troverete molte aree protette dai ranger per le tartarughe e le loro uova mentre camminate lungo le spiagge, e gli amanti dello snorkeling saranno entusiasti della moltitudine di pesci che incontreranno.

Giorno 8 – 9: torna a Phuket, seguendo lo stesso percorso che hai fatto quando sei partito. Goditi la tua ultima serata al largo delle magiche coste della Thailandia.

Giorno 10: Check out alla base

Giorno 1: arrivo alla base in Thailandia Yacht Haven nel nord-est di Phuket. Consiglio per la notte.

Giorno 1: navigazione verso sud da Phuket, passando per alcune delle isole più belle che si possano immaginare. Sosta a Koh Racha Yaï e ancoraggio per la sera. Goditi il ​​primo splendido tramonto della tua avventura tailandese.

Giorno 3 – 4: navigazione verso Koh Rok-Nok e sistemazione. Rilassati qui per due giorni, nuotando in acque cristalline. Questa zona rende lo snorkeling davvero suggestivo. Esplora il mondo sottomarino della barriera corallina, quindi rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca.

Giorno 5: ancoraggio a Koh Ha Yaï, dove le scogliere si protendono verso il mare su spiagge di sabbia bianca.

Giorno 6 – 7: da Koh Ha Yaï, dirigiti verso Koh Phi Phi, che è considerata una delle tre isole più belle del mondo. La spiaggia di Maya Bay è da non perdere.

Giorno 8: Da Koh Phi Phi, salpare per Ao Nang o Ralay, entrambi situati sulla costa di Krabi. Fai una sosta a Koh Kaï, dove puoi passeggiare da un’isola all’altra con la bassa marea. Ti aspettano spiagge eccezionali, una più bella dell’altra.

Giorno 9 – 10: ancoraggi eccellenti si trovano nella prestigiosa baia di Phang Nga. Lagune segrete e acque cristalline sottolineano la bellezza incontaminata di questa baia magica. Questo sarà un finale indimenticabile per la tua vacanza in Thailandia.

Giorno 11: Phuket – Check out presso la base

Giorno 1: arrivo alla base  Yacht Haven nel nord-est di Phuket. Notte a bordo.

Giorno 2: partendo dalla nostra base di Phuket, salperai verso sud in direzione del Naï Harn, dove trascorrerai la tua prima bellissima notte all’ancora.

Giorno 3: navigazione a nord lungo la costa occidentale di Phuket, dove troverai molti ancoraggi splendidi per la notte. Consigliamo anche una sosta nella baia ben protetta di Thap Lamu.

Giorno 4: continua a seguire la costa occidentale della Thailandia per entrare tra le mangrovie, situate nell’isola di Phra Thong, dove trascorrerai la notte. Prova la sorprendente solitudine di questo nascondiglio.

Giorno 5: naviga direttamente verso ovest, arriverai alle isole di Surin. I subacquei non devono perdersi Richelieu Rock, uno dei migliori spot al mondo per le immersioni con gli squali balena.

Giorno 6 – 7: Le isole di Surin offrono ai visitatori una notevole sensazione di calma. C’è anche un villaggio nel canale, abitato dalla popolazione nomade dei moken marinari.

Giorno 8: dirigersi più a sud verso le isole Similan Islands. Fermati a Koh Ta Chaï e Koh Bon per avvistare le mante.

Giorno 9 – 11: arrivo al magnifico Similans, un autentico paradiso per lo snorkeling. Queste nove isole ti cattureranno immediatamente: enormi massi fiancheggiano le coste di alcune delle isole e incontaminate spiagge di sabbia bianca sono spesso deserte. I luoghi più interessanti, tuttavia, si trovano sotto l’acqua: qui si possono vedere alcuni dei coralli più spettacolari del mondo.

Giorno 12-13: Rientro a sud per raggiungere Phuket con una breve sosta sulla spiaggia di Naï Harn.

Giorno 14: Phuket – Check out presso la base

Giorno 1: Phuket – Benvenuto nella base del Dream Yacht Thailand situata a Yacht Haven nel nord-est di Phuket. Notte a bordo

Giorno 2: navigazione verso sud da Phuket, passando per alcune delle isole più belle che si possano immaginare. Sosta a Koh Racha Yaï e ancoraggio per la sera. Goditi il ​​primo splendido tramonto della tua avventura thailandese.

Giorno 3 – 4: Da Koh Racha Yaï, dirigiti verso Koh Phi Phi, che è considerata una delle tre isole più belle del mondo. La spiaggia di Maya Bay è da non perdere.

Giorno 5: fai una rapida navigazione a Koh Lanta, dove puoi acquistare frutta fresca, pesce e verdure.

Giorno 6: dài ancora a Koh Muk, una comunità di pescatori, fermandoti prima a Koh N’Gai sulla via. A Koh Muk, una misteriosa caverna che sembra chiusa si apre in realtà su una bellissima laguna. Devi vederlo per crederci!

Giorno 7 – 8: Torna a Koh N’Gai, fermandoti a fare tutto ciò che non sei riuscito a fare il giorno 6.

Giorno 9: salpare per Koh Rok-Nok / Koh Ha Yai, un piccolo gruppo di isole. Con le scogliere a picco sul mare, rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca.

Giorno 10: ritorno a Koh Ha Yaï o Koh Phi Phi per passare la notte.

Giorno 11: Da Koh Phi Phi, salpare per Ao Nang o Ralay, entrambi situati sulla costa di Krabi. Fai una sosta a Koh Kaï, dove puoi passeggiare da un’isola all’altra con la bassa marea. Ti aspettano spiagge eccezionali, una più bella dell’altra.

Giorno 12 – 14: ancoraggi eccellenti si trovano nella prestigiosa baia di Phang Nga. Lagune segrete e acque cristalline sottolineano la bellezza incontaminata di questa baia magica. Questo sarà un finale indimenticabile per la tua vacanza in Thailandia.

Giorno 15: Phuket – Check out presso la base Dream Yacht Thailand.

 

Guarda anche la ricerca completa

Sun Odyssey 409
SAINT EMILION
Capacità 8
Cabine 3 cab
Cuccette 6
Cuccette 12,34 mt
Cuccette 2
  • Anno: 2014
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


1,327.00 €

Sun Odyssey 469
CHINON
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8
Cuccette 14,05 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2014
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


1,571.00 €

Bali 4.3 with watermaker
ALCINA
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,1 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2015
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,574.00 €

Bali 4.5 with watermaker & A/C - PLUS
ALCESTE
Capacità 10
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,6 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2015
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,655.00 €

Lagoon 450 with watermaker & A/C - PLUS
NIRVANA
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,96 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2013
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,655.00 €

Lagoon 450 with watermaker & A/C - PLUS
SAINT AMOUR
Capacità 12
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 13,96 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2014
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,655.00 €

Bahia 46
ZOE
Capacità 11
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 2
Cuccette 14 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2003
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,655.00 €

Salina 48 evolution
MINERVOIS
Capacità 13
Cabine 4 cab
Cuccette 8 + 3
Cuccette 14,3 mt
Cuccette 4
  • Anno: 2014
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,655.00 €

Custom Built
SIMILE
Capacità 10
Cabine 5 cab
Cuccette 10
Cuccette 16,1 mt
Cuccette 2
  • Anno: 1993
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


2,655.00 €

Poncin Yacht 82 Crewed
PHUKET DREAM
Capacità 16
Cabine 8 cab
Cuccette 16
Cuccette 24 mt
Cuccette 8
  • Anno: 2006
  • Dal: 29/09/2018
  • Al: 02/10/2018


11,565.00 €

richiedi info

Sei alla ricerca di un’idea per una pausa, per un weekend diverso dal solito, per dare valore al tuo tempo libero o per realizzare un viaggio costruito su misura?

contattaci